Vai al contenuto

Mavic Ellipse tubeless?


Enricol
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiedevo... Qualcuno ha mai pensato di convertire le mavic ellipse in tubeless? Se si ha funzionato? Come si trova? Come le vedete su pista?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 24/3/2019 at 22:21 , Enricol ha scritto:

Ciao a tutti, mi chiedevo... Qualcuno ha mai pensato di convertire le mavic ellipse in tubeless? Se si ha funzionato? Come si trova? Come le vedete su pista?

Provato no, ma il tubeless su pista mi sa di inutile.. Uno dei vantaggi di montare tubeless è il poter girare con pressioni minori per aumentare l'aderenza e diminuire il rischio di pizzicare la camera. In pista ricerchi la scorrevolezza massima con pressioni esagerate. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, ilPons ha scritto:

Provato no, ma il tubeless su pista mi sa di inutile.. Uno dei vantaggi di montare tubeless è il poter girare con pressioni minori per aumentare l'aderenza e diminuire il rischio di pizzicare la camera. In pista ricerchi la scorrevolezza massima con pressioni esagerate. 

Vero, però per quella che è la mia esperienza su strada (schwalbe pro one) anche la scorrevolezza è decisamente migliore già a pressioni più basse... con qualche bar in più potrebbe essere ancora meglio su pista... 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Enricol ha scritto:

Vero, però per quella che è la mia esperienza su strada (schwalbe pro one) anche la scorrevolezza è decisamente migliore già a pressioni più basse... con qualche bar in più potrebbe essere ancora meglio su pista... 

Allora in un allenamento in velodromo a Manchester ci hanno fatto storie perché avevano paura che in caso di foratura si spargesse il liquido in pista. A parte questo mi fanno pensare un po' le pressioni, perché ok, in caso di foratura ho del tempo "margine", ma a pressioni alte? 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, ilPons ha scritto:

Allora in un allenamento in velodromo a Manchester ci hanno fatto storie perché avevano paura che in caso di foratura si spargesse il liquido in pista. A parte questo mi fanno pensare un po' le pressioni, perché ok, in caso di foratura ho del tempo "margine", ma a pressioni alte? 

Beh, di per sé a logica direi che la perdita di bar dovrebbe compromettere meno la scorrevolezza perché la pressione a riparazione fatta dovrebbe rimanere più alta. Dopodiché chiedo per inesperienza, è così facile forare in velodromo (incidenti a parte)?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Enricol ha scritto:

Beh, di per sé a logica direi che la perdita di bar dovrebbe compromettere meno la scorrevolezza perché la pressione a riparazione fatta dovrebbe rimanere più alta. Dopodiché chiedo per inesperienza, è così facile forare in velodromo (incidenti a parte)?

No no assolutamente, forare sul legno quasi impossibile, magari in un velodromo all'aperto il rischio sale..

Una delle possibilità più frequenti è stallonare ma lì tubolare copertoncino o tubeless fa poca differenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, ilPons ha scritto:

 

Una delle possibilità più frequenti è stallonare ma lì tubolare copertoncino o tubeless fa poca differenza. 

Anzi forse il tubeless con il tallone più pronunciato aiuta pure... Appena mi si cuociono i copertoncini che ho ora li provo!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Enricol ha scritto:

Anzi forse il tubeless con il tallone più pronunciato aiuta pure... Appena mi si cuociono i copertoncini che ho ora li provo!

Ci sta sì! Daje prova e facci sapere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .