Vai al contenuto

Dolan cursa x novizio scatto fisso


Madelui
 Share

Recommended Posts

 Buongiorno a tutti...

Dopo 5 anni di inattività sportiva , ho deciso di riprendere in mano la bike e mi è presa la fissa x lo scatto fisso. Ho trovato questa che ritirerei di persona e volevo chiedervi se è una buona bike e a che livello si pone (a me piaceva la Cinelli bootleg rats)

Monta un 49/17... È pesante come rapporto? Dovrei andarci dalla città al mare e quindi strada tutta in salita o tutta in discesa..pendenza regolare

Grazie :)


 - Ruote Miche Xpress con mozzo flip-flop (ruota libera e pignone fisso); 
 - Freni Miche Performance (anteriore e posteriore); 
 - Guarnitura Miche Primato Pista; 
 - Catena KMC 1/8"; 
 - Pedali Miche con gabbietta (New Old Stock) 
 - Reggisella Miche Supertype 27,2; 
 - Forcella no brand alluminio; 
 - Serie sterzo FSA; 
 - Attacco manubrio Deda Cortissimo 45 bianco; 
 - Manubrio Satori Carbon;  
 - Manopole Pro Grip; 
 - Leve freno Promax; 
 - Sella San Marco Caymano bilanciata; 
 - Copertoni nuovi (post Vittoria Randonneur, ant B-twin). 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gray Fox ha scritto:

Va benone, hai già il randonneur al posteriore quindi sei obbligato a skiddare fino in spiaggia

C ha un doppio freno..al momento cercherò di imparare che a 42 anni di farmi del male non ne ho bisogno 😁😂

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Madelui ha scritto:

C ha un doppio freno..al momento cercherò di imparare che a 42 anni di farmi del male non ne ho bisogno 😁😂

serenissssimo... a 42 anni giusto sabato mi son infilato nelle rotaie durante un alleycat e sbombato un marciapiede con il fianco destro... non pago qualche mese prima scendevo dall'alpe d'huez brakeless... 

il tutto non per vantarmi, sia chiaro, ma per dirti che per far cazzate non c'è età, anzi più vai avanti e meno dei giustificarti ;)

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Il dolan con quel montaggio (tranne qualche cagata, tipo lo stem) è già fin troppo per iniziare, ma quanto meno monta componenti abbastanza robusti da durarti un po'.

Poi al posto delle gabbiette preferirei gli straps, molto più duraturi e sicuri in fase di frenata

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Olio ha scritto:
3 ore fa, Olio ha scritto:

🤦‍♂️

Dovrebbe essere la attacco manubrio? Ma xchè non chiamarlo appunto attacco manubrio 😂😂😂😂mi dà anche quello normale più lungo... 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

direi sia ora di dare una riformata al forum nel suo lessico e optare per termini italiani.

@fastidio e' nella commissione cmq.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, riky76 ha scritto:

serenissssimo... a 42 anni giusto sabato mi son infilato nelle rotaie durante un alleycat e sbombato un marciapiede con il fianco destro... non pago qualche mese prima scendevo dall'alpe d'huez brakeless... 

il tutto non per vantarmi, sia chiaro, ma per dirti che per far cazzate non c'è età, anzi più vai avanti e meno dei giustificarti ;)

Porcapaletta, allora io a 32 anni sono un giovincello 😂

Benvenuto a @Madelui, ti troverai da dio qui, a meno che di dire o fare robe strane, tipo montare le ruote con razze in lega oppure aerospoke e vantartene.

P.s.: il forum sta invecchiando, bisogna appostarsi fuori le scuole medie e far provare la roba aggratisse come gli spacciatori.

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, Alb said:

Loggati per vedere il contenuto

direi sia ora di dare una riformata al forum nel suo lessico e optare per termini italiani.

@fastidio e' nella commissione cmq.

Diccelo che teniamo la più bella lingua del mondo intero e i più bravi cantanti

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti x la partecipazione 😁😂 l ho presa ... Bellissima ma è montata ruota libera 😫....ora non ho soldi x il sivende e non ho gli strumenti e le conoscenze x farlo io 😥

Modificato da Madelui (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

non ha nemmeno il lockring? chi te l'ha venduta non aveva altri pezzi? è un lavoro da poco più di 20 euro, un pignone, un lockring e 3 minuti di lavoro, forse 4 a prenderla con molta calma (se porti la ruota smontata e basta)

il mozzo è flip flop, da un lato è ruota libera, dall'altro non è montato il pignone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .