Vai al contenuto

Aiuto Campagnolo/shimano


lanloit
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho comprato questa bici in foto, montata shimano 10v con freni a disco idraulici. 

Vorrei montare un Campagnolo chorus triple che già possiedo, con curva strada. 

MA:

le ruote Campagnolo che già ho, nn sono disco e i cerchi non alloggiano ruote grasse da cx. 

Gli ergopower Campagnolo sono incompatibili con i freni a disco idraulici. So già come risolvere questo problema, ma se avete delle pinze freno meccaniche o ibride che vi avanzano, proponete pure. 

Per quanto riguarda il primo problema, invece, vorrei capire se sul mozzo che allego in foto, é possibile montare un corpetto Campagnolo 10v. 

In caso negativo, si può trovare una ruota posteriore cx con mozzo disc e corpetto Campagnolo 10v? Grazie 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per iniziare prova con quel pacco pignoni, io ho mixato a volte senza avere problemi (certo tutto shimano è meglio, ma si può fare), poi vedi come va. DUBITO che shimano produca corpetti campagnolo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Pablohoney ha scritto:

tanto per iniziare prova con quel pacco pignoni, io ho mixato a volte senza avere problemi (certo tutto shimano è meglio, ma si può fare), poi vedi come va. DUBITO che shimano produca corpetti campagnolo.

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

la vedo male... nonostante plauda al 10v campagnolo (ne ho 3 diversi su 3 bici...) qui siamo proprio nel difficile e ti troveresti scontento del minestrone, quindi secondo me:

1. la tieni così, oppure

2. tutto campagnolo 11v disco idraulico e schiaffy ai povery :D

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

con due lire ti compri dei comandi idraulici shimano o sram e vai sereno, per la compatibilità cambio/comandi ti affidi a shiftmate e via andare

 

guarda questo sito, ti potrebbe aprire un mondo

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 4
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Pablohoney ha scritto:

con due lire ti compri dei comandi idraulici shimano o sram e vai sereno, per la compatibilità cambio/comandi ti affidi a shiftmate e via andare

 

guarda questo sito, ti potrebbe aprire un mondo

Loggati per vedere il contenuto

Spettacolo il produttore che hai linkato! Fine delle mie pare del tipo "minchia belle ruote, però fanculo han corpetto Shimano". Ben venute spese pazze. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .