teomalchio

Problema (?) mozzi Campagnolo

4 posts in this topic

Ciao,

qualcuno conosce questi mozzi Campagnolo?
Girano normalmente, non oscillano, ma ho notato una cosa strana: c'è un pezzo (parapolvere?) che è libero di uscire dalla sua sede, spero si capisca dalle foto. Non è trattenuto da nessun filetto (quello che sembra filetto è solo segni di grasso) ne' controdado...

Non dovrebbe far così immagino...? 

IMG_20190326_083607199_HDR.thumb.jpg.e35ea64a9f7e5d8aad87e7cddc5fb480.jpgIMG_20190326_083615501_HDR.thumb.jpg.4fdbebdb386c2d10a46ab90ccb637087.jpgIMG_20190326_083628249_HDR.thumb.jpg.6e84934dc84a63dc4c0442a0ecebbe57.jpg

C-record, il pezzo che oscilla è appunto il parapolvere, ed è messo a incastro. 

Per la prossima volta c'è, un topic adatto chiamato "identificazione e valutazione componenti" 

• Like 1

2 minuti fa, Thelorleo ha scritto:

C-record, il pezzo che oscilla è appunto il parapolvere, ed è messo a incastro. 

Per la prossima volta c'è, un topic adatto chiamato "identificazione e valutazione componenti" 

ok, grazie.

Ma quindi non posso far nulla per tenerlo lì fermo? Perchè non mi pare proprio incastrato bene... lo muovo sfiorandolo col dito... magari del grasso che faccia spessore? (so di aver detto una castroneria...:7_sweat_smile:)

Smonti la ruota, togli lo sgancio, prendi un tubo di plastica con diametro inferiore all'estremità larga del parapolvere, metti quest'ultimo in posizione sul mozzo, appoggi il tubo di plastica, e con una mazzetta o un martello inizi a martellare piano piano finchè non si incastra.

• Like 2
  • Thanks 1