Vai al contenuto

Consiglio Tecnico


DIEGHITOS_93
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, io mi presento sono diego!! 

Avrei bisogno del vostro aiuto e so che qui sono nel posto giusto.

Sono in possesso di un telaio breda,il classico di ridewill quello con la saldatura a vista (di cui allego la foto).

Sono arrivato alla fase di dover montare movimento centrale + guarnitura.

Ho acquistato un movimento centrale, che riguardando le misure di quello vecchio montato precedentemente coincidono.

Ora il mio problema è quello di dover capire quale guarnitura potrei montare con questo determinato movimento centrale che ho acquistato.

Premetto che vorrei montare una guarnitura da pista BCD 144 possibilmente miche e non le classiche (urban,prowheel,ecc…).

Il movimento centrale che ho acquistato è il MICHE PRIMATO BSC 68X110 JIS (di cui allego la foto).

Fatemi sapere al più presto cortesemente perché sto impazzendo...

GRAZIE RAGA!!!!

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, di solito si acquista il movimento centrale in base alla guarnitura che si sceglie di montare. Tendenzialmente un perno da 110 è lungo per le guarniture da pista, ad esempio la Miche Primato ha bisogno di un movimento centrale a perno quadro JIS da 107mm

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, neetRo ha scritto:

Ciao, di solito si acquista il movimento centrale in base alla guarnitura che si sceglie di montare. Tendenzialmente un perno da 110 è lungo per le guarniture da pista, ad esempio la Miche Primato ha bisogno di un movimento centrale a perno quadro JIS da 107mm

Ciao!! ecco ecco..quindi mi pare di capire che il 110 non monta su una guarnitura primato?? oppure monta ugualmente?? senò prendo un altro movimento centrale che sia 107,anche se mi dispiace non poter usare questo da 110 dato che l'ho comprato nuovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Righe ha scritto:

Corretto, ma è anche probabile che per 1,5 mm non succeda niente. 

ovviamente mi servirebbe capire al 100% se un movimento 110 monta su una guarnitura primato la cui le specifiche dice che è per i movimenti da 107..

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, DIEGHITOS_93 ha scritto:

ovviamente mi servirebbe capire al 100% se un movimento 110 monta su una guarnitura primato la cui le specifiche dice che è per i movimenti da 107..

Monta al 100%.

Il problema è che sarà leggermente più esterna della linea ottimale, però di pochino, 1,5 mm. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Righe ha scritto:

Monta al 100%.

Il problema è che sarà leggermente più esterna della linea ottimale, però di pochino, 1,5 mm. 

perfetto.. ti ringrazio davvero tanto!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho il tuo stesso telaio da anni, ho dovuto cambiare diversi movimenti centrali, tra cui uno cinese che non ricordo, uno Stronglight (mi arrivò col perno inclinato), un Miche Primato (che mi ha abbandonato dopo nemmeno 3-4k km), un'altro messo dal ciclista di "fiducia" di cui non ricordo ora la sottomarca, poi adesso sono a circa 2000km con un modestissimo ma valido che mi sento di consigliare 

Loggati per vedere il contenuto
  che comunque mi pare girare meglio di tutti quelli avuti fino a oggi.

Per la mia esperienza i Miche sono da lasciare alle singlespeed o a chi usa la fissa per andare a fare la spesa... io dovetti cambiarlo perché dopo un saltarello di 20-30cm, (la fissa la uso per divertirmi quindi strada, gravel, saltarelli e skid nei tornanti a 50-60km/h sono il mio quotidiano), i cuscinetti avevano iniziato a fare rumore e poi era un 107 che sul Breda sta comunque stretto. Ormai puoi anche provare quello che hai, ma ad esempio io che ho dovuto prendere delle pedivelle da 165mm perché nei tornanti grattavo i pedali a terra e nonostante siano corte con un movimento da 107 arrivano quasi a sfioro contro i foderi orizzontali del telaio, infatti preferisco un MC con perno da 118, devo spessorare il pignone per la linea catena perfetta ma basta qualche rondella (nel caso di un mozzo iso). Se non hai un mozzo iso e non hai intenzione di metterlo nemmeno in futuro ti consiglio allora un 107 almeno di lineacatena dovresti essere perfetto.

My 2-4 cents, come al solito non ho il dono della sintesi.

Dimenticavo, dai di Miche Primato Advanced e ti troverai bene ;)

Modificato da Fr@30 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .