Jump to content

Cinelli Gazzetta


Xero
 Share
Followers 3

Recommended Posts

io stavo pensando di vendere il mio vigo steel track e comprarmi un vigo steel road per fare la stessa cosa.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Xero ha scritto:

Ciao a tutti!

dopo un po' di latitanza vi presento l'ultima cazzata fatta che in realtà, risulta essere una delle bici più comode e divertenti che abbia mai usato...

Passata la moda delle fixie, con l'arrivo di cambi e freni cosa si fa? in fondo dai, avere solo un rapporto è scomodo, e se c'è la salita? e se vuoi smettere di pedalare? però le geometrie da pista sono divertenti nell'uso quotidiano...

avevo da un po' l'idea di una bici da pista con un po' di comodità, addocchiato l'omnium cxc ma non disponibile del mio colore e taglia fino a data sconosciuta ovviamente...

dunque trovato il telaio gazzetta del buon @Pier e le mani esperte di @Aldo ho chiesto di saldarci i passacavi per il filo del cambio e il supporto del deragliatore, inizialmente l'idea era di usare un cambio interno al mozzo, poi avevo questi componenti che giravano per casa ho deciso di montarlo così!

telaio e forcella: cinelli gazzetta e alpina

serie sterzo: VP con top cap Athesis obbligatoriamente

stem e manubrio: thomson x4 con ergotec lady town

freni e leve freno: shimano 105 e leve avid

reggisella e sella: brand-x e flite

guarnitura e pedali: sram force 40t e pedali vp

cambio e comando: sram nx su cassetta 11-42t

ruote: posteriore bianchi

           anteriore mozzo a dinamo shimano e cerchio mavic open pro

copertoni: schwalbe marathon 700x28c

montaggio a caso ma super funzionale e che non cambierei di una virgola al momento

NB: la verniciatura è una merda, doveva essere una cosa bellissima e rivoluzionaria ma è stata fallimentare, forse c'è un motivo se non ho mai verniciato a bomboletta una bici


 

Login to view the image

Login to view the image

Login to view the image

Login to view the image

bankiren de noialtri ;)

Domanda, hai rispaziato il mozzo, allargato il carro o cos'altro per far stare tuta quella roba la dietro?

Cmq tanta roba, rivedrei solo il manubrio e poi puoi ridarmela così ;)

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
31 minuti fa, dadoz11 ha scritto:

bella peso! parcheggiata in buc in questi giorni, dico bene?

Esatto! Costante in buc durante il giorno! Ahah

Link to post
Share on other sites
20 minuti fa, Pier ha scritto:

bankiren de noialtri ;)

Domanda, hai rispaziato il mozzo, allargato il carro o cos'altro per far stare tuta quella roba la dietro?

Cmq tanta roba, rivedrei solo il manubrio e poi puoi ridarmela così ;)

Avevo già la ruota rispaziata ma si riesce a metterci anche la 130 da corsa senza rispaziare in realtà...

Scegli il manubrio e te la riporto ;)

 

Link to post
Share on other sites
3 ore fa, Xero ha scritto:

serie sterzo: VP con top cap Athesis obbligatoriamente

Scusa, perché? Swagginess o c'entra qualcosa la forcella Alpina?

Link to post
Share on other sites
23 minuti fa, plasmid ha scritto:

Scusa, perché? Swagginess o c'entra qualcosa la forcella Alpina?

No, perché sono dei top cap bellissimi che ci siamo fatti incidere al laser con il logo della squadretta quando ancora si faceva qualcosa

  • Like 3
  • Thanks 1
Link to post
Share on other sites
1 ora fa, lo-fi boi ha scritto:

Per me è no

Ohhh grazie, non cerco il consenso unanime ma anche critiche...

Come mai è no?

Link to post
Share on other sites

Login to view the image

Secondo me hai rischiato che venisse fuori una merda gigantesca come qua sopra ma ti sei salvato alla grande.

Un paio di appunti personali: la guaina che passa sul tubo obliquo  non mi fa impazzire, avrei fatto passare solo il cavo scoperto senza guaina sull'obliquo e sotto al carro, in modo molto classico e standard; il fanale davanti è orribile.

Però comunque il risultato finale ha decisamente un suo perché. Se la vedo questi in giorni in buc (da martedì ritorno a viverci pure io) guardo bene la verniciatura che dalla foto non riesco bene a capire come sia.

Link to post
Share on other sites
57 minuti fa, Piter ha scritto:

 

Secondo me hai rischiato che venisse fuori una merda gigantesca come qua sopra ma ti sei salvato alla grande.

Un paio di appunti personali: la guaina che passa sul tubo obliquo  non mi fa impazzire, avrei fatto passare solo il cavo scoperto senza guaina sull'obliquo e sotto al carro, in modo molto classico e standard; il fanale davanti è orribile.

Però comunque il risultato finale ha decisamente un suo perché. Se la vedo questi in giorni in buc (da martedì ritorno a viverci pure io) guardo bene la verniciatura che dalla foto non riesco bene a capire come sia.

ahah non ti nascondo che ho sempre avuto paura che venisse una stronzata come quel mash...

meglio che la verniciatura non si veda bene in foto... e il fanale si è bruttissimo ma la uso ogni sera tutte le sere per far consegne, mi servono le luci... per la guaina ti do ragione, ci avevo pensato, poi l'idea del cambio interno mi ha destabilizzato non so perchè e l'ho voluto così... per i catarifrangenti ti do ragione, è una di quelle cose che "poi li tolgo" e sono ancora su

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .