Sign in to follow this  
Mork

niente cambio deragliatore o catena ma pignioni e cuscinetti a sfera in ceramica

6 posts in this topic

mi pare uma rivoluzione non da poco... PECCATO CHE SHIMANO ED ALTRI LA FAN DA PADRONE

• Like 1

secondo me anche come fissa col cambio non sarebbe male e secondo me con questo sarebbe possibile... speriamo bene

Dico la mia da ignorante sui cambi.

Credo che ci siano pochi punti di contatto per distribuire bene la forza e, se magari funziona, la leva attuata alle marcie basse é troppa e si andrà irrimediabilmente a piegare qualcosa tra mozzo e "pignone", almeno in questa configurazione.

Anche il fatto che, tra pignone e corona, la forza venga supportata solo da due cuscinetti mi sembra controproducente.

Edited by GG1987 (see edit history)
  • Like 1

9 ore fa, GG1987 ha scritto:

Dico la mia da ignorante sui cambi.

Credo che ci siano pochi punti di contatto per distribuire bene la forza e, se magari funziona, la leva attuata alle marcie basse é troppa e si andrà irrimediabilmente a piegare qualcosa tra mozzo e "pignone", almeno in questa configurazione.

Anche il fatto che, tra pignone e corona, la forza venga supportata solo da due cuscinetti mi sembra controproducente.

son tanto più igniorante di te in materia e ti ringrazio per aver spiegato ma una cosa l'ho imparata : se si vuole un modo si trova ;-)

Edited by Mork (see edit history)

1 ora fa, Mork ha scritto:

son tanto più igniorante di te in materia e ti ringrazio per aver spiegato ma una cosa l'ho imparata : se si vuole un modo si trova ;-)

L’ho visto dal vivo l’anno scorso.

È una cagata pazzesca (cit.)

• Like 1