Vai al contenuto

Mozzo contropedare


zaza1
 Share

Recommended Posts

Ok, grazie sei stato chiaro e mi hai chiarito le idee...

Buona serata a tutti

GOOD NIGHT

:)

ottimo! spero di "rivederti" con il fisso! se proprio hai "paura" prova a vedere se riesci a riadattare un sistema frenante da bmx di quelli che permettono allo sterzo di ruotare di 360° per i barspin

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con il fisso ci vado già da tempo e mi macino anche km!!!

La mia non è "paura" ma volontà di conoscere se c'era un mozzo tale visto che mi è stato detto che esiste ma chi me lo disse non è stato ingrado di documentarmici. (e le virgole non le metto =) )

Visto che sei di gran lunga più disponibile di ALTRI. Mi faresti capire come si frena con una ruota libera senza freni

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con il fisso ci vado già da tempo e mi macino anche km!!!

La mia non è "paura" ma volontà di conoscere se c'era un mozzo tale visto che mi è stato detto che esiste ma chi me lo disse non è stato ingrado di documentarmici. (e le virgole non le metto =) )

Visto che sei di gran lunga più disponibile di ALTRI. Mi faresti capire come si frena con una ruota libera senza freni

sempice non si frena....o hai contropedale o hai i freni, soluzioni non ce ne sono...ma contropedale rimane un tipo di freno turistico al massimo, io quando in Olanda usavo tanto le contropedale la ruota se volevo la bloccavo pure..ma dopo un po' smetteva di frenare..... quindi nel tuo caso se vuoi lo skid e trick come detto devi tenere il fisso, se vuoi il freno come detto puoi provare a riaddattare un sistema da bmx e non perdere il barspin!

Detto questo se usi già il fisso non capisco a che scopo vuoi la ruota libera, specie su una bici da trix, vuoi fare una specie di bmx XL? in quel caso vai nella sezione trick dove i talebani delle bici da trick avranno tutto modo di sfancularti per la tua scelta di bici da trick non fissa! hahaha

Modificato da lele200mph (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che sei di gran lunga più disponibile di ALTRI. Mi faresti capire come si frena con una ruota libera senza freni

piede sulla ruota come in bmx per un pò ci ho girato...

Alla mia bici vorrei montargli un mozzo a ruota libera che mi faccia anche da contropedale, cosicchè posso incominciare a fare trick ma anche utilzzarla senza freni e avere la sicurezza di fermarmi skiddando.

secondo me con il contropedale saltando ti uccidi essendo che se atterri male freni sul colpo (però è solo una teoria mia...)

Forse mi sono spiegato male!

Attualmente è a la ruota è fissa(quindi skiddo per fermarmi) e vorrei portarla a ruota libera, levandoci il freno (che attualmente monto). Però come faccio a fermarmi con una ruota libera senza i freni? Quindi pensavo ad un mozzo contropedale che mi risolvesse ogni problema.

non puoi semplicemente girare brakeless????

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che sei di gran lunga più disponibile di ALTRI. Mi faresti capire come si frena con una ruota libera senza freni

piede sulla ruota come in bmx per un pò ci ho girato...

Alla mia bici vorrei montargli un mozzo a ruota libera che mi faccia anche da contropedale, cosicchè posso incominciare a fare trick ma anche utilzzarla senza freni e avere la sicurezza di fermarmi skiddando.

secondo me con il contropedale saltando ti uccidi essendo che se atterri male freni sul colpo (però è solo una teoria mia...)

anche io la penso come te =)

Forse mi sono spiegato male!

Attualmente è a la ruota è fissa(quindi skiddo per fermarmi) e vorrei portarla a ruota libera, levandoci il freno (che attualmente monto). Però come faccio a fermarmi con una ruota libera senza i freni? Quindi pensavo ad un mozzo contropedale che mi risolvesse ogni problema.

non puoi semplicemente girare brakeless????

Gia lo faccio, ma non puoi fare trick come barspin

Link al commento
Condividi su altri siti

@greenrat: no, pero' se vuoi puoi aprire contropedaleforum.it

Vorrei soltanto segnalare che ci sono ciclisti (non ne conosco il numero, potrei essere anche solo io) che frequentano questo forum in assenza di altri riferimenti.

Ritengo che la struttura della bici fissa - tecnicamente - sia prossima alle singlespeed e contropedale.

Io pur girando saltuariamente in fissa nella frenesia della quotidianità - senz'altro per limiti miei - propendo per la singlespeed con cui mi trovo veramente bene.

Sono grandemente riconoscente a questo forum dove ho imparato tanto sugli standard tecnici e - per la prima volta in vita mia - ho potuto, senza l'aiuto di terzi, montarmi e smontarmi integralmente una bici (salvo la raggiatura). Qui ho potuto acquistare e rivendere pezzi, alcuni dei quali acquistati per mia ignoranza/incompetenza.

Vedo però un certo classismo da parte dei "fissi" per religione.

Non mi spaventa essere il Vs. parente povero e le religioni non mi sono mai piaciute.

Detto questo comprendo che l'appartenere ad una presunta "elite" possa dare aleatorio benessere.

Pace a tutti.

Modificato da clau (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@greenrat: no, pero' se vuoi puoi aprire contropedaleforum.it

Vorrei soltanto segnalare che ci sono ciclisti (non ne conosco il numero, potrei essere anche solo io) che frequentano questo forum in assenza di altri riferimenti.

Ritengo che la struttura della bici fissa - tecnicamente - sia prossima alle singlespeed e contropedale.

Io pur girando saltuariamente in fissa nella frenesia della quotidianità - senz'altro per limiti miei - propendo per la singlespeed con cui mi trovo veramente bene.

Sono grandemente riconoscente a questo forum dove ho imparato tanto sugli standard tecnici e - per la prima volta in vita mia - ho potuto, senza l'aiuto di terzi, montarmi e smontarmi integralmente una bici (salvo la raggiatura). Qui ho potuto acquistare e rivendere pezzi, alcuni dei quali acquistati per mia ignoranza/incompetenza.

Vedo però un certo classismo da parte dei "fissi" per religione.

Non mi spaventa essere il Vs. parente povero e le religioni non mi sono mai piaciute.

Detto questo comprendo che l'appartenere ad una presunta "elite" possa dare aleatorio benessere.

Pace a tutti.

ti sei risposto da solo Clau...siamo tutti fratelli, per cui si parla anche di tutto se nei giusti toni.....ma questo non deve far si che tutto vada nel "calderone"....benvengano le identità diverse ed un certo classismo per scelte che sono pur sempre più rare e particolari (il fisso)! ;)

zaza che col fisso barspinni eccome!

Modificato da lele200mph (visualizza cornologia modifica)
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

posso dire giusto una cosa che mi pare non sia stata mai detta riguardo al contropedale?

girano malissimo.

cioè, non tutti, ma di solito un mozzo singlespeed a contropedale economico (tipo i velosteel, per intenderci) scorrono malamente: anche appena settati, se lasci girare la ruota si piantano da soli.

Questo perchè - credo io - sono mozzi da bici della nonna: a lei per andare a messa vanno più che bene (specie se deve fare zero salite) a me no. Che senso abbia poi perdere tempo attorno ad una bici (così tanto da andarci per forum) per poi montarci un mozzo che non scorre...bah.

Ok ok, non saranno tutti così. Però io, per mia esperienza, oltre i velosteel ho visto solo gli shimano, gli sram e addirittura uno sturmy archer. Certo meglio dei velosteel, però pesano tutti un fottìo e c'hanno le marce.

a vous...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che sei di gran lunga più disponibile di ALTRI. Mi faresti capire come si frena con una ruota libera senza freni

piede sulla ruota come in bmx per un pò ci ho girato...

Alla mia bici vorrei montargli un mozzo a ruota libera che mi faccia anche da contropedale, cosicchè posso incominciare a fare trick ma anche utilzzarla senza freni e avere la sicurezza di fermarmi skiddando.

secondo me con il contropedale saltando ti uccidi essendo che se atterri male freni sul colpo (però è solo una teoria mia...)

anche io la penso come te =)

Forse mi sono spiegato male!

Attualmente è a la ruota è fissa(quindi skiddo per fermarmi) e vorrei portarla a ruota libera, levandoci il freno (che attualmente monto). Però come faccio a fermarmi con una ruota libera senza i freni? Quindi pensavo ad un mozzo contropedale che mi risolvesse ogni problema.

non puoi semplicemente girare brakeless????

Gia lo faccio, ma non puoi fare trick come barspin

si ti giuro neanchio come wombat non riesco a capire che intendi!

se sei brakless qual'è il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

okkio S3 che certi intelligentoni che girano nel forum di questi tempi per frasi simili son capaci di darti REP- a bomba! hahahaha

non si son fatti attendere :D ahaha

che ho detto di male??

Link al commento
Condividi su altri siti

okkio S3 che certi intelligentoni che girano nel forum di questi tempi per frasi simili son capaci di darti REP- a bomba! hahahaha

non si son fatti attendere :D ahaha

che ho detto di male??

ti fai troppe lampade forse? ;D

tan-fail.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

okkio S3 che certi intelligentoni che girano nel forum di questi tempi per frasi simili son capaci di darti REP- a bomba! hahahaha

non si son fatti attendere :D ahaha

che ho detto di male??

ti fai troppe lampade forse? ;D

tan-fail.jpg

non l'ho capita :S

ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .