Vai al contenuto

Chrome Kursk 2.0 e la PUZZA DE PIEDI


Toni
 Share

Recommended Posts

Carissimi,

Le mie scarpe preferite sono le Chrome Kursk 2.0. Approfittando degli ultimi saldi Chrome ne ho presi ben tre paia... praticamente credo che morirò prima di averle consumate tutte a dovere.

Per me perfette in tutto, comode, funzionali e robustissime, ma con un unico downside: come cazzo fate con la puzza de piedi?

Un tanfo greve, un afrore nauseabondo aromatico e al contempo disgustoso di cipolla fritta e carne in decomposizione. C'è a chi piace, e Peppe Fetish ne è l'emblema, ma resta un fatto socialmente ripugnante.

Qualche rimedio della nonna o qualche magica pozione?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mai avuto problemi di puzza con le chrome dal 2015 a due settimane fa, dove finalmente ho cambiato brand e mi son buttato sulle Five Ten District Clips. 

Poco da dire, le Chrome erano scomode da camminarci, sicuramente piu' "leggere" da usare in estate rispetto a queste che ho preso (ma tanto qua non fa mai piu di 20 gradi) e il fatto che si distruggevano con uso regolare ogni 10 mesi mi ha fatto desistere da proseguire con l'acquisto.

faro' recensione fra un 6 mesi per dirvi delle FT.

tornando a Toni, prova a prendere quei plantari profumati o spruzzaci il Dr Scholz o come cazz se chiama dentro quando le togli.

p.s. ah lavateli anche piu' spesso i piedi! ahah

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lavarsi??  :3_grin:

 

Usare calzetti non sintetici?

Cotone d'estate, lana d'inverno? 

La sera riporle in terrazza o all'aperto prima di metterle in sgabuzzino o scarpiera?

Borotalco?

Se la scarpa non è in tela traspirante evitare di usarla nei mesi più caldi?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Alb ha scritto:

p.s. ah lavateli anche piu' spesso i piedi! ahah

Su questo, viste le terribili condizioni dei miei talloni, non posso darti torto.

Immagine correlata

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, lelegab ha scritto:

Lavarsi??  :3_grin:

Grazie anche a te per gli utilissimi consigli, ma il primo è assolutamente prioritario.

Guarda un po' tu che roba...

Risultati immagini per tallone croste

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Toni ha scritto:

Su questo, viste le terribili condizioni dei miei talloni, non posso darti torto.

Immagine correlata

La Just vende uno spray per le calzature che fa abbastanza il miracolo. Io ne ero scettico ma dopo aver speso parecchio per questa lattina ho risolto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, saimonfvg ha scritto:

La Just vende uno spray per le calzature che fa abbastanza il miracolo. Io ne ero scettico ma dopo aver speso parecchio per questa lattina ho risolto.

Grazie caro, lo cerco e lo proverò.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Toni ha scritto:

Grazie caro, lo cerco e lo proverò.

lo puoi acquistare solo dalle incaricate che vengono a casa, è un'azienda svizzera che fa solo vendita attraverso riunioni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, saimonfvg ha scritto:

lo puoi acquistare solo dalle incaricate che vengono a casa, è un'azienda svizzera che fa solo vendita attraverso riunioni.

ah ho capito... mi tocca organizzare qualcosa con mia nonna e uno dei suoi gruppi di preghiera...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Toni ha scritto:

ah ho capito... mi tocca organizzare qualcosa con mia nonna e uno dei suoi gruppi di preghiera...

Loggati per vedere il contenuto

 

Sennò cerchi un negozio/qualcuno che igienizza caschi o tute da moto con l'ozono.

L'ozono distrugge gli odori e i batteri.

Un esempio : 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da lelegab (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, lelegab ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

 

Sennò cerchi un negozio/qualcuno che igenizza caschi o tute da moto con l'ozono.

L'ozono distrugge gli odori e i batteri.

Un esempio : 

Loggati per vedere il contenuto

Questa dell'ozono non la sapevo, grazie! speriamo mi aiuti a mangiare anche la crostata sui talloni... grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Toni ha scritto:

Questa dell'ozono non la sapevo, grazie! speriamo mi aiuti a mangiare anche la crostata sui talloni... grazie!

Attenzione, l'ozono puoi usarlo su oggetti inanimati, non so se puoi usarlo direttamente sull'epidermide.

 

Su Amazon trovi diversi dispositivi ad ozono con prezzi ben diversi, dipende poi da cosa devi pulire/igienizzare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lelegab ha scritto:

Attenzione, l'ozono puoi usarlo su oggetti inanimati, non so se puoi usarlo direttamente sull'epidermide.

 

Su Amazon trovi diversi dispositivi ad ozono con prezzi ben diversi, dipende poi da cosa devi pulire/igienizzare

Cazzo no, dimenticavo un piccolo particolare... non ho elettricità in casa (per mia scelta), ho disdetto tutte le utenze da poco e ancora devo settare il cervello sul fatto che gli elettrodomestici appartengono al mio passato. Credo che per la crostata dovrò andare di raspa mentre posso sempre cercare qualcuno che lavori con macchine ad ozono per sanificare le scarpe.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Toni ha scritto:

Cazzo no, dimenticavo un piccolo particolare... non ho elettricità in casa (per mia scelta), ho disdetto tutte le utenze da poco e ancora devo settare il cervello sul fatto che gli elettrodomestici appartengono al mio passato. Credo che per la crostata dovrò andare di raspa mentre posso sempre cercare qualcuno che lavori con macchine ad ozono per sanificare le scarpe.

Scusa la domanda ( a cui puoi rispondere con un fatti i razzi tuoi) ma un frigo? L'acqua calda?

Fai tutto in modalità into the wild?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
29 minuti fa, lelegab ha scritto:

Scusa la domanda ( a cui puoi rispondere con un fatti i razzi tuoi) ma un frigo? L'acqua calda?

Fai tutto in modalità into the wild?

Frigo: vado di cose fresche e pur non essendo vegetariano mangio prevalentemente verdure non cotte. Spesa al mercato (supermercato solo acqua, e birre, vino rigorosamente in enoteca quando posso col grano) a giorni alterni. 

Acqua calda: non esiste proprio. Ho un fornellino da campeggio per le tisane o se servono quantitativi caldi e limitati (una o due tazze). Doccia: ho imparato a farla fredda e molto velocemente. Ho diritto a un paio di doccie calde a settimana a casa della mia vicina da cui prendo il wi-fi (che pago io per intero ma è attaccato alla sua corrente e quindi usa liberamente anche lei).

Per il resto ci si adatta con grande serenità e, almeno inizialmente, una buona dose di sopportazione. Poi ci si abitua.

Ma credimi, questo è un piccolo prezzo da pagare in confronto alla soddisfazione di sentirsi veramente liberi e fuori dai ricatti delle bollette. Se vai a vedere la tua bolletta più della metà del costo è diritti di distribuzione (odiosa TASSA INGIUSTIFICATA) e IMPOSTE. Così ho fatto con il gas che non ho e ovviamente il canone Rai. Se vuoi altre info chiedi pure.

PS d'obbligo: vivo solo e non impongo quindi a nessuno questo modo di vivere.

Modificato da Toni (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .