Vai al contenuto

Colnago Master pista 1990 ( 1000 euro !!)


itti95

Recommended Posts

  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima risposta
10 minuti fa, automatic_jack ha scritto:

quella forcella dei colnago quanto è bella...up per te :10_wink:

Anche la forcella dei modelli precedenti é favolosa, quella con li steli curvi e testa piatta, forse è ancora più bella

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, itti95 said:

Anche la forcella dei modelli precedenti é favolosa, quella con li steli curvi e testa piatta, forse è ancora più bella

già la mia etorosessualità vacillava...ma adesso che mi emoziono - ad essere educati - con "cose di bici" cosa sto diventando? bicisessuale? :7_sweat_smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, automatic_jack ha scritto:

già la mia etorosessualità vacillava...ma adesso che mi emoziono - ad essere educati - con "cose di bici" cosa sto diventando? bicisessuale? :7_sweat_smile:

Io sono più tradizionalista, bicisessuale gnoccadipendente

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Gray Fox ha scritto:

Si il mio era un po' un dubbio riguardante in modo specifico questi mozzi per la vecchia sheldonstory che li riguarda 

Loggati per vedere il contenuto

Il dubbio sul montaggio era venuto anche a me! Ma in linea di massima sull'anteriore non ci sono problemi! Usare i mozzi flangia larga ha i suoi pro e i suoi contro! Raggio più corto = minor flessione e robustezz del raggio con il rischio che ceda qualcos'altro!

Da un altro punto di vista bisogna dire che dipende molto da come viene montata una ruota! Due anni fa sono andato a fare una ciclostorica con delle ruote smontate da una bici e mi è esploso un raggio. Evidentemente erano troppo tirate! Oggi le ruote vengono fatte e calibrate elettronicamente, una volta le montava il ciclista! A volte bene e a volte meno bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, lesente ha scritto:

Il dubbio sul montaggio era venuto anche a me! Ma in linea di massima sull'anteriore non ci sono problemi! Usare i mozzi flangia larga ha i suoi pro e i suoi contro! Raggio più corto = minor flessione e robustezz del raggio con il rischio che ceda qualcos'altro!

Da un altro punto di vista bisogna dire che dipende molto da come viene montata una ruota! Due anni fa sono andato a fare una ciclostorica con delle ruote smontate da una bici e mi è esploso un raggio. Evidentemente erano troppo tirate! Oggi le ruote vengono fatte e calibrate elettronicamente, una volta le montava il ciclista! A volte bene e a volte meno bene!

come molte volte le ruote fatte a mano tendono a cedere in tensione con l'utilizzo. una ruota può essere centrata con diverse tensioni e con diversi incroci e con diversi raggi. la maestria è proprio quella. a centrale una ruota tirando i raggi fini alla morte  non ci vuol nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, vic765 ha scritto:

come molte volte le ruote fatte a mano tendono a cedere in tensione con l'utilizzo. una ruota può essere centrata con diverse tennis con diversi incroci e con diversi raggi. la maestria è proprio quella. a centrale una ruota tirando i raggirino alla morte  non ci vuol nulla.

Si infatti! Perché Campagnolo dovrebbe dichiarare che i suoi mozzi sono pericolosi che non sa come era stata montata la ruota che li montava? Non è tanto il mozzo che è pericoloso, ma è pericoloso affidarsi a chi le ruote non le sa montare!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ramsete ha scritto:

Compratevi questo capolavoro , un tempo si avrebbe ucciso per un Colnago master pista

Bravo.. 

Super Ribasso di San Valentino !!!!!!!!!!Super Ribasso di San Valentino !!!!!!!!!!Super Ribasso di San Valentino !!!!!!!!!!

Foratura telaio e montaggio freni shimano lx ….. gratuito solo per oggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/2/2019 at 10:48 , lesente ha scritto:

Oggi le ruote vengono fatte e calibrate elettronicamente, una volta le montava il ciclista! A volte bene e a volte meno bene!

Le ruote buone vengono ancora fatte a mano. Le ruote centrate a macchina hanno tolleranze altissime. Io centro con un margine di errore di 5/100mm.

quando metti sul centraruota una ruota fatta a macchina, l’errore è tra 1 e 3 mm.

non tutte le dtswiss sono centrate a mano, ma quelle di qualità maggiore (quelle costose) lo sono ancora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Olio ha scritto:

Le ruote buone vengono ancora fatte a mano. Le ruote centrate a macchina hanno tolleranze altissime. Io centro con un margine di errore di 5/100mm.

quando metti sul centraruota una ruota fatta a macchina, l’errore è tra 1 e 3 mm.

non tutte le dtswiss sono centrate a mano, ma quelle di qualità maggiore (quelle costose) lo sono ancora. 

@Olio il mio discorso è diverso. Non ho detto che le ruote vengono assemblate dalla macchina ma che vengono montate su postazioni dedicate, con calibratura digitale e da persone che fanno solo quello. Viene verificata la tensione di ogni raggio e le tolleranze sono bassissime!

Una volta ti affidavi al ciclista che faceva le ruote senza l'ausilio di queste attrezzature! Potevi trovare il ciclista che le faceva perfette come quello che non le faceva così!

Sull'errore di 3mm non sono d'accordo! Mai trovata una ruota con un margine di errore così alto, nemmeno le ruote cinesi. Si può dire piuttosto che le ruote costose vengono poi verificate in centratura, tensione e campanatura e messe sul mercato solo se idonee, le ruote meno costose vengono verificate con standard meno bassi. Poi, tutto può essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

@lesente non servono macchine digitali o apparecchi speciali. Un buon centraruote ed un tensiometro sono tutto quello che serve per ottenere ruote di altissima qualità.

Loggati per vedere l'immagine

Con questo (che credo sia il migliore in commercio in assoluto) nel 2018 ho costruito e centrato 800 ruote (in due persone) con tolleranze molto vicine allo zero.

l'unica cosa che serve davvero è tanta pratica. Imho

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Olio ha scritto:

@lesente non servono macchine digitali o apparecchi speciali. Un buon centraruote ed un tensiometro sono tutto quello che serve per ottenere ruote di altissima qualità.

Loggati per vedere l'immagine

Con questo (che credo sia il migliore in commercio in assoluto) nel 2018 ho costruito e centrato 800 ruote (in due persone) con tolleranze molto vicine allo zero.

l'unica cosa che serve davvero è tanta pratica. Imho

Loggati per vedere l'immagine

800 ruote ?!?, porca tro…. , se non la sai fare tu  …..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .