Vai al contenuto

Valutazione e pareri vitus 992


Triestinoadottivo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti e buon anno.Mi è presa la fissa di comprare un vitus 992,preciso il modello perché mi fa impazzire l’anteriore e il nodo sella. Sto cercando in giro ma oltre a trovare poco poco di 992 ho anche trovato prezzi che vanno da 1.500 solo telaio a 250 tutta la bici montata (ho aspettato troppo e l’ho persa).Qui la domanda: un prezzo ragionevole per un vitus 992 in buone condizioni? Qual era il montaggio dell’epoca? Ho letto che per i ciclisti più pesanti e nelle taglie più grandi non era il massimo dell’affidabilità nelle giunzioni, ma io cerco massimo 52, sono 1,65

Modificato da Triestinoadottivo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, pisquano ha scritto:

Sistema bloccaggio reggisella stelbel....! ;)

Tornando al quesito,quale sarebbe un prezzo onesto per portarsi a casa un vitus 992 in buone condizioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pisquano ha scritto:

per me le bici francesi non esistono, non posso aiutarti

Capisco, mi sa che anche Moreno Argentin è dalla tua parte 😂 neanche io le ho mai considerate, però questa secondo me ha classe.Grazie comunque

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sulla bellezza del 992..

anche io ne cercavo uno tempo fa, mai preso poi però.. mi arresi/distrassi su altro.

Diciamo che mi feci un’idea che il telaio potesse aggirarsi sui 200-300euro in Italia. In Francia trovavi anche 250 completa come dicevo, ma spesso molto vissute.

Il montaggio non l’ho mai visto uguale a se stesso, spesso shimano dura-ace e/o più spesso 600.. metterei un bel shimano dura-ace primi ‘90.. cerchi mavic profilo 25/30/35mm.. buona ricerca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, milosg78 ha scritto:

Concordo sulla bellezza del 992..

anche io ne cercavo uno tempo fa, mai preso poi però.. mi arresi/distrassi su altro.

Diciamo che mi feci un’idea che il telaio potesse aggirarsi sui 200-300euro in Italia. In Francia trovavi anche 250 completa come dicevo, ma spesso molto vissute.

Il montaggio non l’ho mai visto uguale a se stesso, spesso shimano dura-ace e/o più spesso 600.. metterei un bel shimano dura-ace primi ‘90.. cerchi mavic profilo 25/30/35mm.. buona ricerca. 

Grazie Milosg, ne ho trovata una montata campagnolo in ottimo stato ma viene 500 più spedizione, mi sa che è troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, diciamo che nei 500 è incluso telaio buono-ottimo stato e bel gruppo campy completo, e delle ruote belle, magari non è nemmeno troppo. Poi dipende a cosa aspiri, fissa/minimal? Ripristino originale? BDC? Insomma dipende...   

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, milosg78 ha scritto:

Beh, diciamo che nei 500 è incluso telaio buono-ottimo stato e bel gruppo campy completo, e delle ruote belle, magari non è nemmeno troppo. Poi dipende a cosa aspiri, fissa/minimal? Ripristino originale? BDC? Insomma dipende...   

L’idea è di farla come quella in foto,il colore così mi piace un sacco, senza adesivi,però terrei su anche il deragliatore anteriore e quindi entrambe le leve cambio, nella foto si vede che l’hanno tolta e non metterei quel manubrio,magari una piega con nastro marrone in pelle di qualità 

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Triestinoadottivo ha scritto:

Io ho trovato questa

Loggati per vedere l'immagine

Beh, in ottttimmmmmoooo stato... ofrigli 400euro, e portatela a casa. Rossa però in generale a me piace di più. Pure il blu..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Triestinoadottivo ha scritto:

Io ho trovato questa

Loggati per vedere l'immagine

...Una bici così io la prenderei per tenerla com'è, campagnolo chorus 1° gen completo mi sembra...!!!

Al limite cambierei il manubrio con un "baffo" solo per provare la pedalata da passeggio, ma serebbe un lavoro che non ne vale la pena cambiare gli ergopower con i manettini sull'obliquo e fare tutto il lavoro di sincronizzazione, buttare guaine e cavi... Cambiare nastro e rifare tutto... Togliere le decal poi fai piangere Gesu' bambino!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, esav ha scritto:

...Una bici così io la prenderei per tenerla com'è, campagnolo chorus 1° gen completo mi sembra...!!!

Al limite cambierei il manubrio con un "baffo" solo per provare la pedalata da passeggio, ma serebbe un lavoro che non ne vale la pena cambiare gli ergopower con i manettini sull'obliquo e fare tutto il lavoro di sincronizzazione, buttare guaine e cavi... Cambiare nastro e rifare tutto... Togliere le decal poi fai piangere Gesu' bambino!!!

Hai ragione, è che tutto è nato dalla prima foto che ho postato,è quella che mi ha fatto innamorare. Così com’è è una gran bella bici ma in quel colore e con quelle ruote è parecchio tamarra.Ci penserò.Il tipo dice 520 non trattabili, più spedizione. Alla fine vengon fuori circa 600👍

Modificato da Triestinoadottivo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

600 euro sono tantini... È comunque una bici di livello medio basso, con quei soldi puoi prendere tanta roba di qualità decisamente superiore, poi degustibus... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .