Vai al contenuto

Lumos helmet. Cosa ne pensate?


andrygroove
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Pablohoney ha scritto:

130 o 180 dollari? mi compro un giro e in testa ci metto tante di quelle luci di qualità da sermbrare un UFO....

A parte, poi credo che la coppia di luci sotto sella ed al manubrio sia anche più efficace.

Magari in un contesto urbano, con tanto traffico ed auto parcheggiate troppo vicino agli angoli degli incroci, avrebbero fatto molto comodo le luci sul lato del casco (visto che la testa é più in alto e riesci a farti vedere oltre i tettucci delle auto).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pablohoney ha scritto:

130 o 180 dollari? mi compro un giro e in testa ci metto tante di quelle luci di qualità da sermbrare un UFO....

Ok...ho un giro con le lucette sigma messe da me che uso da 6anni...

In realtà era: cosa ne pensate delle luci messe sul casco. In se il progetto di inserire le frecce e uno "stop" in testa ad un ciclista io non lo trovo sbagliato, se sei in strada, come un qualsiasi altro mezzo devi segnalare ciò che stai facendo...

indubbiamente è un discorso che in Italia è difficile da fare, nel nord europa credo funzioni di più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La luce frontale mi pare un po' eccessiva, anche perché credo che dia seriamente fastidio a chi arriva dal verso opposto in ciclabile. Andrebbe resa selettiva, quindi attivabile solo nel momento in cui sei in strada, ed il classico automobilosta stronzo delle 19.35 supera il bus in fermata e invade la corsia opposta fino a raggiungerti in banchina.

Invece l'idea delle frecce direzionali la ritengo un upgrade migliorabile, ma sicuramente l'intuizione è molto valida. Per evitare tutte quelle volte in cui per svoltare a sinistra rischi la mutilazione dell'arto.

Direi che tempo 36mesi e Lidl e Decathlon tenteranno di emulare sto affare (;

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, andrygroove ha scritto:

Ciao ragazzi, cosa ne pensate di questo casco?

Loggati per vedere il contenuto

ma neanche se costa 30 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo no,

ma il casco va portato. 

solo un italiano che vive a berlino lavorando x 8bar puo' non portarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Alb ha scritto:

Questo no,

ma il casco va portato. 

solo un italiano che vive a berlino lavorando x 8bar puo' non portarlo.

Io sono per il casco - però anche con il MIPS mi sono preso una commozione cerebrale.....

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Vivo3d ha scritto:

Io sono per il casco - però anche con il MIPS mi sono preso una commozione cerebrale.....

Uso KASK e non sposano la tecnologia MIPS, e mi hanno salvato la vita due volte.

fortuna m'e' rimasta solo la commozione...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alb ha scritto:

Questo no,

ma il casco va portato. 

solo un italiano che vive a berlino lavorando x 8bar puo' non portarlo.

Che devo dirti... mi dà fastidio. Fa caldo. Lo indosso solo quando è obbligatorio.

 

Tornando in tema:

Ho provato l’anno scorso una cosa molto simile (potrebbe pure esser lo stesso).

Funzionava abbinato con uno smartwatch, per cui mettendo il braccio a sx si accendeva la freccia sx. Il problema è che occorre spostare il braccio sx a dx per indicare tale direzione (poiché l’orologio lo porti su un polso solo).

Secondo me funziona alla grande se indossi uno smartwatch per polso.

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 hours ago, Olio said:

Che devo dirti... mi dà fastidio. Fa caldo. Lo indosso solo quando è obbligatorio.

aggiungo pure che il più bello sullo scaffale è brutto come un bidet in testa...ed oggi la situazione è pure migliorata rispetto a qualche anno fa (ma qualche anno fa mi interessavo ai caschi da skate)

il problema dei caschi è che li indossi e non ti servono...ma se non li indossi e dovessero servirti potrebbero, poi, non servirti più perchè non servi più tu. tutte le sfumature tra i due estremi sono sempre a favore di indossarlo....purtroppo :7_sweat_smile:

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Alb ha scritto:

Uso KASK e non sposano la tecnologia MIPS, e mi hanno salvato la vita due volte.

fortuna m'e' rimasta solo la commozione...

Non posso che concordare sul giudizio positivo. Anche io uso esclusivamente Kask: Infinity, Bambino Pro e Mojito a seconda delle circostanze e dell'uso. Anche a me il loro casco ha salvato la vita in un paio di occasioni e non cambierei brand per nulla al mondo o per nessuna luce colorata al mondo.

Su MIPS: Kask non usa questa tecnologia perché, da quel che ho capito, non ritiene aggiunga valore alla sicurezza che già offrono i loro caschi. 

Poi, parlo senza sapere ma posso immaginare: 

I produttori dovranno probabilmente pagare delle license fees a MIPS per l'uso della tecnologia (un po' come avviene fra gli OEM e Dolby).

Probabilmente, magari dico una cazzata, le size charts potrebbero essere leggermente diverse: se la mia taglia senza MIPS è M probabilmente con MIPS dovrò prendere una L e il passaggio non è, psicologicamente, proprio così immediato...

Toni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .