Vai al contenuto

Perchè la fissa?


nikfixed
 Share

Recommended Posts

Io uso la fissa, anzi la fixie quando vado al baretto a fare l'aperitivo perché posso entrare direttamente dentro il locale in skid no hand con una gamba davanti al manubrio tagliando il lime con la spinergy e mandando baci aerei a tutte le squinzie che appena mi vedono mollano istantaneamente gli altri che sono andati a fare l'aperitivo con la ruota libera e vengono da me a farsi ficcare.

Vi basta? W la fixie... perché è tanta roba.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso la fissa, anzi la fixie quando vado al baretto a fare l'aperitivo perché posso entrare direttamente dentro il locale in skid no hand con una gamba davanti al manubrio tagliando il lime con la spinergy e mandando baci aerei a tutte le squinzie che appena mi vedono mollano istantaneamente gli altri che sono andati a fare l'aperitivo con la ruota libera e vengono da me a farsi ficcare.

Vi basta? W la fixie... perché è tanta roba.

e se non succede così ti rimborsano anche! cosa vuoi di più dalla vita?

UNtucano.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sarà il decimo thread a riguardo o sbaglio?!?!

comunque, io uso la fissa perchè al velodromo di montichiari mi fanno entrare solo con quella! .-P

Link al commento
Condividi su altri siti

W la fixie... perché è tanta roba.

ma quello non era

Loggati per vedere il contenuto
????

bhè io ti do' il mio punto di vista! Volevo cambiare il manubrio ad una mia vecchia bici da corsa cercando in rete per trovarne uno che mi piacesse mi sono trovato con il telaio sabbiato riverniciato decal-personalizzato cerchi alto profilo manubrio bullhorn e girati e voltati una ruota fissa... caxxo interet è un bene fino ad un certo punto! hihihi ho altri telai ma ho disdetto l'ADSL spero me la stacchino prima che cominci a cercare pezzi perché altrimenti la zarrospoke non me la leva nessuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè lo avete bastonato soltanto perchè ha fatto una domanda scontata o ripetuta varie volte? riempito di reputazione negativa..bha non bastava tipo ignorarlo? è così che si accolgono persone nuove che vogliono comunicare un poco? non so se la gente frequenta il forum per parlare di qualcosa in comune o per fare il figo. adesso siccome non ho amicizie influenti nel forum datemi dei meno come se piovessero.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

W la fixie... perché è tanta roba.

ma quello non era

Loggati per vedere il contenuto
????

bhè io ti do' il mio punto di vista! Volevo cambiare il manubrio ad una mia vecchia bici da corsa cercando in rete per trovarne uno che mi piacesse mi sono trovato con il telaio sabbiato riverniciato decal-personalizzato cerchi alto profilo manubrio bullhorn e girati e voltati una ruota fissa... caxxo interet è un bene fino ad un certo punto! hihihi ho altri telai ma ho disdetto l'ADSL spero me la stacchino prima che cominci a cercare pezzi perché altrimenti la zarrospoke non me la leva nessuno!

ahah pensa che ero partito con quella di non spendere più di 100 euro e poi come te sono finito in un turbinio di desideri..adesso mi butto su una spinergy...ringraziamo gli dei che le hed3 costano veramente troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso la fissa, anzi la fixie quando vado al baretto a fare l'aperitivo perché posso entrare direttamente dentro il locale in skid no hand con una gamba davanti al manubrio tagliando il lime con la spinergy e mandando baci aerei a tutte le squinzie che appena mi vedono mollano istantaneamente gli altri che sono andati a fare l'aperitivo con la ruota libera e vengono da me a farsi ficcare.

Vi basta? W la fixie... perché è tanta roba.

04.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi perchè usare una bici a scatto fisso e non una MTB da millemila euro con 38 rapporti ??

ci sara' un motivo oltre al:' è comoda e (fa figo/è di moda)

perchè così sono iscritto a questo forum e posso leggere domande belle ed intelligenti come le tue!

Suvvia un po' di tolleranza, dai cazzoooooo! ;-)

E' vero che la domanda non è il massimo, e chi è iscritto da mesi\anni ne avrà lette a decine uguali. Però nuclearizzare il deretano di uno che è iscritto da poco non è un buon modo per dargli il benvenuto, o no?

Pace a tutti!

vabbè daiiiiii ma capirà che lo sfottiamo un poco bonariamente....!!! ;)

e poi cmq si può entrare nel forum anche con domande più stimolanti no??

poi a riguardo il mio pensiero reale è una vecchia frase che dice "se mi chiedi di spiegartelo, è perchè non puoi capirlo"... ;)

Vabbè, è vero che una delle cose che più mi piace di FF è la coglioneria con la quale ci si sfotte e che ci evita di prendersi troppo sul serio. Ecco, magari uno che è capitato qui da pochi giorni non comprende l'ironia e ci rimane di cazzo!

Bellaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, io uso la fissa perchè al velodromo di montichiari mi fanno entrare solo con quella! .-P

.

Perché tu non hai la maglia della Liquigas!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi perchè usare una bici a scatto fisso e non una MTB da millemila euro con 38 rapporti ??

ci sara' un motivo oltre al:' è comoda e (fa figo/è di moda)

un umpalumpa?

umpa-lumpa.jpg

o un nano da giardino?

63b84b7c3a3101e4b0e76d1ead541075.jpeg

questo è il dilemma...

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, io uso la fissa perchè al velodromo di montichiari mi fanno entrare solo con quella! .-P

.

Perché tu non hai la maglia della Liquigas!! ;-)

questa è un'osservazione molto acuta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi perchè usare una bici a scatto fisso e non una MTB da millemila euro con 38 rapporti ??

ci sara' un motivo oltre al:' è comoda e (fa figo/è di moda)

1: giri in città??? cosa te ne fai dei rapporti

2: la mtb non va avanti rispetto alla fissa o comunque bici da corsa

3: niente cambi freni e altre cazzate da regolare ma solo una catena ben tirata

in 3 parole sempicità leggerezza e velocità .....e poi non tralasciamo la pedalata bella rotonda che ti viene con la fissa

P.S. te lo dice uno che usa sia fissa che mtb che bici da corsa ...ma alla fine in citta la fissa per me è meglio .....certo in salita non va bene e di certo non è la bici ideale per fare su strada più di 100 km ...

queste sono le mie motivazioni quindi del tutto personali ciao ciao

su questo avrei molti dubbi! questo secondo me è solo un vecchio concetto che non è più vero, diciamo che il fisso ti abitua ad avere le gambe che girano continuamente ma se sei uno che sa solo "pestare....cit." sui pedali pesterai lo stesso anche col fisso! anzi per uno inesperto è a mio parere ancora più difficile imparare a pedalare tondo col fisso perchè l'inerzia dei pedali ti fà perdere il concetto di tirare invece che spingere e basta!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi perchè usare una bici a scatto fisso e non una MTB da millemila euro con 38 rapporti ??

ci sara' un motivo oltre al:' è comoda e (fa figo/è di moda)

1: giri in città??? cosa te ne fai dei rapporti

2: la mtb non va avanti rispetto alla fissa o comunque bici da corsa

3: niente cambi freni e altre cazzate da regolare ma solo una catena ben tirata

in 3 parole sempicità leggerezza e velocità .....e poi non tralasciamo la pedalata bella rotonda che ti viene con la fissa

P.S. te lo dice uno che usa sia fissa che mtb che bici da corsa ...ma alla fine in citta la fissa per me è meglio .....certo in salita non va bene e di certo non è la bici ideale per fare su strada più di 100 km ...

queste sono le mie motivazioni quindi del tutto personali ciao ciao

su questo avrei molti dubbi! questo secondo me è solo un vecchio concetto che non è più vero, diciamo che il fisso ti abitua ad avere le gambe che girano continuamente ma se sei uno che sa solo "pestare....cit." sui pedali pesterai lo stesso anche col fisso! anzi per uno inesperto è a mio parere ancora più difficile imparare a pedalare tondo col fisso perchè l'inerzia dei pedali ti fà perdere il concetto di tirare invece che spingere e basta!

anche questo è vero ....faccio ammenda

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi perchè usare una bici a scatto fisso e non una MTB da millemila euro con 38 rapporti ??

ci sara' un motivo oltre al:' è comoda e (fa figo/è di moda)

1: giri in città??? cosa te ne fai dei rapporti

2: la mtb non va avanti rispetto alla fissa o comunque bici da corsa

3: niente cambi freni e altre cazzate da regolare ma solo una catena ben tirata

in 3 parole sempicità leggerezza e velocità .....e poi non tralasciamo la pedalata bella rotonda che ti viene con la fissa

P.S. te lo dice uno che usa sia fissa che mtb che bici da corsa ...ma alla fine in citta la fissa per me è meglio .....certo in salita non va bene e di certo non è la bici ideale per fare su strada più di 100 km ...

queste sono le mie motivazioni quindi del tutto personali ciao ciao

su questo avrei molti dubbi! questo secondo me è solo un vecchio concetto che non è più vero, diciamo che il fisso ti abitua ad avere le gambe che girano continuamente ma se sei uno che sa solo "pestare....cit." sui pedali pesterai lo stesso anche col fisso! anzi per uno inesperto è a mio parere ancora più difficile imparare a pedalare tondo col fisso perchè l'inerzia dei pedali ti fà perdere il concetto di tirare invece che spingere e basta!

anche questo è vero ....faccio ammenda

ma che ammenda, è solo che è diventato un luogo comune sta cosa della pedalata rotonda, girando molto ultimamente in pista mi sono accorto che se non si ha già una buona pedalata si è sempre portati a pestare sui pedali invece che fare una pedalata rotonda! mentre sulla bdc ti accorgi subito che non stai tirando con i pedali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè lo avete bastonato soltanto perchè ha fatto una domanda scontata o ripetuta varie volte? riempito di reputazione negativa..bha non bastava tipo ignorarlo? è così che si accolgono persone nuove che vogliono comunicare un poco? non so se la gente frequenta il forum per parlare di qualcosa in comune o per fare il figo. adesso siccome non ho amicizie influenti nel forum datemi dei meno come se piovessero.

dai non facciamola troppo su.....il forum secondo me deve essere come la vita..se spari stronzate minimo ti sfanculizzano o se fai domande alla marzullo accetti le risposte come quelle che abbiamo dato!

Altrimenti invece che un forum diventa un luogo per qualsiasi curioso che passa di qui...io invece non la vedo proporio così...siamo gente che ama un certo tipo di bici, ci piace farlo e se serve ce la meniamo anche un po'...le robe normali le lasciamo agli altri e seppure questo non ne sia una causa, ne siamo orgogliosi!!

PEr cui.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .