Vai al contenuto

Antonio10
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, 

Attualmente ho una Cannondale Caad 12 con gruppo shimano 105 e guarnitura + pedivelle Cannondale SI, ora sto valutando di montare un gruppo shimano Ultegra Di2 con guarnitura Cannondale SpideRing SL + pedivelle Hollowgram SL. Effettuando una stima del costo del l'upgrade sono intorno ai 1800 (costo pedivelle 219 eurociascuna + guarnitura 249 €) . Secondo voi è un'idea da abbandonare, quindi acquistare una bici con Ultegra Di2, o no?
Sulla bici ho già cambiato le ruote montando delle ican da 40 mm.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Antonio10 ha scritto:

Salve a tutti, 

Attualmente ho una Cannondale Caad 12 con gruppo shimano 105 e guarnitura + pedivelle Cannondale SI, ora sto valutando di montare un gruppo shimano Ultegra Di2 con guarnitura Cannondale SpideRing SL + pedivelle Hollowgram SL. Effettuando una stima del costo del l'upgrade sono intorno ai 1800 (costo pedivelle 219 eurociascuna + guarnitura 249 €) . Secondo voi è un'idea da abbandonare, quindi acquistare una bici con Ultegra Di2, o no?
Sulla bici ho già cambiato le ruote montando delle ican da 40 mm.

Grazie.

Ciao Antonio,

secondo me non è un investimento molto azzeccato, secondo me i gruppi elettronici è meglio acquistarli direttamente con la bici, si risparmiano un bel po' di soldi.

Per la guarnitura non so, sono davvero giustificabili tanti soldi per una guarnitura? Io ho preso una dura ace 9100 a 200 euro usata, e sento già una buona differenza con la mia precedente R8000.

Le ruote che hai montato sono già molto buone, ed hanno un rapporto qualità prezzo niente male.

Il 105 che monti è il 5800 o R7000?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, carlof83 ha scritto:

Ciao Antonio,

secondo me non è un investimento molto azzeccato, secondo me i gruppi elettronici è meglio acquistarli direttamente con la bici, si risparmiano un bel po' di soldi.

Per la guarnitura non so, sono davvero giustificabili tanti soldi per una guarnitura? Io ho preso una dura ace 9100 a 200 euro usata, e sento già una buona differenza con la mia precedente R8000.

Le ruote che hai montato sono già molto buone, ed hanno un rapporto qualità prezzo niente male.

Il 105 che monti è il 5800 o R7000?

Ho uno shimano 105 5800 con guarnitura e pedivelle cannondale SI. Il fatto è che mi trovo bene con il caad12 e se dovrei acquistare una bici cpn Di2 andrei a spendere almeno 3000 euro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Antonio10 ha scritto:

Ho uno shimano 105 5800 con guarnitura e pedivelle cannondale SI. Il fatto è che mi trovo bene con il caad12 e se dovrei acquistare una bici cpn Di2 andrei a spendere almeno 3000 euro. 

Allora fai un up grade mirato, non cambiare guarnitura ma cambia il gruppo passando ad un bel Dura ace R9100 meccanico.

Puoi prendere il gruppo completo e vendere la guarnitura (che la piazzi facilmente essendo nuova, sta a circa 450 sui principali siti).

Alla fine fai un buon restyling, cali di peso ed hai uno dei gruppi migliori in commercio.

Poi la prossima bici la prendi con i dischi e lo Sram eTap 12V #CASHPESO

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, carlof83 ha scritto:

Allora fai un up grade mirato, non cambiare guarnitura ma cambia il gruppo passando ad un bel Dura ace R9100 meccanico.

Puoi prendere il gruppo completo e vendere la guarnitura (che la piazzi facilmente essendo nuova, sta a circa 450 sui principali siti).

Alla fine fai un buon restyling, cali di peso ed hai uno dei gruppi migliori in commercio.

Poi la prossima bici la prendi con i dischi e lo Sram eTap 12V #CASHPESO

Ti ringrazio per il consiglio. Ora vedrò un po, anche se vorrei provare il cambio elettronico...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io al massimo prenderei un Ultegra Di2 nuovo, vendi il tuo 105 e la guarnitura, se ti va bene con meno di 1000 euro (tra compra e vendi) hai messo su un ultegra Di2 completo.

Spendere 1800 euro per me non è molto sensato

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/4/2019 at 07:35 , Antonio10 ha scritto:

Salve a tutti, 

Attualmente ho una Cannondale Caad 12 con gruppo shimano 105 e guarnitura + pedivelle Cannondale SI, ora sto valutando di montare un gruppo shimano Ultegra Di2 con guarnitura Cannondale SpideRing SL + pedivelle Hollowgram SL. Effettuando una stima del costo del l'upgrade sono intorno ai 1800 (costo pedivelle 219 eurociascuna + guarnitura 249 €) . Secondo voi è un'idea da abbandonare, quindi acquistare una bici con Ultegra Di2, o no?
Sulla bici ho già cambiato le ruote montando delle ican da 40 mm.

Grazie.

Anch'io ho un Caad12 con un gruppo identico al tuo, anch'io pensavo ad un upgrade anche perchè il Caad da grandi soddisfazioni, ma come ti è stato detto se comprassi la bici con già il gruppo Di2 risparmieresti e se ti dicessi che con molta probabilità c'è in cantiere il Caad 13 ? (

Loggati per vedere il contenuto
) magari aspettando un po' dai dentro  il 12 e prendi il 13 con il gruppo che preferisci bello che montato... io la butto li facci un pensiero.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .