Vai al contenuto

Corona nuova: quante maglie levo?


Visconte Cobram
 Share

Recommended Posts

Setup corrente

36 davanti 11-36 dietro (cambio 1x)

setup desiderato:

30 davanti 11-36 dietro

esiste un metodo per calcolare quante maglie levare alla catena?

grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Visconte Cobram ha scritto:

Setup corrente

36 davanti 11-36 dietro (cambio 1x)

setup desiderato:

30 davanti 11-36 dietro

esiste un metodo per calcolare quante maglie levare alla catena?

grazie

Diciamo che matematicamente parlando....hai i due diametri, ti calcoli le due circonferenze, fai la differenza e dividi per due (circa), e vedi di quanto devi accorciare. Nella realtà non mi porrei il problema....monterei la corona e poi ad occhio la accorcio, ricordando che a togliere si fa sempre in tempo, a mettere un po meno.

ma davero davero metti una corona cosi piccola su una gravel?? Te che chai la gamba buona dovresti monta una 55

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, TheSnatch ha scritto:

Diciamo che matematicamente parlando....hai i due diametri, ti calcoli le due circonferenze, fai la differenza e dividi per due (circa), e vedi di quanto devi accorciare. Nella realtà non mi porrei il problema....monterei la corona e poi ad occhio la accorcio, ricordando che a togliere si fa sempre in tempo, a mettere un po meno.

ma davero davero metti una corona cosi piccola su una gravel?? Te che chai la gamba buona dovresti monta una 55

ok grazie,

alla fine 30/11 e' simile a 47/17 che e' poi il rapporto della mia fissa.

inoltre ho notato che non metto mai un pignone più piccolo del 13 dietro e 36/13 = 30/11

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/4/2019 at 18:39 , Visconte Cobram ha scritto:

ok grazie,

alla fine 30/11 e' simile a 47/17 che e' poi il rapporto della mia fissa.

inoltre ho notato che non metto mai un pignone più piccolo del 13 dietro e 36/13 = 30/11

Fai la misura quando la monti valutando la sugli estremi, ma già che sei in ballo cambia anche catena e pacco pignoni e chiudi la catena "da manuale sram" usando il pin in dotazione. Le catene 11v sarebbe meglio non smagliarle e rimagliarle. 

Nel dubbio tra un po' corta e un po' lunga vai di corta che intanto si allunga. 

Ti ci sta il 30 sullo spider originale? Io per montare corone 46_30 sullo sram Force 22 della BDC ho dovuto cambiare lo spider ma é appunto doppia e non mono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Dens ha scritto:

Fai la misura quando la monti valutando la sugli estremi, ma già che sei in ballo cambia anche catena e pacco pignoni e chiudi la catena "da manuale sram" usando il pin in dotazione. Le catene 11v sarebbe meglio non smagliarle e rimagliarle. 

Nel dubbio tra un po' corta e un po' lunga vai di corta che intanto si allunga. 

Ti ci sta il 30 sullo spider originale? Io per montare corone 46_30 sullo sram Force 22 della BDC ho dovuto cambiare lo spider ma é appunto doppia e non mono. 

ho preso una corona direct mount della wolf tooth che va al posto dello spider.

Si ho preso una catena nuova ma il pacco pignoni resta il solito.. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/4/2019 at 14:35 , Visconte Cobram ha scritto:

Setup corrente

36 davanti 11-36 dietro (cambio 1x)

setup desiderato:

30 davanti 11-36 dietro

esiste un metodo per calcolare quante maglie levare alla catena?

grazie

Provato questo @Visconte Cobram ?

Loggati per vedere il contenuto

Fa cagare?

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Toni ha scritto:

Provato questo @Visconte Cobram ?

Loggati per vedere il contenuto

Fa cagare?

Ganzo grazie non conoscevo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .