automatic_jack

foratura, patch o cambio camera?

13 posts in this topic

Ciao a tutti,

ho forato, da mona, ma è successo....colpa mia che non sto mai con le manine a posto :7_sweat_smile:

Poichè non lo mai fatto, vi chiedo se vale la pena prendere le patch ed imparare ad usarle (per il futuro) o se è, in generale, meglio acquistare una nuova camera e non pensarci più

Grazie :10_wink:

nuova camera e via , la vecchia non buttarla il modo di riciclarla la trovi, la puoi usare per ricoprire catene, fare nastri per il tubo orizzontale o manubrio , fare spessori ecc ecc

• Thanks 1

11 minuti fa, automatic_jack ha scritto:

Ciao a tutti,

ho forato, da mona, ma è successo....colpa mia che non sto mai con le manine a posto :7_sweat_smile:

Poichè non lo mai fatto, vi chiedo se vale la pena prendere le patch ed imparare ad usarle (per il futuro) o se è, in generale, meglio acquistare una nuova camera e non pensarci più

Grazie :10_wink:

Io giro con una camera di scorta e con le patch di solito.

Come patch uso quelle della parktool che sono adesive e non serve il mastice e soprattutto riesco a metterle anche io che sono un imbranato............il mastice mi si è seccato due volte e quindi era inservibile.

Risultati immagini per patch parktool

Edited by Nekro (see edit history)
  • Like 2
  • Thanks 1

Secondo me devi saperle usare e averle perche possono tornare utili, ma se sei in giro in bdc cambia direttamente la camera. Io porto patch e mastice solo quando faccio turismo

• Like 1
  • Thanks 1

C'è stato un periodo in cui foravo in continuazione e ho imparato a rattoppare.

Costo patch 0.10 cent l'una, mastice 1.20 a tubetto grande. 

Generalmente accumulo le camere forate (3-4) e poi le riparo tutte in una volta in modo da non fare seccare il mastice rimasto nel tubetto inutilmente. È semplicissimo da fare e tengono come da nuove.

• Like 3
  • Thanks 1

Io le riparo, non sono privo di 3/4 euro di una nuova, è più che altro una scelta "etica" legata allo spreco/inquinamento (è una botta mia)

Con me ne porto sempre 2: una nuova e una riparata. Quella riparata è nel caso forasi una seconda volta o nel caso qualcuno rimanga a piedi  e non ce l' ha gliela regalo. 

Comunque io almeno un paio di toppe me le porto dietro, mi è capitato di usare quelle grosse per riparare tagli nei copertoni.

Edited by MauroMN88 (see edit history)
  • Like 6
  • Thanks 1

13 minuti fa, MauroMN88 ha scritto:

Io le riparo, non sono privo di 3/4 euro di una nuova, è più che altro una scelta "etica" legata allo spreco/inquinamento (è una botta mia)

approvo, bisognerebbe tutti fare cosi.

ho delle camere d'aria con 5 toppe. Giuro.

Naturalmente non sono la prima scelta quando devo andare a baicpaccare.

• Like 2
  • Thanks 1

1 ora fa, Nekro ha scritto:

Io giro con una camera di scorta e con le patch di solito.

Come patch uso quelle della parktool che sono adesive e non serve il mastice e soprattutto riesco a metterle anche io che sono un imbranato............il mastice mi si è seccato due volte e quindi era inservibile.

Risultati immagini per patch parktool

pure io uso le gp2 <3

best toppe evah

• Like 1
  • Thanks 1

4 minuti fa, MauroMN88 ha scritto:

Toppe opulente le vostre.

Io ho la confezione 4Euro/100pezze.

@Visconte Cobram bdc tendo a riparare una sola volta, mtb ho camere che praticamente sono diventate corazzate

in mtb sono passato al lato oscuro del lattice, ma cmq mi tiro dietro camera e toppe lo stesso^^'

• Thanks 1

Eh, mi piacerebbe passare al lattice anche a me , ma sono povero, dovrei vedere se posso adeguare le mie, oppure siccome la mtb ha 4/5 anni e non ha il perno passante cercare qualche buona coppa di ruote da non spendere tanto.

• Like 1
  • Thanks 1

vi ringrazio tutti...vedo di trovare le patch consigliate, prima in negozio per supportare i negozianti locali poi, nel caso non avessi fortuna, sulla internet

almeno 'sto giro sarò ecologico...non avevo pensato a questo aspetto, grazie @MauroMN88

ciao :10_wink:

• Like 1

dall'orafo - ehm, negozio locale - ho trovato le storiche  rema tip top ed ho rattoppato con semplicità nonostante la camera d'aria da 23...sino a stamattina ha retto, stasera provo su strada :)

ciao e grazie a tutti