Vai al contenuto

Cannondale CAD3 Ciclocross - 1997


Jonsey
 Share

Recommended Posts

4 minuti fa, valleyman ha scritto:

Negativo, sui pattini dei cantilever Shimano vi è differenza tra anteriore e posteriore con relativo verso di rotazione, è corretto così com'è montato.

?? Veramente?? Ho avuto due mountain con quei freni e mai mi sono accorto della cosa. Mi stai facendo cadere una sicurezza. Pure sul cx che nasceva con canti shimano non erano messi così. 

Ma???

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, andrygroove ha scritto:

?? Veramente?? Ho avuto due mountain con quei freni e mai mi sono accorto della cosa. Mi stai facendo cadere una sicurezza. Pure sul cx che nasceva con canti shimano non erano messi così. 

Ma???

beh ma io seguo la freccia indicata sul pattino di solito^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, andrygroove ha scritto:

?? Veramente?? Ho avuto due mountain con quei freni e mai mi sono accorto della cosa. Mi stai facendo cadere una sicurezza. Pure sul cx che nasceva con canti shimano non erano messi così. 

Ma???

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, valleyman ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere il contenuto

Ok letto :) 

Quindi in teoria da questi che erano specifici ant e post. Hanno poi tirato fuori quelli "standard" che vanno (sempre seguendo in primis la freccetta @Nekro ;) ) con la parte lunga diciamo indietro, come dicevamo sopra?

?

Ma quanti modelli così hanno fatto?

Io ho avuto gli m734 che però avevano ancora il pattino quello più piccolo 

 

 

 

Ps: tra l'altro quindi questi sono stati i primi pattini lunghi della storia??

Modificato da andrygroove (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I primi "lunghi" sono stati gli Xtr M900 nel '92, gli Xt M737 dell'immagine nel '94 furono i primi con pattino e portapattino seguiti l'hanno dopo dagli Xtr M910 (sempre con pattino e portapattino), poi sono nati i v-brake e addio cantilever...

Cmq il verso è sempre stato con la parte lunga verso l'esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, valleyman ha scritto:

I primi "lunghi" sono stati gli Xtr M900 nel '92, gli Xt M737 dell'immagine nel '94 furono i primi con pattino e portapattino seguiti l'hanno dopo dagli Xtr M910 (sempre con pattino e portapattino), poi sono nati i v-brake e addio cantilever...

Cmq il verso è sempre stato con la parte lunga verso l'esterno.

Mi mancava sto pezzo dei pattini lunghi sui canti grazie!! Oh ma è di vita vissuta o di enciclopedia tutto questo sapere ?? :)

 

Grazie infinite. Ps: dal sito del link dei pattini mi sto gasando una marea per tutti gli altri componenti presenti. Ri-grazie!!!!!!! Andre

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, andrygroove ha scritto:

Mi mancava sto pezzo dei pattini lunghi sui canti grazie!! Oh ma è di vita vissuta o di enciclopedia tutto questo sapere ?? :)

Sia vita vissuta "purtroppo" ;-) che enciclopedia dei tempi, ovvero i vari Bici da Montagna, Tutto Mountain Bike e Mountain Bike Action (in inglese). Pensa poi che Shimano ai tempi era pure "schifata"... 

Chiudo l'OT e diamo il giusto spazio al gran lavoro di Jonsey e alla sua Cannondale!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎13‎/‎01‎/‎2019 at 16:37 , snivlem ha scritto:

forse con delle gomme piu' larghe sarebbe ancora piu' bella.

Si. A manetta!

però ste gomme già le volevo prendere, per quello che mi servono vanno bene e quelle più cicciotte costavano un pezzo in più...queste le ho pagate 23 e qualcosa ciascuna.

Comunque ste alpine qui sono veramente belle, almeno a toccarle, poi a usarle si vedrà...la prima impressione però è molto positiva: ottima fattura, snelle e leggere, montaggio agile e praticamente perfette da subito senza particolare sbattimento, fighe anche da vedersi... però la mescola morbida ed il disegno tagliente del battistrada mi fa intuire che a usarle su asfalto le si consuma velocemente, ripeto tutte impressioni di primo contatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎13‎/‎01‎/‎2019 at 18:19 , TheSnatch ha scritto:

Son d’accordo....non parono manco da 30

Infatti! me le aspettavo anch'io più grosse invece sono molto snelle, sembrano delle 28

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎13‎/‎01‎/‎2019 at 21:22 , LupinRS ha scritto:

Tra l'altro interessante lo spunto sui seriali Cannondale. 

:1310_thumbsup_tone1::1310_thumbsup_tone1:

Loggati per vedere il contenuto

;D

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, pisquano ha scritto:

ho sempre pensato che la parte ''lunga'' del pattino andasse rivolta verso il dietro! azz!

 

come dice valleyman…su alcuni è giusta la parte lunga dietro, su questi c'è l'indicazione esplicita (fortunatamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, valleyman ha scritto:

Complimenti gran bel lavoro, mi piace molto! 

Ma i pedali?

Grazie! i pedali sono shimano PD-M324, si trovano a circa 40 euro nuovi ho visto.

Certo, non sono "vintage" ma si sposano tutto sommato bene con la bici, sono di buona qualità e soprattutto li avevo già li...quindi...TOP  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Sebagallizia ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

di wu così ne ho una in vendita peccato sia da 1 1/8".... starebbe da dio

eh si...sta foto l'ho vista 1000 volte e mi piace sempre tantissimo...anche se, a dirla tutta, alla fine rimarrei ancora sulla sua forcella originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .