automatic_jack

camere d'aria leggere

7 posts in this topic

Ciao,

un mio collega, ciclista storico, sta dismettendo il magazzino e mi ha regalato un pò di camere d'aria mosso a pietà dalle mie bucature sui rulli e da uso improprio dei marciapiede :4_joy:

Sono di tipo light (Continental SuperSonic e Michelin Ultralitght)...ci sono controindicazioni ad usarle su di una fixed?

Grazie :10_wink:

• Like 1

5 ore fa, automatic_jack ha scritto:

grazie :)

Per quel che può valere la mia personale esperienza non vedo alcun problema a patto che tu voglia investire in una coppia di copertoncini decenti. Fino a qualche mese fa montavo Conti race e Conti GP4000 su tutte le mie pista ora sto testando altre coperture, in particolari tubolari aperti e mi trovo bene. Camere sempre Conti race.

• Like 1
  • Thanks 1

12 hours ago, Toni said:

Per quel che può valere la mia personale esperienza non vedo alcun problema a patto che tu voglia investire in una coppia di copertoncini decenti. Fino a qualche mese fa montavo Conti race e Conti GP4000 su tutte le mie pista ora sto testando altre coperture, in particolari tubolari aperti e mi trovo bene. Camere sempre Conti race.

Al momento ho dei continental hardshell da 25 alla posteriore e dei continental gatorskin da 23 all' alteriore...erano presenti sulle ruote che ho preso usate e rimarranno li sino alla morte (loro o mia)

Nel frattempo vorrei ben capire che tipo di ciclista (concedetemelo) sono e valutare poi l'acquisto dei copertoni più opportuni per qualità e dimensioni

Le mie bucature sono dovute all'idiozia (mia) nel far cose borderline od al picchignare le ruote (copertoni, camere d'aria, nastri paranipple, raggi, nipple) in continuazione....sto studiando, mi serve far pratica :7_sweat_smile:

Ciao e grazie della risposta :10_wink:

17 ore fa, Toni ha scritto:

in particolari tubolari aperti e mi trovo bene. 

veloflex? io li monto e mi trovo molto bene

45 minuti fa, crisbike ha scritto:

veloflex? io li monto e mi trovo molto bene

yes yes, ma solo davanti... posteriore Pelizzoli pista ho dovuto togliere il 23 della Conti perché non ci sta mentre Durano DD ok e Panaracer Evo 3 ok. Sul Samson sempre davanti Veloflex ma dietro ci va addirittura il Conti da 25. Sul Meccanico Giro invece ci stanno le coppie di Conti da 23 però ma presto metterò anche lì un Veloflex davanti. Scorrevolezza senza rivali!

• Like 1