Rentz

Coca Cola, Pepsi Cola, Osso duro, [email protected]

8 posts in this topic

Allora miei prodi la questione è questa: stavo parlando con un collega ieri e gli ho detto che ho intensione di tirare fuori dalla soffitta la vecchia bici del nonno da passeggio, è qualche anno che è li ferma povera donna ed ha un po di rugginina lieve; lui ha lavorato con diverse squadre di ciclismo negli anni 90 come massaggiatore quindi qualche trucco del mestiere lo sa e mi ha consigliato per togliere la ruggine di usare la Coca Cola e passarla con lana d'acciaio. Qualcuno di voi ha mai provato? Prima di usarla vorrei qualche parere grazie

• Like 1

se cerchi su youtube trovi dei video comparativi sull'efficacia tra prodotti specifici, cole e prodotti casalinghi

il tempo è una discriminante ma a parità di tempo vincono i prodotti specifici

buona visione :10_wink:

• Like 1

45 minuti fa, Rentz ha scritto:

Allora miei prodi la questione è questa: stavo parlando con un collega ieri e gli ho detto che ho intensione di tirare fuori dalla soffitta la vecchia bici del nonno da passeggio, è qualche anno che è li ferma povera donna ed ha un po di rugginina lieve; lui ha lavorato con diverse squadre di ciclismo negli anni 90 come massaggiatore quindi qualche trucco del mestiere lo sa e mi ha consigliato per togliere la ruggine di usare la Coca Cola e passarla con lana d'acciaio. Qualcuno di voi ha mai provato? Prima di usarla vorrei qualche parere grazie

io l'ho fatto su una vecchia bdc, cocacola e paglietta metallica o lana di roccia, ma poi avevo messo il ferrox sui punti incriminati per fermare la ruggine: annerisce ma la ruggine sta li

8 minuti fa, Nekro ha scritto:

io l'ho fatto su una vecchia bdc, cocacola e paglietta metallica o lana di roccia, ma poi avevo messo il ferrox sui punti incriminati per fermare la ruggine: annerisce ma la ruggine sta li

cioe "sta li" nel senso che non fa un cazzo? XD

36 minuti fa, Rentz ha scritto:

cioe "sta li" nel senso che non fa un cazzo? XD

esatto non prosegue l'erosione.....poi dipende dal grado di aggressione della ruggine, in casi molto leggeri il ferrox non serve neanche

• Like 1

3 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

non sentivo questa filastrocca dall' 85

sono un nostalgico... per questo mi sono messo a rifare bici vecchie :P

Stavo pensando... ovviamente se provassi poi devo sciacquarla per bene perche la coca contiene zuccheri non vorrei mi facesse peggio a tenerla li... conviene usare la Coca zero?!  :4_joy: