Vai al contenuto

Rulli: quali scegliere?


 Share

Recommended Posts

Ciao

stavo valutando di comprare dei rulli da tenere in cantina per allenarmi quando sono impossibilitato ad uscire.
Cerco qualcosa dal buon rapporto q/p. da usare con la bdc e con la fissa
Non cose esagerate, ma nemmeno una ciofeca. ecco. perchè cmq il rischio che poi rimangano li a prendere polvere potrebbe arrivare al 50% :)

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, riky76 ha scritto:

io tifo sempre per i rulli liberi... gli unici che non sono riusciti a stufami dopo anni

Ottimi inrilli liberi per certi lavori ma se vuoi incrementare anche la forza sono sevi prendere qualcosa che abbia la possibilità di aumentare la resistenza

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre avuto i liberi e devo dire che sono divertenti , puoi fare qualche lavoretto ma di forza non se ne parla , quest'anno mi sono preso un elite direto e la questione è cambiata , rullo smart , una bomba che piattaforma uso trainer road che è molto seria poco social ( come me ) e dalla quale sto imparando moltissime cose su me stesso e su come si possano fare dei buoni lavori anche senza avere troppo tempo , consiglio entrambe le cose.

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, psychonaut ha scritto:

Io ho sempre avuto i liberi e devo dire che sono divertenti , puoi fare qualche lavoretto ma di forza non se ne parla , quest'anno mi sono preso un elite direto e la questione è cambiata , rullo smart , una bomba che piattaforma uso trainer road che è molto seria poco social ( come me ) e dalla quale sto imparando moltissime cose su me stesso e su come si possano fare dei buoni lavori anche senza avere troppo tempo , consiglio entrambe le cose.

vacca 660 bombe??? con quelle ci faccio una bici e esco anche di notte piuttosto :D decisamente fuori budget.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, riky76 ha scritto:

io tifo sempre per i rulli liberi... gli unici che non sono riusciti a stufami dopo anni

ma perchè dovrei preferire i liberi a dei rulli con livelli di resistenza? non sono più completi i secondi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/1/2019 at 15:05 , mariazzo ha scritto:

vacca 660 bombe??? con quelle ci faccio una bici e esco anche di notte piuttosto :D decisamente fuori budget.

Eh lo so, ma alla fine come mi diceva un tizio, invece di prendere una bici da muletto ha preso questi rulli.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/12/2019 at 08:17 , psychonaut ha scritto:

Io ho sempre avuto i liberi e devo dire che sono divertenti , puoi fare qualche lavoretto ma di forza non se ne parla , quest'anno mi sono preso un elite direto e la questione è cambiata , rullo smart , una bomba che piattaforma uso trainer road che è molto seria poco social ( come me ) e dalla quale sto imparando moltissime cose su me stesso e su come si possano fare dei buoni lavori anche senza avere troppo tempo , consiglio entrambe le cose.

Approvo la linea di Stefano.

mai avuto liberi ma sto usando da 8 mesi lo stesso Smart rullo e prima con zwift (odioso) e poi TR sto ritrovando poco a poco un po’ la forma fisica bei ritagli di tempo e con il clima di merda che c’è.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/1/2019 at 15:05 , mariazzo ha scritto:

vacca 660 bombe??? con quelle ci faccio una bici e esco anche di notte piuttosto :D decisamente fuori budget.

Secondo me , magari non sul direto, trovi anche roba usata sempre Smart , usando Trainer road tra l’altro ho capito che spesso facevo un sacco di cazzate pensando che andare sempre a bomba fosse la soluzione migliore per migliorarsi .

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, psychonaut ha scritto:

Secondo me , magari non sul direto, trovi anche roba usata sempre Smart , usando Trainer road tra l’altro ho capito che spesso facevo un sacco di cazzate pensando che andare sempre a bomba fosse la soluzione migliore per migliorarsi .

il fatto è che come dicevo, ho il sentore che poi sto aggeggio possa diventare un bello e costoso "ferma porte" :D
poi non dico che se mi prendo bene possa fare un upgrade...

Oltre al direto avete altri modelli da segnalare?

Altra cosa, questi rulli vanno bene per tutti i tipi di ruota? o devo per forza avere ruote con copertoncini da strada superslim?

 

Modificato da mariazzo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, mariazzo ha scritto:

il fatto è che come dicevo, ho il sentore che poi sto aggeggio possa diventare un bello e costoso "ferma porte" :D
poi non dico che se mi prendo bene possa fare un upgrade...

Oltre al direto avete altri modelli da segnalare?

 

Io avevo preso in considerazione anche il flux di tacx perché volevo dei rulli interattivi , e giravano alcuni sconti interessanti , alla fine ho optato per il direto perché io power meter pare sia preciso e non avendo idea di quale fosse la mia potenza ( cioè nulla ) ho optato per quello poi mi pare di capire che io mondo dell’allenamento ormai si basi quasi solo sui watt .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/1/2019 at 15:11 , mariazzo ha scritto:

ma perchè dovrei preferire i liberi a dei rulli con livelli di resistenza? non sono più completi i secondi?

sì certo, sono più completi i secondi ma a fronte della voglia di fare un po' di sacrificio nell'allenarsi e nel seguire un programma di training. non tutti hanno la testa per farlo, tipo io no...

 

pertanto ho optato per i liberi per il semplice fatto che coinvolgono tutto il corpo nell'insieme di tutti quei micro movimenti che ti fanno tenere il perfetto equilibrio dinamico, cosa in cui ero carente e che ora (ma ci son voluti anni) governo alla perfezione. E' come andare in pianura, l'unica variante che faccio sono dei cambi repentini di cadenza, cercando di stare per tipo 1 minuti sopra i 120rpm per poi rientrare. Tutto questo comporta inevitabilmente il dover gestire molto bene  la coordinazione muscolo-neurale e come bella conseguenza il darti una pedalata molto più rotonda ed efficiente.

 

Alla fine i lavori di forza (che sui  liberi non puoi fare) li faccio in strada e via andare

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .