Vai al contenuto

Pedali a sgancio, scarpe e scatto fisso


GG1987
 Share

Recommended Posts

Visto che ho in programma di montare il breda ho deciso di attuare una rivoluzione sul mio pedalare.

Dopo quasi 7-8 anni di scatto fisso in cui ho usato solo pedali con gabbiette mi vorrei affacciare sul mondo dei pedali a sgancio.

Il mio utilizzo sarebbe zuzzurellare in giro per il mio paese facendo commissioni e una o due volte la settimana un giretto di una 20ina di km.

Ho gia un paio di pedali look presi qui sul forum da mtb (Look s track) e vorrei usarli con un paio di scarpe da mtb (tipo le shimano mt34 che ho visto nel mercatino), potrebbero andare bene per il mio utilizzo? Come si comportano in decelerazione e skid? Se volessi cominciare ad andare in velodromo (sempre se va in porto la ristrutturazione di quello a marcianise) dovrei cambiare pedali?

Vorrei anche pareri da chi li usa tutti i giorni sui pro ed i contro, anche su che scarpe usate.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, GG1987 ha scritto:

Visto che ho in programma di montare il breda ho deciso di attuare una rivoluzione sul mio pedalare.

Dopo quasi 7-8 anni di scatto fisso in cui ho usato solo pedali con gabbiette mi vorrei affacciare sul mondo dei pedali a sgancio.

Il mio utilizzo sarebbe zuzzurellare in giro per il mio paese facendo commissioni e una o due volte la settimana un giretto di una 20ina di km.

Ho gia un paio di pedali look presi qui sul forum da mtb (Look s track) e vorrei usarli con un paio di scarpe da mtb (tipo le shimano mt34 che ho visto nel mercatino), potrebbero andare bene per il mio utilizzo? Come si comportano in decelerazione e skid? Se volessi cominciare ad andare in velodromo (sempre se va in porto la ristrutturazione di quello a marcianise) dovrei cambiare pedali?

Vorrei anche pareri da chi li usa tutti i giorni sui pro ed i contro, anche su che scarpe usate.

Se fai un uso della bici sali e scendi dalla bici e con le scarpe ci cammini, vai al bar, entri in negozio, etc... gli spd sono sicuramente meglio. Puoi camminarci in modo del tutto normale senza dare troppo nell'occhio. E anche per gli allenamenti da 20 km vanno benissimo. 

Non sono mai stato in un velodromo, ma non credo ci siano i buttafuori all'entrata come in discoteca che ti controllano le scarpe... magari lavale ecco :D

 

 

Modificato da oDonegan (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Uso da un paio di mesi attacchi spd e scarpe Shimano MT34 e mi ci trovo benissimo, certo a camminare le trovo un po' rigide essendo abituato a scarpe di tela con suola sottile ma una volta in bici la situazione si capovolge e la rigidità diventa un lato positivo.
L'aggancio è facile e solido e dopo aver regolato bene la molla non ho mai avuto nessun problema in frenata/skid e in sgancio "di emergenza".
Dopo anni di straps mi sento vivamente di consigliare gli spd in combinazione ad esempio alle citate MT34

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

 

così, giusto un paio di risultati semplicemente usando il tasto CERCA... 

 

questa vien chiusa

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, GG1987 ha scritto:

 

Vorrei anche pareri da chi li usa tutti i giorni sui pro ed i contro, anche su che scarpe usate.

trovi tutto qui sopra

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • riky76 locked this topic
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .