Sign in to follow this  
lanloit

Aiuto Campagnolo/shimano

6 posts in this topic

Ciao a tutti. Ho comprato questa bici in foto, montata shimano 10v con freni a disco idraulici. 

Vorrei montare un Campagnolo chorus triple che già possiedo, con curva strada. 

MA:

le ruote Campagnolo che già ho, nn sono disco e i cerchi non alloggiano ruote grasse da cx. 

Gli ergopower Campagnolo sono incompatibili con i freni a disco idraulici. So già come risolvere questo problema, ma se avete delle pinze freno meccaniche o ibride che vi avanzano, proponete pure. 

Per quanto riguarda il primo problema, invece, vorrei capire se sul mozzo che allego in foto, é possibile montare un corpetto Campagnolo 10v. 

In caso negativo, si può trovare una ruota posteriore cx con mozzo disc e corpetto Campagnolo 10v? Grazie 

IMG_9724.JPG

IMG_9726.JPG

tanto per iniziare prova con quel pacco pignoni, io ho mixato a volte senza avere problemi (certo tutto shimano è meglio, ma si può fare), poi vedi come va. DUBITO che shimano produca corpetti campagnolo.

• Like 2

5 minuti fa, Pablohoney ha scritto:

tanto per iniziare prova con quel pacco pignoni, io ho mixato a volte senza avere problemi (certo tutto shimano è meglio, ma si può fare), poi vedi come va. DUBITO che shimano produca corpetti campagnolo.

Grazie 

la vedo male... nonostante plauda al 10v campagnolo (ne ho 3 diversi su 3 bici...) qui siamo proprio nel difficile e ti troveresti scontento del minestrone, quindi secondo me:

1. la tieni così, oppure

2. tutto campagnolo 11v disco idraulico e schiaffy ai povery :D

• Like 1
  • Haha 1

15 ore fa, Pablohoney ha scritto:

con due lire ti compri dei comandi idraulici shimano o sram e vai sereno, per la compatibilità cambio/comandi ti affidi a shiftmate e via andare

guarda questo sito, ti potrebbe aprire un mondo http://www.jtekengineering.com/shiftmate/

Spettacolo il produttore che hai linkato! Fine delle mie pare del tipo "minchia belle ruote, però fanculo han corpetto Shimano". Ben venute spese pazze.