Vai al contenuto

La conoscete la Tro-Bro Léon? una "neonata Roubaix"...


skullbone
 Share

Recommended Posts

stavo cercando l'ennesima informazione su copertoncini per strade bianche.

taglio corto il tutto, e scopro che esiste da 35 anni questa gara "figlia di nessuno", snobbata dai grossi team, dagli eventi televisivi, dalle pubblicità.

imita la paris-roubaix, ma ha moltissimi tratti di strada bianca, addirittura tratturi dove non passerebbero le ammiraglie.

il primo bretone classificato vince un maialino

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

ho condiviso perchè intanto è una corsa che un po' alla volta, pur senza i grossi appoggi dei tour e corse ufficili si è conquistata una certa importanza (e questo mi ricorda un po' i mondiali di SSCX), e poi può essere uno spunto in più per prendere informazioni sui set up delle nostre bici "tutto fare"...

inoltre trovo utile diffondere più informazioni possibili.

magari c'è chi la conosce o la ha corsa, e chi come me scopre un po' alla volta nuovi orizzonti.

come percorso assomiglia più a La Piave Gravel che ho fatto l'anno scorso (che però non è una gara, ma alla fine c'è comunque el panin onto) :D

 

 

inoltre il giorno prima (quindi quest'anno sarà domenica 21 aprile) la corsa, nella versione Tro Bro Cyclo diviene corsa amatoriale aperta a tutti, iscrizioni modiche e si percorre parte dello stesso circuito dove il giorno dopo sfileranno i pro.

i percorsi saranno

 

RANDO : 122km / 16 settori di sterrato

RANDO "GRAVEL"  :  60km / 21 settori sterrati

RANDO VINTAGE & VTT :  30km / 6 settori

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

 

 

 

 

Modificato da skullbone (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo già sentita e conoscevo la sua esistenza ma sinceramente non ho mai approfondito....e invece sembra molto interessante! Sarebbe bello aprire anche una discussione per parlare di tutte quelle corse poco conosciute che passano un po' sotto traccia ma che invece meriterebbero maggior risalto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, LupinRS ha scritto:

 Sarebbe bello aprire anche una discussione per parlare di tutte quelle corse poco conosciute che passano un po' sotto traccia ma che invece meriterebbero maggior risalto.

con me sfondi una porta aperta, però la mia conoscenza di queste circuiti è limitata, si potrebbe aprire una discussione come quella dei copertoncini: "discussione unica sulle corse importanti non sponsorizzate", o qualcosa del genere.

 

se vedi il primo messaggio l'ho aggiornato con un link: la stessa cosra può essere corsa anche da non professionisti con differente circuito per varie tipologie di biciclette e ciclisti che si corre il giorno prima:

la Tro Bro Cyclo: 

"rando" di 120 km con 16 settori di sterrato

"gravel" di 60 km con 21 settori di sterrao

"Rando - vintage - vtt" di 30 km con 6 settori.

 

questa tro bro leon mi sembra ben organizzata: versione pro, e 3 versioni amatoriali che ricalcano lo stesso circuito on costi di iscrizione molto contenuti mi par di capire.

qui le ultime due ore della Leon del 2017

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo anch'io non ho molta conoscenza riguardo queste corse, ma le reputo veramente affascinanti. Se non altro perchè fanno vedere un ciclismo "diverso" rispetto a quello dei Pro che vediamo in TV.

Intanto ti segnalo questa corsa che poco ha a che vedere con le gravel ma penso sia veramente tosta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, LupinRS ha scritto:

 

Intanto ti segnalo questa corsa che poco ha a che vedere con le gravel ma penso sia veramente tosta.

dominiddio, che pendenza ha?

 

del 100%???

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco grazie a @bludado che si è ispirato a questa gara per organizzare la Novaremberg ;)
Figa veramente!


 

Il 25/1/2019 at 09:49 , skullbone ha scritto:

stavo cercando l'ennesima informazione su copertoncini per strade bianche.

taglio corto il tutto, e scopro che esiste da 35 anni questa gara "figlia di nessuno", snobbata dai grossi team, dagli eventi televisivi, dalle pubblicità.

imita la paris-roubaix, ma ha moltissimi tratti di strada bianca, addirittura tratturi dove non passerebbero le ammiraglie.

il primo bretone classificato vince un maialino

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

ho condiviso perchè intanto è una corsa che un po' alla volta, pur senza i grossi appoggi dei tour e corse ufficili si è conquistata una certa importanza (e questo mi ricorda un po' i mondiali di SSCX), e poi può essere uno spunto in più per prendere informazioni sui set up delle nostre bici "tutto fare"...

inoltre trovo utile diffondere più informazioni possibili.

magari c'è chi la conosce o la ha corsa, e chi come me scopre un po' alla volta nuovi orizzonti.

come percorso assomiglia più a La Piave Gravel che ho fatto l'anno scorso (che però non è una gara, ma alla fine c'è comunque el panin onto) :D

 

 

inoltre il giorno prima (quindi quest'anno sarà domenica 21 aprile) la corsa, nella versione Tro Bro Cyclo diviene corsa amatoriale aperta a tutti, iscrizioni modiche e si percorre parte dello stesso circuito dove il giorno dopo sfileranno i pro.

i percorsi saranno

 

RANDO : 122km / 16 settori di sterrato

RANDO "GRAVEL"  :  60km / 21 settori sterrati

RANDO VINTAGE & VTT :  30km / 6 settori

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

 

 

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/1/2019 at 10:02 , LupinRS ha scritto:

L'avevo già sentita e conoscevo la sua esistenza ma sinceramente non ho mai approfondito....e invece sembra molto interessante! Sarebbe bello aprire anche una discussione per parlare di tutte quelle corse poco conosciute che passano un po' sotto traccia ma che invece meriterebbero maggior risalto.

Non so quanto rispecchia il tuo post, ma ne avrei due che sono nella mia zona e credo valgano la pena:

Strade Bianche di Romagna 

Loggati per vedere il contenuto

Il romagnolo audace 

Loggati per vedere il contenuto

con tanto di video “televisivo”. Visti i ripetuti furti subiti dall’organizzatore (per quello che ho visto su facebook) si porta un po’ di positività!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .