Vai al contenuto

Ruote in carbonio senza pista frenante, freno si o no?


Antonio10
 Share

Recommended Posts

Ciao,

la mia domanda può risultare banale ma meglio chiedere prima di fare cazzate...

Ho trovato delle ruote in carbonio ma sulla ruota anteriore non vi è la pista frenante.

Ora la  domanda è: posso utilizzare il freno anteriore su una ruota in carbonio senza pista frenante?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,
la mia domanda può risultare banale ma meglio chiedere prima di fare cazzate...
Ho trovato delle ruote in carbonio ma sulla ruota anteriore non vi è la pista frenante.
Ora la  domanda è: posso utilizzare il freno anteriore su una ruota in carbonio senza pista frenante?
Grazie.
Io eviterei se fossi in te... :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io eviterei se fossi in te... :)
Il motivo è legato al consumo del carbonio e quindi andrei a danneggiare la ruota?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima domanda che mi farei è sulla struttura del cerchio, la pista frenante non c'è per motivi estetici oppure il cerchio non è progettato per resistere all'azione meccanica dei pattini? Nel primo caso se la superficie non è rettificata avrai una frenata del cazzo, nel secondo potrai danneggiare il cerchio e correre qualche rischio.

Capire se la struttura del cerchio può resistere nel tempo all'azione dei pattini sarebbe molto importante. Poi farai tu le valutazioni sulla bontà della frenata.... la sicurezza prima di tutto, direi....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

la pista frenante c'è solo che alla fine è in carbonio anch'essa. si usano pattini freno dedicati tipo quelli in sughero.

con la pista in carbonio si frena dando piccoli colpetti, se ti attacchi al freno potrebbe surriscaldarsi e rovinare il carbonio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .