Vai al contenuto

info Campagnolo Shamal da pista


cicciopasticcio
 Share

Recommended Posts

Oggi mi sono imbattuto in un set di Campagnolo Shamal nere un po' particolari, premetto che son consapevole che la versione da pista erano tubolari e non clincher (almeno per la versione nera).

 

Il ragazzo che me le ha vendute mi ha detto che i cerchioni era stato comprati direttamente dalla Campagnolo, che erano NOS. Quello che mi incuriosisce é che sono clincher ma con la pista frenante tutta nera e non grigia, lui ha citato che queste potrebbero essere state "un prototipo" poiché la versione clincher da strada ha sempre avuto la pista frenante grigia/silver.

 

Qualcuno ne sá qualcosa ?

@pipco82 @Cecio @Battibecco @tony75 @matteozolt

 

(vi cito perché so che ne sapete a palate) :-)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@cicciopasticcio

io le ho avute da corsa con pista frenante nera opaca come tutto il cerchio,

quello che so è che ce più roba fuori catalogo che nei cataloghi quindi non mi stupirebbe né se fosse un cerchio corsa né se fosse un proto

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, cicciopasticcio ha scritto:

Oggi mi sono imbattuto in un set di Campagnolo Shamal nere un po' particolari, premetto che son consapevole che la versione da pista erano tubolari e non clincher (almeno per la versione nera).

 

Il ragazzo che me le ha vendute mi ha detto che i cerchioni era stato comprati direttamente dalla Campagnolo, che erano NOS. Quello che mi incuriosisce é che sono clincher ma con la pista frenante tutta nera e non grigia, lui ha citato che queste potrebbero essere state "un prototipo" poiché la versione clincher da strada ha sempre avuto la pista frenante grigia/silver.

 

Qualcuno ne sá qualcosa ?

@pipco82 @Cecio @Battibecco @tony75 @matteozolt

 

(vi cito perché so che ne sapete a palate) :-)

 

 

Intendi quelle sul secondo Cannondale? Zioperasetiavessiaportatadimani......

Link al commento
Condividi su altri siti

@cicciopasticcio

Hai foto?

Riesci a capire se il profilo del cerchio è uguale a quello delle shamal nere o come quello delle shamal silver?

Perché potrebbe essere (?) che magari hanno anodizzato di nero dei cerchi shamal prima versione.

 

Comunque di base come dice Vic, c'è più roba fuori dai cataloghi che dentro... Forse sono una coppia di miche pistard :P

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Cecio ha scritto:

@cicciopasticcio

Hai foto?

Riesci a capire se il profilo del cerchio è uguale a quello delle shamal nere o come quello delle shamal silver?

Perché potrebbe essere (?) che magari hanno anodizzato di nero dei cerchi shamal prima versione.

 

Comunque di base come dice Vic, c'è più roba fuori dai cataloghi che dentro... Forse sono una coppia di miche pistard :P

haha sicuramente pistard, infatti il mozzo dietro e’ un miche pistard. Comunque non sono state anodizzate nere, come ha detto Vic saranno una versione corsa con la pista frenante nera. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

con i set di adesivi (originali e non) si spiegano molte versioni improbabili in giro, cmq le track nere le ho avute anni fa ed erano così:

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da garjo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, garjo ha scritto:

con i set di adesivi (originali e non) si spiegano molte versioni improbabili in giro, cmq le track nere le ho avute anni fa ed erano così:

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

le mie sono identiche, meno l’adesivo con sotto scritto ‘track’ e hanno pure la stessa pista frenante na sono clincher

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie sono identiche, meno l’adesivo con sotto scritto ‘track’ e hanno pure la stessa pista frenante na sono clincher

strana sta cosa, la versione strada clincher (che ho avuto pure) aveva oltre alla pista frenante silver 14 raggi all’anteriore, 16 al posteriore, e i mozzi neri

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, garjo ha scritto:

strana sta cosa, la versione strada clincher (che ho avuto pure) aveva oltre alla pista frenante silver 14 raggi all’anteriore, 16 al posteriore, e i mozzi neri

allora come diceva Vic e Cecio, sarà una versione mai vista su cataloghi. 

Il cerchio davanti e’ effettivamente 14 e dietro 16 raggi. Pero’ il cerchio davanti e’ stato montato sul mozzo da strada e quello dietro su uno da pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .