Vai al contenuto

We love 3Rensho


lele200mph
 Share

Recommended Posts

eh però alla fine hanno imparato tutto da noi..

beh, claro!

Beh, la grande abilità dei Giapponesi, fin da dopo la guerra, è stata anche

quella di replicare prodotti d'eccellenza (tipo i nostri telai), eliminandone

gli eventuali difetti, semmai ci fossero.

Per esempio (anche se OT): un soldino a chi indovina la marca originale da cui

derivano la maggior parte delle moto sportive Giapponesi.

il primo 4 cilidri fronte marcia per le moto è di MV Agusta....vintoquacchecosa? ;)

Ottimo Riky! Vinto 1 soldino, un ingresso gratis al museo MV che sta a 1 km da casa

mia, e, volendo, un giro sulla nuova 3 cilindri!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh però alla fine hanno imparato tutto da noi..

beh, claro!

Beh, la grande abilità dei Giapponesi, fin da dopo la guerra, è stata anche

quella di replicare prodotti d'eccellenza (tipo i nostri telai), eliminandone

gli eventuali difetti, semmai ci fossero.

Per esempio (anche se OT): un soldino a chi indovina la marca originale da cui

derivano la maggior parte delle moto sportive Giapponesi.

il primo 4 cilidri fronte marcia per le moto è di MV Agusta....vintoquacchecosa? ;)

ragazzi secondo me non ci siamo.......o meglio Guzzi un 4 clindri in linea fronte marcia lo fece già nel 1930.... MV creò agli inizi degli anni '60 la 600 quattro cilindri che fu la prima "supersportiva moderna" con quel tipo di frazionamento - nata tra l'altro per cercare di arginare lo strapotere delle moto Jap a 2T - e che culminò con la 750 S America, ma se è per quello in quei tempi la Honda aveva già fatto debuttare la mitica CB750 Four (1968)...per cui che i jap nelle moto abbiano copiato è cosa nota (ma c'è da specificare in che cosa..), ma diciamo che dire che tutto dipende dalla MV è un tantino forzato... ;)

Modificato da lele200mph (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la grande abilità dei Giapponesi, fin da dopo la guerra, è stata anche

quella di replicare prodotti d'eccellenza (tipo i nostri telai), eliminandone

gli eventuali difetti, semmai ci fossero.

Per esempio (anche se OT): un soldino a chi indovina la marca originale da cui

derivano la maggior parte delle moto sportive Giapponesi.

il primo 4 cilidri fronte marcia per le moto è di MV Agusta....vintoquacchecosa? ;)

ragazzi secondo me non ci siamo.......o meglio Guzzi un 4 clindri in linea fronte marcia lo fece già nel 1930.... MV creò agli inizi degli anni '60 la 600 quattro cilindri che fu la prima "supersportiva moderna" con quel tipo di frazionamento - nata tra l'altro per cercare di arginare lo strapotere delle moto Jap a 2T - e che culminò con la 750 S America, ma se è per quello in quei tempi la Honda aveva già fatto debuttare la mitica CB750 Four (1968)...per cui che i jap nelle moto abbiano copiato è cosa nota (ma c'è da specificare in che cosa..), ma diciamo che dire che tutto dipende dalla MV è un tantino forzato... ;)

mi cospargo il capo di cenere (ce ne hai messo a intervenire però eh?)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la grande abilità dei Giapponesi, fin da dopo la guerra, è stata anche

quella di replicare prodotti d'eccellenza (tipo i nostri telai), eliminandone

gli eventuali difetti, semmai ci fossero.

Per esempio (anche se OT): un soldino a chi indovina la marca originale da cui

derivano la maggior parte delle moto sportive Giapponesi.

il primo 4 cilidri fronte marcia per le moto è di MV Agusta....vintoquacchecosa? ;)

ragazzi secondo me non ci siamo.......o meglio Guzzi un 4 clindri in linea fronte marcia lo fece già nel 1930.... MV creò agli inizi degli anni '60 la 600 quattro cilindri che fu la prima "supersportiva moderna" con quel tipo di frazionamento - nata tra l'altro per cercare di arginare lo strapotere delle moto Jap a 2T - e che culminò con la 750 S America, ma se è per quello in quei tempi la Honda aveva già fatto debuttare la mitica CB750 Four (1968)...per cui che i jap nelle moto abbiano copiato è cosa nota (ma c'è da specificare in che cosa..), ma diciamo che dire che tutto dipende dalla MV è un tantino forzato... ;)

mi cospargo il capo di cenere (ce ne hai messo a intervenire però eh?)...

hahaha ma quel che avete detto è "giusto"...diciamo solo un poco di parte MV come visione! ;)

Modificato da lele200mph (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la grande abilità dei Giapponesi, fin da dopo la guerra, è stata anche

quella di replicare prodotti d'eccellenza (tipo i nostri telai), eliminandone

gli eventuali difetti, semmai ci fossero.

Per esempio (anche se OT): un soldino a chi indovina la marca originale da cui

derivano la maggior parte delle moto sportive Giapponesi.

il primo 4 cilidri fronte marcia per le moto è di MV Agusta....vintoquacchecosa? ;)

ragazzi secondo me non ci siamo.......o meglio Guzzi un 4 clindri in linea fronte marcia lo fece già nel 1930.... MV creò agli inizi degli anni '60 la 600 quattro cilindri che fu la prima "supersportiva moderna" con quel tipo di frazionamento - nata tra l'altro per cercare di arginare lo strapotere delle moto Jap a 2T - e che culminò con la 750 S America, ma se è per quello in quei tempi la Honda aveva già fatto debuttare la mitica CB750 Four (1968)...per cui che i jap nelle moto abbiano copiato è cosa nota (ma c'è da specificare in che cosa..), ma diciamo che dire che tutto dipende dalla MV è un tantino forzato... ;)

mi cospargo il capo di cenere (ce ne hai messo a intervenire però eh?)...

hahaha ma quel che avete detto è "giusto"...diciamo solo un poco di parte MV come visione! ;)

ehm...... :-) Devi anche pensare che io abito a 1 km da Cascina Costa e a 1 Km da Verghera ;-)

Cmq è noto che intorno agli anni 70 i jap hanno ritirato moltissime MV (e forse anche qualche Magni)

per carpirne qualche segretuccio. Un pò come la storia dei telai delle bici ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .