Vai al contenuto

foratura, patch o cambio camera?


automatic_jack
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho forato, da mona, ma è successo....colpa mia che non sto mai con le manine a posto :7_sweat_smile:

Poichè non lo mai fatto, vi chiedo se vale la pena prendere le patch ed imparare ad usarle (per il futuro) o se è, in generale, meglio acquistare una nuova camera e non pensarci più

Grazie :10_wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

nuova camera e via , la vecchia non buttarla il modo di riciclarla la trovi, la puoi usare per ricoprire catene, fare nastri per il tubo orizzontale o manubrio , fare spessori ecc ecc

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, automatic_jack ha scritto:

Ciao a tutti,

ho forato, da mona, ma è successo....colpa mia che non sto mai con le manine a posto :7_sweat_smile:

Poichè non lo mai fatto, vi chiedo se vale la pena prendere le patch ed imparare ad usarle (per il futuro) o se è, in generale, meglio acquistare una nuova camera e non pensarci più

Grazie :10_wink:

Io giro con una camera di scorta e con le patch di solito.

Come patch uso quelle della parktool che sono adesive e non serve il mastice e soprattutto riesco a metterle anche io che sono un imbranato............il mastice mi si è seccato due volte e quindi era inservibile.

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me devi saperle usare e averle perche possono tornare utili, ma se sei in giro in bdc cambia direttamente la camera. Io porto patch e mastice solo quando faccio turismo

 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è stato un periodo in cui foravo in continuazione e ho imparato a rattoppare.

Costo patch 0.10 cent l'una, mastice 1.20 a tubetto grande. 

Generalmente accumulo le camere forate (3-4) e poi le riparo tutte in una volta in modo da non fare seccare il mastice rimasto nel tubetto inutilmente. È semplicissimo da fare e tengono come da nuove.

 

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io le riparo, non sono privo di 3/4 euro di una nuova, è più che altro una scelta "etica" legata allo spreco/inquinamento (è una botta mia)

Con me ne porto sempre 2: una nuova e una riparata. Quella riparata è nel caso forasi una seconda volta o nel caso qualcuno rimanga a piedi  e non ce l' ha gliela regalo. 

Comunque io almeno un paio di toppe me le porto dietro, mi è capitato di usare quelle grosse per riparare tagli nei copertoni.

Modificato da MauroMN88 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, MauroMN88 ha scritto:

Io le riparo, non sono privo di 3/4 euro di una nuova, è più che altro una scelta "etica" legata allo spreco/inquinamento (è una botta mia)

approvo, bisognerebbe tutti fare cosi.

ho delle camere d'aria con 5 toppe. Giuro.

Naturalmente non sono la prima scelta quando devo andare a baicpaccare.

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nekro ha scritto:

Io giro con una camera di scorta e con le patch di solito.

Come patch uso quelle della parktool che sono adesive e non serve il mastice e soprattutto riesco a metterle anche io che sono un imbranato............il mastice mi si è seccato due volte e quindi era inservibile.

Loggati per vedere il contenuto

pure io uso le gp2 <3

best toppe evah

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Toppe opulente le vostre.

Io ho la confezione 4Euro/100pezze.

@Visconte Cobram bdc tendo a riparare una sola volta, mtb ho camere che praticamente sono diventate corazzate

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, MauroMN88 ha scritto:

Toppe opulente le vostre.

Io ho la confezione 4Euro/100pezze.

@Visconte Cobram bdc tendo a riparare una sola volta, mtb ho camere che praticamente sono diventate corazzate

in mtb sono passato al lato oscuro del lattice, ma cmq mi tiro dietro camera e toppe lo stesso^^'

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, mi piacerebbe passare al lattice anche a me , ma sono povero, dovrei vedere se posso adeguare le mie, oppure siccome la mtb ha 4/5 anni e non ha il perno passante cercare qualche buona coppa di ruote da non spendere tanto.

 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio tutti...vedo di trovare le patch consigliate, prima in negozio per supportare i negozianti locali poi, nel caso non avessi fortuna, sulla internet

almeno 'sto giro sarò ecologico...non avevo pensato a questo aspetto, grazie @MauroMN88

ciao :10_wink:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dall'orafo - ehm, negozio locale - ho trovato le storiche  rema tip top ed ho rattoppato con semplicità nonostante la camera d'aria da 23...sino a stamattina ha retto, stasera provo su strada :)

ciao e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .