Vai al contenuto

Bici in contromano, speriamo sia la volta buona!


carlof83
 Share

Recommended Posts

Forse sarà la volta buona che potremo andare in contromano anche noi in Italia, ma solo se vorrà il sindaco, ed ovviamente solo nelle "zone 30":

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da carlof83 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

che poi si potrà circolare nelle corsie riservate a  taxi e autobus. Parcheggiare in aeree adibite dal comune altimenti sui marciapiedi e all'interno delle zone pedonali. 

Avranno anche la precedenza ai semafori, così come succede in diversi paesi al mondo ( ve lo dico già se faranno la zona di arresto come in Olanda, ovvero una doppia linea davanti ai semafori per le bici, ci troveremo a discutere con scooteristi e alcuni automobilisti indisciplinati).

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, TheNathan ha scritto:

che poi si potrà circolare nelle corsie riservate a  taxi e autobus. Parcheggiare in aeree adibite dal comune altimenti sui marciapiedi e all'interno delle zone pedonali. 

Avranno anche la precedenza ai semafori, così come succede in diversi paesi al mondo ( ve lo dico già se faranno la zona di arresto come in Olanda, ovvero una doppia linea davanti ai semafori per le bici, ci troveremo a discutere con scooteristi e alcuni automobilisti indisciplinati).

 

Qua a Bologna la doppia linea d'arresto c'è già in alcune vie e.... naturalmente  si discute già :(

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pier ha scritto:

Qua a Bologna la doppia linea d'arresto c'è già in alcune vie e.... naturalmente  si discute già :(

ecco... comunque siete più evoluti

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, TheNathan ha scritto:

troveremo a discutere con scooteristi e alcuni automobilisti indisciplinati).

 

Forse diventeremo un paese civile ma la vedo lunga, manca del tutto il senso di rispetto per l'altrui persona. 

Ho l'esempio del negozio di mia madre con la pista ciclabile davanti. Usata regolarmente come parcheggio, "Tanto basta andare un attimo più in là e passi no?, Sto solo 2 minuti" o addirittura gente che ci passa direttamente dentro a mo' di corsia preferenziale, una follia.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, TheNathan ha scritto:

che poi si potrà circolare nelle corsie riservate a  taxi e autobus. Parcheggiare in aeree adibite dal comune altimenti sui marciapiedi e all'interno delle zone pedonali. 

Avranno anche la precedenza ai semafori, così come succede in diversi paesi al mondo ( ve lo dico già se faranno la zona di arresto come in Olanda, ovvero una doppia linea davanti ai semafori per le bici, ci troveremo a discutere con scooteristi e alcuni automobilisti indisciplinati).

 

A me basta avere un pezzo di carta con me da esibire al rompicoglioni di turno che dimostra il fatto che ho ragione, lo sto già facendo con le ciclopedonali/ciclabili, che l'italiano medio non ha nemmeno idea della differenza che ci sia tra le due.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so a voi, ma a me par na stronzata sta roba di poter andare contromano in bici. Lo facevo prima di andare in Australia, stare a Melbourne invece mi ha cambiato radicalmente, sia perchè ho capito quanto si rischia davvero la vita a fare i coglionazzi per strada, sia per le multe che fioccavano e fidatevi, non è stato bello.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, matteozolt ha scritto:

Non so a voi, ma a me par na stronzata sta roba di poter andare contromano in bici. Lo facevo prima di andare in Australia, stare a Melbourne invece mi ha cambiato radicalmente, sia perchè ho capito quanto si rischia davvero la vita a fare i coglionazzi per strada, sia per le multe che fioccavano e fidatevi, non è stato bello.

È una stronzata se ti fanno le multe e se gli automobilisti sono pronti a stemderti per dimostrarti che avevi torto, cone sappiamo benissimo entrambi succede in aus. 

Se la "legalizzano" è una figata per molti motivi, il primo per me è un motivo culturale: il tassista non ha piu ragione a farti lo stringino mentre vai in contromano in una strada dove ci passiamo benissimo tutti e due. E se ti dice qualcosa lo mandi in culo facendogli vedere il foglio che dice Carlo. Per me questo è priceless. 

Poi oh, nello stesso testo c'e anche l'emendamento che vorrebbe rendere il casco obbligatorio e quella è una merdata grossa grossa (totally OT cerchiamo di non parlarne in wuesto thread)

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me pare una stronzata. Mancano le infrastrutture e allora faccio una deroga. Mi pare un modo un po' sbrigativo (ma è prassi) di gestire la questione. 

Perché nelle scuole non si fa un ora alla settimana di senso civico?

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andrygroove ha scritto:

Anche a me pare una stronzata. Mancano le infrastrutture e allora faccio una deroga. Mi pare un modo un po' sbrigativo (ma è prassi) di gestire la questione. 

Perché nelle scuole non si fa un ora alla settimana di senso civico?

 

 

Che strutture servono per far circolare le biciclette in senso opposto in vie a senso unico con limite a 30kmh?

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

Che strutture servono per far circolare le biciclette in senso opposto in vie a senso unico con limite a 30kmh?

Nessuna. Il comune non si deve far carico di una stronzata così.

Nel paesello dove abito io le vie del centro sono piuttosto strette. All'uscita delle scuole le vie vengono aperte e chiuse a sensi unici in determinati orari...questo fa si che 5minuti dalla chiusura delle strade c'è gente che sfreccia ai 70all'ora per le vie dove normalmente fa i 30, per trovare il varco aperto.

con questo voglio solo dire che a volte sarebbe meglio semplificare e fare strade a senso unico o chiudendole al traffico se le condizioni non sono tali da garantire la sicurezza

Poi per carità, io sono sempre piuttosto attendo quando mi muovo per strada, non mi darebbe nessun problema un provvedimento del genere. ma su uno come me ce ne sono 50 idioti 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio a tutte queste liberalità verso i cicli; vabbene citare gli altri Paesi dove alcune norme sono già in vigore, ma non bisognerebbe perdere di vista il fattore di fondo, che è rappresentato dalla voracità del fisco italiano. Qualcuno tra di noi, ricordera i "motorini" senza targa. Poi è arrivata la targa, la tassa di proprietà, l'assicurazione. Tutto per estorcere denaro ai cittadini. Anche perchè, non si vede perchè, le "infrastrutture" dovrebbero finanziarle solo gli automobilisti e motociclisti con tasse e proventi delle rapine legalizzate rappresentate dalle multe.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Anquetil ha scritto:

Occhio a tutte queste liberalità verso i cicli; vabbene citare gli altri Paesi dove alcune norme sono già in vigore, ma non bisognerebbe perdere di vista il fattore di fondo, che è rappresentato dalla voracità del fisco italiano. Qualcuno tra di noi, ricordera i "motorini" senza targa. Poi è arrivata la targa, la tassa di proprietà, l'assicurazione. Tutto per estorcere denaro ai cittadini. Anche perchè, non si vede perchè, le "infrastrutture" dovrebbero finanziarle solo gli automobilisti e motociclisti con tasse e proventi delle rapine legalizzate rappresentate dalle multe.

Mha, perché credi che un divieto, con conseguente multa sia una rapina? In che comune abiti? O meglio, cosa succede nel tuo comune?

In 17 anni di patente non ne mai prese(oggi la piglio lo so😫), seguendo più il buonsenso che il codice della strada e i cartelli

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, TheNathan ha scritto:

Avranno anche la precedenza ai semafori,

Ma scusate secondo il cds attualmente, in situazione di coda per semaforo rosso, è fuorilegge sorpassare le auto per arrivare alla line di stop, fermarsi e aspettare il verde?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .