Vai al contenuto

colori casco e temperatura


automatic_jack
 Share

Recommended Posts

Ciao,

devo comperare un casco, il cuore dice tutto nero ed opaco...la testa invece pensa che forse forse sarebbe meglio rimanere su toni chiari per non ritrovarsi un fornetto d'estate

Non ho esperienze in merito, quindi chiedo....posso ascoltare il cuore (nero) od è meglio dar retta alla testa (toni chiari)?

Grazie e saluti,

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

considera che il casco è fatto al 90% di un materiale isolante, il colore ti cambia pochissimo la situazione in testa, al massimo ti scotti le dita quando lo tocchi per toglierlo, ma comunque si parla sempre di plastica quindi vai tranquillo.

  • Like 7
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,
devo comperare un casco, il cuore dice tutto nero ed opaco...la testa invece pensa che forse forse sarebbe meglio rimanere su toni chiari per non ritrovarsi un fornetto d'estate
Non ho esperienze in merito, quindi chiedo....posso ascoltare il cuore (nero) od è meglio dar retta alla testa (toni chiari)?
Grazie e saluti,
Massimo

Ho un casco nero lucido da 3 anni (giro foray) e non è mai stato quello a causare caldo, sudore o bestemmie, una buona ventilazione e il colore te lo scordi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

piu che altro un casco chiaro ti torna utile di notte in quanto a visibilità, per quanto riguarda il calore....ma veramente pensi che un casco nero di plastica e polistirolo dia il  problema?

 

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se sei solito utilizzare un abbigliamento scuro allora forse ti conviene prediligere almeno per il casco un colore chiaro per renderti più visibile

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minutes ago, TheSnatch said:

ma veramente pensi che un casco nero di plastica e polistirolo dia il  problema?

 

è che non lo so...io corro (a piedi) quindi ho una certa conoscenza dei problemi legati all'abbigliamento da corsa che è tutt'altra storia

tempi, modi e distanze della bici, lo sto capendo un po' alla volta, sono diversi quindi chiedo prima di far danni :10_wink:

mi par di capire che, però, il colore influisca poco se non sulla visibilità (risolvibile anche in altri modi)...quindi, vado di nero chè già soffrivo all'idea di un casco chiaro

grazie a tutti, davvero!!!

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, automatic_jack ha scritto:

è che non lo so...io corro (a piedi) quindi ho una certa conoscenza dei problemi legati all'abbigliamento da corsa che è tutt'altra storia

tempi, modi e distanze della bici, lo sto capendo un po' alla volta, sono diversi quindi chiedo prima di far danni :10_wink:

mi par di capire che, però, il colore influisca poco se non sulla visibilità (risolvibile anche in altri modi)...quindi, vado di nero chè già soffrivo all'idea di un casco chiaro

grazie a tutti, davvero!!!

 

 

risolvibile in altri modi si, ma se usi la bici in città, in un incrocio in cui ci sono macchine parcheggiate sui lati, l'unica parte che si vede è la testa,almeno fino a quando non se all'incrocio, io ti consiglio vivamente un casco chiaro, meglio se giallo, poi fai te

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minutes ago, TheSnatch said:

risolvibile in altri modi si, ma se usi la bici in città, in un incrocio in cui ci sono macchine parcheggiate sui lati, l'unica parte che si vede è la testa,almeno fino a quando non se all'incrocio, io ti consiglio vivamente un casco chiaro, meglio se giallo, poi fai te

questo è un punto di vista, letteralmente, che non avevo considerato...ti ringrazio molto :10_wink:

Modificato da automatic_jack (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai io mi vesto full jaunes, jersey, maglia e giacchetta, manca solo il casco che prenderei così:

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

casco nero anche per me, sarà che è ben ventilato (giro synthe) ma anche d'estate non ho mai avuto grossi problemi di capoccia fumante

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 hours ago, Beibal said:

Ormai io mi vesto full jaunes, jersey, maglia e giacchetta, manca solo il casco che prenderei così:

 

Loggati per vedere l'immagine

che poi più ci penso più mi piace l'idea di un bel caso dai colori fluo...chè anche Capitan Harlock sotto il mantello tutto nero avrà avuto mutande gaie :8_laughing:

16 hours ago, etoy said:

casco nero anche per me, sarà che è ben ventilato (giro synthe) ma anche d'estate non ho mai avuto grossi problemi di capoccia fumante

al momento il giro synthe ed il kask protone neri opachi - a trovarli - sono i miei preferiti (a gusto)...spero di riuscire in qualche modo a provarli e non dover acquistare a fiducia sulla internet

grazie a tutti :10_wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .