Vai al contenuto

Chrome Kursk 2.0 e la PUZZA DE PIEDI


Toni
 Share

Recommended Posts

Ciao questa cosa è veramente interessante ma fuori dai miei schemi mentali. Se ne parli di più e mi spieghi bene il tutto mi faresti piacere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Toni ha scritto:

Frigo: vado di cose fresche e pur non essendo vegetariano mangio prevalentemente verdure non cotte. Spesa al mercato (supermercato solo acqua, e birre, vino rigorosamente in enoteca quando posso col grano) a giorni alterni. 

Acqua calda: non esiste proprio. Ho un fornellino da campeggio per le tisane o se servono quantitativi caldi e limitati (una o due tazze). Doccia: ho imparato a farla fredda e molto velocemente. Ho diritto a un paio di doccie calde a settimana a casa della mia vicina da cui prendo il wi-fi (che pago io per intero ma è attaccato alla sua corrente e quindi usa liberamente anche lei).

Per il resto ci si adatta con grande serenità e, almeno inizialmente, una buona dose di sopportazione. Poi ci si abitua.

Ma credimi, questo è un piccolo prezzo da pagare in confronto alla soddisfazione di sentirsi veramente liberi e fuori dai ricatti delle bollette. Se vai a vedere la tua bolletta più della metà del costo è diritti di distribuzione (odiosa TASSA INGIUSTIFICATA) e IMPOSTE. Così ho fatto con il gas che non ho e ovviamente il canone Rai. Se vuoi altre info chiedi pure.

PS d'obbligo: vivo solo e non impongo quindi a nessuno questo modo di vivere.

Io senza corrente e acqua calda durante l'inverno non saprei stare.

Poi con una bambina di meno di due anni in casa sarebbe veramente ardua.

O.t. :Mi accontenterei di consumare meno acqua.

Nonostante non si sia ne l'appartamento, ne il nucleo familiare più grande del condominio siamo quelli che consumiamo più acqua su 14 unità, 320mq all'anno sono un po' troppi, Praticamente 40mq in più del nucleo familiare più numeroso che vive nell'attico.

Per ora cerco di diminuire i consumi facendo docce più veloci, cambiando la cornetta della doccia con una a risparmio idrico e cercando di fare lavatrici e lavastoviglie solo a pieno carico.

Fine o.t.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, saimonfvg ha scritto:

Ciao questa cosa è veramente interessante ma fuori dai miei schemi mentali. Se ne parli di più e mi spieghi bene il tutto mi faresti piacere. 

Dimmi quello che vuoi sapere. Ho studiato un anno prima di fare questa scelta. Dovrei essere in grado di poterti rispondere... vai, ti ascolto fratello!

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, lelegab ha scritto:

Io senza corrente e acqua calda durante l'inverno non saprei stare.

Poi con una bambina di meno di due anni in casa sarebbe veramente ardua.

O.t. :Mi accontenterei di consumare meno acqua.

Nonostante non si sia ne l'appartamento, ne il nucleo familiare più grande del condominio siamo quelli che consumiamo più acqua su 14 unità, 320mq all'anno sono un po' troppi, Praticamente 40mq in più del nucleo familiare più numeroso che vive nell'attico.

Per ora cerco di diminuire i consumi facendo docce più veloci, cambiando la cornetta della doccia con una a risparmio idrico e cercando di fare lavatrici e lavastoviglie solo a pieno carico.

Fine o.t.

Capisco e sono perfettamente d’accordo con i figli piccoli bisogna fare attenzione e garantire almeno i servizi minimi. Mia figlia che ha 10 anni viene regolarmente a trovarmi e quando è con me stiamo senza gas senza stufe elettriche e senza TV. Leggiamo molto, candele ovunque e parliamo tantissimo. Ho il vantaggio di vivere in un vecchio casale pertanto con le mura spesso riesco ad avere una temperatura accettabile anche d’inverno.

Se fosse stata più piccola non avrei potuto farlo certamente. 

Sottrarsi alla schiavitù del sistema e all’oppressione dell’avido governo fascista Italiano è possibile e non solo è cosa buona ma anche giusta dal punto di vista morale di fronte all’amoralità dilagante di cui sono responsabili chi amministra questo paese.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Olio ha scritto:

@Toni ma da dove scrivi? e come ricarichi cellulare e/o computer?

Powerbank (5) e cellulare. No computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che storia.

Lasciando perdere le motivazione della scelta, ma soffermandomi sulle soluzioni tecniche, dei pannelli solari cosa ne pensi? 

Forse studiata bene riusciresti ad avere acqua calda, un modo di cucinare cose calde, luce etc

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Righe ha scritto:

Che storia.

Lasciando perdere le motivazione della scelta, ma soffermandomi sulle soluzioni tecniche, dei pannelli solari cosa ne pensi? 

Forse studiata bene riusciresti ad avere acqua calda, un modo di cucinare cose calde, luce etc

Sì ai pannelli solari come principio No per come vengono trattati in questo paese lato tassazione. Eh sì, perché secondo questi signori un fotovoltaico sul tetto aumenterebbe il valore della casa, quindi la rendita catastale e sotto determinate condizioni che non vi sto a dire ma che rispondono a parametro da loro definiti aumenterebbe il valore della casa ai fini di IMU TASI ecc. Questo per impianti sopra una certa soglia che sono più diffusi al sud che al nord con ulteriore sperequazione della distribuzione della ricchezza fra le due regioni. Insomma, la solita inculata per mettere le mani in tasca a chi assume comportamenti sociali progressisti e green.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Toni ha scritto:

Sì ai pannelli solari come principio No per come vengono trattati in questo paese lato tassazione. Eh sì, perché secondo questi signori un fotovoltaico sul tetto aumenterebbe il valore della casa, quindi la rendita catastale e sotto determinate condizioni che non vi sto a dire ma che rispondono a parametro da loro definiti aumenterebbe il valore della casa ai fini di IMU TASI ecc. Questo per impianti sopra una certa soglia che sono più diffusi al sud che al nord con ulteriore sperequazione della distribuzione della ricchezza fra le due regioni. Insomma, la solita inculata per mettere le mani in tasca a chi assume comportamenti sociali progressisti e green.

Non ti conviene emigrare; in un paese in cui ritieni corretto il sistema, forse come alcuni paesi del nord europa. In cui ciò che paghi ti viene effettivamente restituito con servizi efficienti.

Così potresti avere la luce il bagno caldo, guardare i film alla tele etc....

Potrebbe essere una soluzione, cosa ne pensi ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, itti95 ha scritto:

Non ti conviene emigrare; in un paese in cui ritieni corretto il sistema, forse come alcuni paesi del nord europa. In cui ciò che paghi ti viene effettivamente restituito con servizi efficienti.

Così potresti avere la luce il bagno caldo, guardare i film alla tele etc....

Potrebbe essere una soluzione, cosa ne pensi ?

 

 

Ho una figlia e delle responsabilità qui. Avrei dovuto farlo molto tempo fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Toni

Per il fotovoltaico puoi anche farti un piccolo impianto totalmente "off-grid" e con le compagnie elettriche non hai nulla a che fare, puoi farlo totalmente smontabile e trasportabile e non influire sul valore catastale. Per intenderci sono gli impianti dei camper e delle barche e volendo compri tutto il necessario e te lo fai da solo. Bisogna fare le cose bene perché la corrente continua é pericolosa ma se ti documenti bene e rispetti gli standard e le sezioni dei cavi si fa e dura decenni. Chiaramente un impianto potente costa ma ormai non è proibitivo. Sui siti di camper trovi tutte le informazioni. 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Dens ha scritto:

@Toni

Per il fotovoltaico puoi anche farti un piccolo impianto totalmente "off-grid" e con le compagnie elettriche non hai nulla a che fare, puoi farlo totalmente smontabile e trasportabile e non influire sul valore catastale. Per intenderci sono gli impianti dei camper e delle barche e volendo compri tutto il necessario e te lo fai da solo. Bisogna fare le cose bene perché la corrente continua é pericolosa ma se ti documenti bene e rispetti gli standard e le sezioni dei cavi si fa e dura decenni. Chiaramente un impianto potente costa ma ormai non è proibitivo. Sui siti di camper trovi tutte le informazioni. 

Grazie @Dens, questa non la sapevo e mi documenterò sicuramente!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Toni ha scritto:

Sì ai pannelli solari come principio No per come vengono trattati in questo paese lato tassazione. Eh sì, perché secondo questi signori un fotovoltaico sul tetto aumenterebbe il valore della casa, quindi la rendita catastale e sotto determinate condizioni che non vi sto a dire ma che rispondono a parametro da loro definiti aumenterebbe il valore della casa ai fini di IMU TASI ecc. Questo per impianti sopra una certa soglia che sono più diffusi al sud che al nord con ulteriore sperequazione della distribuzione della ricchezza fra le due regioni. Insomma, la solita inculata per mettere le mani in tasca a chi assume comportamenti sociali progressisti e green.

Anche se monti un impianto che genera meno di 1kW?

In quel caso, mi pare, tu non sia più obbligato a immettere la corrente prodotta in rete e ne puoi usufruire direttamente te.

Saltando discorso : nel sud est asiatico  vidi più di qualche abitante del luogo far andare i cuoci riso o simili con dei pannellini solari volanti da 50x50cm. ( tutto a norma e probabilmente con tempi di cottura biblici)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, lelegab ha scritto:

Anche se monti un impianto che genera meno di 1kW?

Mi pare sia 3kW

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .