Vai al contenuto

Parafanghi per Gravel con predisposizione


carlof83
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ieri mi è arrivata la mia prima gravel, un regalo di compleanno molto anticipato, è una Cannondale Topstone con gruppo Shimano 105 R7000:

Risultati immagini per cannondale topstone 105

Ieri ho fatto un breve giro dopo averla montata e le sensazioni sono molto buone, principalmente la utilizzerò per commuting e cicloturismo, infatti alternerò le ruote originali con delle DT Swiss R1800 con pnumatici Continental GP 4000 S2 donate dalla mia BDC.

Ora sono a chiedervi: il telaio è equipaggiato con ogni sorta di predisposizione di attacco, 4 portaborracce, portapacchi e soprattutto PARAFANGHI.

Vorrei prendere dei parafanghi buoni, che abbiano una buona protezione soprattutto sull'anteriore per proteggere la guarnitura, avete consigli?

Grazie mille!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente i materiali della sks sono tra i più buoni, io ho sempre utilizzato gli sks bluemels e mi sono trovato benissimo...

ottima protezione, non si spaccano, dopo anni e anni di smonta/rimonta, piega e ripiega sono ancora interi....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Xero ha scritto:

sicuramente i materiali della sks sono tra i più buoni, io ho sempre utilizzato gli sks bluemels e mi sono trovato benissimo...

ottima protezione, non si spaccano, dopo anni e anni di smonta/rimonta, piega e ripiega sono ancora interi....

Cosa ne pensi di questi?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, carlof83 ha scritto:

Cosa ne pensi di questi?

Loggati per vedere il contenuto

un'altra cosa che non ho detto, sconsiglio parafanghi ad un bacchetto, quindi tipo questi, secondo me risultano poco stabili e resistenti... un po' meno belli ma più funzionali sono quelli a due bacchetti, questi ad esempio

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal budget. Io sul cx da commuting sto per montare i bluemels precedentemente linkati.

Il parere nordico, per quotare LFGSS, generalmente è:

"Ideally Swarf ££££
If not Honjo £££
If not Velo Orange ££
If not Gilles Berthoud ££
If not SKS £

In that order."

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Xero ha scritto:

un'altra cosa che non ho detto, sconsiglio parafanghi ad un bacchetto, quindi tipo questi, secondo me risultano poco stabili e resistenti... un po' meno belli ma più funzionali sono quelli a due bacchetti, questi ad esempio

Loggati per vedere il contenuto

Grazie mille! Avevo sottovalutato la differenza...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Xero ha scritto:

sicuramente i materiali della sks sono tra i più buoni, io ho sempre utilizzato gli sks bluemels e mi sono trovato benissimo...

ottima protezione, non si spaccano, dopo anni e anni di smonta/rimonta, piega e ripiega sono ancora interi....

Concordo . Bluemels sono ottimi .

con i 45 mm mi ci stanno sotto dei 35 mm. E ci sono anche i 53 mm che suppongono ci fanno stare sotto dei 42..

Link al commento
Condividi su altri siti

A chiamare gli inglesi del “ nord “ è come dire neozelandesi agli abitanti di Caltagirone.

un parafango buono deve tenere fuori la merda dai piedi/gambe/culo ma anche resistere agli inverni della pianura padana che sono decisamente più duri di quelli inglesi.

P.p.s. Su lfgss c’è più celodurismo che qua

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alb ha scritto:

Concordo . Bluemels sono ottimi .

con i 45 mm mi ci stanno sotto dei 35 mm. E ci sono anche i 53 mm che suppongono ci fanno stare sotto dei 42..

con i 53 ci ho messo sotto i marathon da 47c o i fatboy da 45c, non ci metterei di più....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

carlo

sei tornato single o sei impazzito?

eri tu "quello del non mi sporco", veh che con la gravel ti inzozzziii eh!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Alb ha scritto:

carlo

sei tornato single o sei impazzito?

eri tu "quello del non mi sporco", veh che con la gravel ti inzozzziii eh!

Infatti ho già smontato le ruote originali e gli ho messo delle ruote stradali, l'ho presa per commuting e ciloturismo, di fango ne vedrà ben poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, carlof83 ha scritto:

Infatti ho già smontato le ruote originali e gli ho messo delle ruote stradali, l'ho presa per commuting e ciloturismo, di fango ne vedrà ben poco.

ma la canyon?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Alb ha scritto:

ma la canyon?

La Canyon è una BDC, altre geometrie, altro materiale, altra destinazione d'uso...

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, carlof83 ha scritto:

La Canyon è una BDC, altre geometrie, altro materiale, altra destinazione d'uso...

Ciclopatrizio....

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .