Vai al contenuto

Info e restauro Faggin SLX


fobiafabio
 Share

Recommended Posts

Ciao,

ho comprato una faggin SLX. Alcune domande a chi se ne intende:

- C'è qualcuno nel forum che mi potrebbe riparare il telaio (roba da poco, il dente di cane è saltato) e riverniciarlo (non a bomboletta)?

- la misura è 51 centro centro, tuttavia - confrontandolo con una 54 di altra marca - rispetto al terreno, il tubo orizzontale è solo 1 cm più basso. E' una cosa comune per i faggin? Immagino sia dovuto alla geometria del carro posteriore...boh?

- il gruppo è un campagnolo Victory (o Triomphe?... mai saputo distinguerli - di sicuro in casa ho un victory ed un triomphe ma non saprei dire quale è uno e quale è l'altro, so solo che sono simili ma non identici)

- Qualcuno conosce qualche dettaglio specifico di questo modello? Penso sia abbastanza riconoscibile data la scritta SLX nella corona sul nodo sella. Ad esempio la forcella ha tubi schiacciati.

- Se è un modello specifico... qualcuno ne conosce le colorazioni tipiche?

Grazie!

 

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da fobiafabio
foto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/3/2019 at 11:05 , fobiafabio ha scritto:

Ciao,

ho comprato una faggin SLX. Alcune domande a chi se ne intende:

- C'è qualcuno nel forum che mi potrebbe riparare il telaio (roba da poco, il dente di cane è saltato) e riverniciarlo (non a bomboletta)?

- la misura è 51 centro centro, tuttavia - confrontandolo con una 54 di altra marca - rispetto al terreno, il tubo orizzontale è solo 1 cm più basso. E' una cosa comune per i faggin? Immagino sia dovuto alla geometria del carro posteriore...boh?

- il gruppo è un campagnolo Victory (o Triomphe?... mai saputo distinguerli - di sicuro in casa ho un victory ed un triomphe ma non saprei dire quale è uno e quale è l'altro, so solo che sono simili ma non identici)

- Qualcuno conosce qualche dettaglio specifico di questo modello? Penso sia abbastanza riconoscibile data la scritta SLX nella corona sul nodo sella. Ad esempio la forcella ha tubi schiacciati.

- Se è un modello specifico... qualcuno ne conosce le colorazioni tipiche?

Grazie!

 

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Sì anch'io ti consiglio innanzi tutto di contattare direttamente Faggin per riparazione e verniciatura, magari sanno darti info anche riguardo la colorazione originale.

Il gruppo è campagnolo victory

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Va_lentino ha scritto:

Ho una sella panto Faggin a due soldi proprio. Siamo pure vicini (io Bari, tu Taranto). Fammi sapere

Mi mandi qualche foto e prezzo in privato?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, psychonaut ha scritto:

Perché non ti rivolgi direttamente a Faggin , sono grandi professionisti e persone cordialissime !

Grazie, poco dopo aver postato questa richiesta ho anche io pensato di scrivergli, cosa che ho fatto ed in effetti hanno risposto in brevissimo tempo con tante informazioni. Sono in contatto con loro per avere qualche informazione in più e capire se possono ripristinare il telaio o darmi indicazioni relative al suo stato originale.

Vedremo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Sono stati professionali e cordiali; mi hanno chiesto 550€ per revisione totale, ricromatura, riparazione del poggiacatena e riverniciatura. Ci può stare ma comunque con quella cifra me ne cerco una che sia esattamente della mia taglia...vedrò di salvare il salvabile. Sono troppo tirchio per spendere tanto per un restauro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, fobiafabio ha scritto:

Sono stati professionali e cordiali; mi hanno chiesto 550€ per revisione totale, ricromatura, riparazione del poggiacatena e riverniciatura. Ci può stare ma comunque con quella cifra me ne cerco una che sia esattamente della mia taglia...vedrò di salvare il salvabile. Sono troppo tirchio per spendere tanto per un restauro :)

Ciao Fabio. Il mio consiglio è quello di sverniciare il telaio con lo sverniciatore. E usare il diluente per aiutarti nel lavoro. Così da vedere se magari sotto trovi cromature. Se così fosse prendi la prima foto che trovi su internet di un slx e copri le parti cromate con vecchie camere d aria. Poi vai dove eseguono verniciature a polvere e gli chiedi di verniciare il telaio del colore che hai scelto. Da me con 20 euro lo fanno. Metti il costo dello sverniciatore del diluente e delle decal faggin e secondo me con 100 euro fai tutto , forse anche con qualcosa in meno. Ciao dody

PS in fin dei conti se non fai risaldare il dente non ti cambia nulla

Modificato da dody (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/4/2019 at 21:38 , dody ha scritto:

Ciao Fabio. Il mio consiglio è quello di sverniciare il telaio con lo sverniciatore. E usare il diluente per aiutarti nel lavoro. Così da vedere se magari sotto trovi cromature. Se così fosse prendi la prima foto che trovi su internet di un slx e copri le parti cromate con vecchie camere d aria. Poi vai dove eseguono verniciature a polvere e gli chiedi di verniciare il telaio del colore che hai scelto. Da me con 20 euro lo fanno. Metti il costo dello sverniciatore del diluente e delle decal faggin e secondo me con 100 euro fai tutto , forse anche con qualcosa in meno. Ciao dody

PS in fin dei conti se non fai risaldare il dente non ti cambia nulla

A polvere qui me la cavo con 50 ma il tizio non è un fulmine di guerra.. fa tanti errori :(

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .