Vai al contenuto

Delusione con Guanti pagati carissimi


Maurando
 Share

Recommended Posts

Grossa delusione con questi guanti di marca Castelli, pagati carissimi e non adatti per ciò che si spacciano. 
Purtroppo mi son lasciato influenzare dal negoziante che spaccia questo marchio per il migliore del mondo.
1- c'è scritto Windstopper e non lo sono
2 - non sono traspiranti in barba alla scritta Gore-Tex
3 - dopo un pò si hanno le mani bagnate
4 - quando si tolgono i guanti per un motivo qualsiasi, si allenta una specie di sottoguanto interno che si arriccia e provoca grossa difficoltà per i successivo reinserimento
5 - il polsino è troppo stretto e si indossano male.
Son ritornato ai miei cari vecchi guanti in vero Windstopper di una marca meno nota e sottoguanti in seta comprati al Decathlon.
Questi son guanti da indossare per fare una passeggiata per le vie del centro a veder le vetrine, non sono certo guanti da ciclismo.  
Purtroppo è la seconda volta, prima con una calzamaglia e poi con i guanti che mi trovo male con Castelli.
A questo punto mi viene in mente la frase: "Non sempre il prezzo fà la qualità"

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Maurando ha scritto:

Grossa delusione con questi guanti di marca Castelli, pagati carissimi e non adatti per ciò che si spacciano. 
 

Mi dispiace Mauro,

io ho da sempre grandi problemi di circolazione a mani e piedi (forse per la mia spilungonaggine).

Forse glieli puoi riportare?

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

Mi dispiace Mauro,

io ho da sempre grandi problemi di circolazione a mani e piedi (forse per la mia spilungonaggine).

Forse glieli puoi riportare?

Ciao, ormai li ho portati 3 volte e ho tagliato l' etichetta bianca lunga 10 cm che sporgeva dal polso :-(

Li userò per andare alla stazione la mattina. Spero che sia l' ultimo inverno ...
Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non conosco questo modello particolare di guanti, ma io con castelli mi sono sempre trovato benissimo. In particolare con i guanti, ho gli estremo, tra tutti quelli provati sono gli unici che davvero mi tengono caldo. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo anche io l’esperienza negativa, guanti castelli in goretex, windstopper, caldi cazzi e mazzi.... a temperature di 3 gradi mani belle che congelate. Pagati 45 euro, pure in offerta mi pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Capisco essere ciclosnob, capisco che nel vostro ride group se non avete almeno la bici in carbonio montata ultegra vi guardano con aria schifata, capisco che se non avete le scarpette col colore coordinato agli adesivi sull'obliquo non potete neanche pedalare, però certe volte il deca fa prodotti ottimi e passano in sordina...io ho questi

Loggati per vedere il contenuto

pagati 12.99, li uso per fare tutto, sia per andare a lavoro (0°C al mattino), sia per le uscite in bdc e mtb (due domeniche fa c'era -3°C) e nonostante soffra il freddo alle mani più che ad ogni altra parte del corpo, vanno benissimo

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, fra1993 ha scritto:

Capisco essere ciclosnob, capisco che nel vostro ride group se non avete almeno la bici in carbonio montata ultegra vi guardano con aria schifata, capisco che se non avete le scarpette col colore coordinato agli adesivi sull'obliquo non potete neanche pedalare, però certe volte il deca fa prodotti ottimi e passano in sordina...io ho questi

Loggati per vedere il contenuto

pagati 12.99, li uso per fare tutto, sia per andare a lavoro (0°C al mattino), sia per le uscite in bdc e mtb (due domeniche fa c'era -3°C) e nonostante soffra il freddo alle mani più che ad ogni altra parte del corpo, vanno benissimo

Confermo, ne ho un paio nero che uso da ormai 3 anni.

l’inverno non esiste, è un concetto mentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Olio ha scritto:

Confermo, ne ho un paio nero che uso da ormai 3 anni.

l’inverno non esiste, è un concetto mentale.

 

Disse Hitler alle sue truppe in Russia...

 

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, fra1993 ha scritto:

Capisco essere ciclosnob, capisco che nel vostro ride group se non avete almeno la bici in carbonio montata ultegra vi guardano con aria schifata, capisco che se non avete le scarpette col colore coordinato agli adesivi sull'obliquo non potete neanche pedalare, però certe volte il deca fa prodotti ottimi e passano in sordina...io ho questi

Loggati per vedere il contenuto

pagati 12.99, li uso per fare tutto, sia per andare a lavoro (0°C al mattino), sia per le uscite in bdc e mtb (due domeniche fa c'era -3°C) e nonostante soffra il freddo alle mani più che ad ogni altra parte del corpo, vanno benissimo

Ora, io non sarei proprio un ciclosnob. Non li volevo comprare, ma il negoziante vicino di casa mi assicurava che avrei eliminato i sottoguanti. Sono stato scemo a dargli ascolto e mi son voluto fare il regalo di natale. Ciclosnob non ci sto. 

M

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Maurando ha scritto:

Ora, io non sarei proprio un ciclosnob. Non li volevo comprare, ma il negoziante vicino di casa mi assicurava che avrei eliminato i sottoguanti. Sono stato scemo a dargli ascolto e mi son voluto fare il regalo di natale. Ciclosnob non ci sto. 

M

Mauro te sei la persona piu lontana che conosco dal ciclosnobbismo. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

un amico che soffre terribilmente il freddo alle mani ha preso questi e si è dimenticato totalmente di cosa voglia dire la parola freddo:

Loggati per vedere il contenuto

Su consiglio di suo zio montagnino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Il 14/1/2019 at 20:55 , MauroMN88 ha scritto:

un amico che soffre terribilmente il freddo alle mani ha preso questi e si è dimenticato totalmente di cosa voglia dire la parola freddo:

Loggati per vedere il contenuto

Su consiglio di suo zio montagnino

Credo di aver preso la versione marca-ciclismo di questi, ossia guanti in neoprene ultra stretch. Sono Mavic ed effettivamente li uso solo a 0 gradi o sotto perché tengono bene, ma di contro il neoprene è come plastica e fa sudare molto. Il prezzo dei cressi è ottimo comunque 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .