Maurando 2637 Report post Posted April 3, 2019 Buongiorno a tutti, Uno dei miei amici di bici, ha comprato questo contachilometri con GPS Bryton che metto in fotografia. Premesso che lui lo usa pochissimo, e nonostante ciò si è staccato il connettore micro USB (appiccicato con la saliva, secondo me) sulla piastrina del circuito stampato. Al connettore mancano le alette di ritenuta, quindi dopo pochi leva e metti, quest' ultimo si è staccato. Ho guardato bene con una lente di ingrandimento e le piste di connessione sono sottili a livello di un pelo. In più c'era una piccolissima saldatura a stagno con sopra un pò di colla bianca . Praticamente un lavoro da cialtroni. Proverò a risaldarlo con una micropunta a stagno, ma la vedo dura... Saluti M Share this post Link to post Share on other sites
crisbike 1591 Report post Posted April 3, 2019 io lo ho da un annetto e non mi ha dato problemi, fare quelle saldature devi avere saldatori di precisione Share this post Link to post Share on other sites
MauroMN88 3138 Report post Posted April 3, 2019 @Maurando i negozi di cinesi che ci sono nelle città sono attrezzati per fare sti lavoretti, prova a sentirli 1 Share this post Link to post Share on other sites
Maurando 2637 Report post Posted April 3, 2019 1 ora fa, crisbike ha scritto: io lo ho da un annetto e non mi ha dato problemi, fare quelle saldature devi avere saldatori di precisione Ce l' ho, ma è una rogna in ogni caso... Share this post Link to post Share on other sites
pisquano 1098 Report post Posted April 3, 2019 perchè sembra che la batteria stia per esplodere? Share this post Link to post Share on other sites
Maurando 2637 Report post Posted April 4, 2019 23 ore fa, pisquano ha scritto: perchè sembra che la batteria stia per esplodere? La batteria è integra. Share this post Link to post Share on other sites