Sign in to follow this  
GG1987

Pedali a sgancio, scarpe e scatto fisso

5 posts in this topic

Visto che ho in programma di montare il breda ho deciso di attuare una rivoluzione sul mio pedalare.

Dopo quasi 7-8 anni di scatto fisso in cui ho usato solo pedali con gabbiette mi vorrei affacciare sul mondo dei pedali a sgancio.

Il mio utilizzo sarebbe zuzzurellare in giro per il mio paese facendo commissioni e una o due volte la settimana un giretto di una 20ina di km.

Ho gia un paio di pedali look presi qui sul forum da mtb (Look s track) e vorrei usarli con un paio di scarpe da mtb (tipo le shimano mt34 che ho visto nel mercatino), potrebbero andare bene per il mio utilizzo? Come si comportano in decelerazione e skid? Se volessi cominciare ad andare in velodromo (sempre se va in porto la ristrutturazione di quello a marcianise) dovrei cambiare pedali?

Vorrei anche pareri da chi li usa tutti i giorni sui pro ed i contro, anche su che scarpe usate.

2 ore fa, GG1987 ha scritto:

Visto che ho in programma di montare il breda ho deciso di attuare una rivoluzione sul mio pedalare.

Dopo quasi 7-8 anni di scatto fisso in cui ho usato solo pedali con gabbiette mi vorrei affacciare sul mondo dei pedali a sgancio.

Il mio utilizzo sarebbe zuzzurellare in giro per il mio paese facendo commissioni e una o due volte la settimana un giretto di una 20ina di km.

Ho gia un paio di pedali look presi qui sul forum da mtb (Look s track) e vorrei usarli con un paio di scarpe da mtb (tipo le shimano mt34 che ho visto nel mercatino), potrebbero andare bene per il mio utilizzo? Come si comportano in decelerazione e skid? Se volessi cominciare ad andare in velodromo (sempre se va in porto la ristrutturazione di quello a marcianise) dovrei cambiare pedali?

Vorrei anche pareri da chi li usa tutti i giorni sui pro ed i contro, anche su che scarpe usate.

Se fai un uso della bici sali e scendi dalla bici e con le scarpe ci cammini, vai al bar, entri in negozio, etc... gli spd sono sicuramente meglio. Puoi camminarci in modo del tutto normale senza dare troppo nell'occhio. E anche per gli allenamenti da 20 km vanno benissimo. 

Non sono mai stato in un velodromo, ma non credo ci siano i buttafuori all'entrata come in discoteca che ti controllano le scarpe... magari lavale ecco :D

Edited by oDonegan (see edit history)
  • Like 1

Uso da un paio di mesi attacchi spd e scarpe Shimano MT34 e mi ci trovo benissimo, certo a camminare le trovo un po' rigide essendo abituato a scarpe di tela con suola sottile ma una volta in bici la situazione si capovolge e la rigidità diventa un lato positivo.
L'aggancio è facile e solido e dopo aver regolato bene la molla non ho mai avuto nessun problema in frenata/skid e in sgancio "di emergenza".
Dopo anni di straps mi sento vivamente di consigliare gli spd in combinazione ad esempio alle citate MT34

• Like 2

così, giusto un paio di risultati semplicemente usando il tasto CERCA... 

questa vien chiusa

• Like 2
  • Thanks 1

22 ore fa, GG1987 ha scritto:

trovi tutto qui sopra

• Like 1

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.