Vai al contenuto

Dove acquistare ruote in carbonio (cinesi)?


Antonio10
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, 

Vorrei acquistare delle ruote in carbonio per la mia fissa, sapreste darmi un consiglio su dove potrei acquistarle? Cerco delle cinesate per questioni di prezzo. Non vorrei spenderci tanto. 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Antonio10 ha scritto:

Salve ragazzi, 

Vorrei acquistare delle ruote in carbonio per la mia fissa, sapreste darmi un consiglio su dove potrei acquistarle? Cerco delle cinesate per questioni di prezzo. Non vorrei spenderci tanto. 

Grazie 

Su aliexpress ne trovi a palate

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, SimøneGRG ha scritto:

Su aliexpress ne trovi a palate

Ciao, grazie per la risposta. Potresti indirizzarmi su qualche modello da 40 mm e un costruttore affidabile? Il mio dubbio su aliexpress è di avere problemi con la spedizione... 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Antonio10 ha scritto:

Ciao, grazie per la risposta. Potresti indirizzarmi su qualche modello da 40 mm e un costruttore affidabile? Il mio dubbio su aliexpress è di avere problemi con la spedizione... 

Purtroppo non compro su aliexpress, ma penso proprio che un modello valga l'altro. Se non sbaglio la roba cinese ha sempre la stessa qualità su quel sito indipendentemente dalla marca (spesso é proprio la stessa con adesivi diversi)! Per la spedizione so che é un bordello, mi pare ci sia un thread dedicato sul forum, te lo linko: 

 

Modificato da SimøneGRG (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie per la risposta. Darò un'occhiata più tardi.

Purtroppo non compero su aliexpress, ma penso proprio che un modello valga l'altro. Se non sbaglio la roba cinese ha sempre la stessa qualità su quel sito indipendentemente dalla marca (spesso é proprio la stessa con adesivi diversi)! Per la spedizione so che é un bordello, mi pare ci sia un thread dedicato sul forum, te lo linko: 
 


Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il Carbonio senti, yishun (non so se facciano pista) o anche mostsports sono l'attuale sponsor della mia ex squadra e viste e toccate con mano sembrano un buon prodotto! 

Ho dimenticato Ican, manda una mail alle varie aziende direttamente, senza passare da AliExpress. 

Modificato da Thelorleo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GregorySpeck ha scritto:

per la spedizione c'è la xdb apposita per non avere sorprese ma se la fanno pagare sui 60 euro

momento! hanno trovato un modo per aggirare il problema dogane o quello rimane?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/12/2018 at 12:28 , EcoBalle ha scritto:

momento! hanno trovato un modo per aggirare il problema dogane o quello rimane?!

Ci sono modalità di spedizione che ti evitano di entrare in contatto diretto con le dogane ma il dovuto lo paghi in anticipo. Dubito che un venditore medio piccolo di aliexpress/alibaba offra questo. Idem per produttori cinesi. 

Le imposte in un modo o nell'altro finisci comunque per pagarle, se ti fai inviare un paio di ruote e ci scrivono gift $10 allora si fa di tutto per farsi inculare.

Dazio di importazione del 14%

Iva al 22%

Tramite EMS ci mettono 14 giorni tra spedizione e sdoganamento, basta preparare in anticipo un mezzo documento da far mettere dentro una busta all'esterno del pacco e si semplifica il lavoro all'omino delle poste, il quale contento di non doverti scrivere/chiamare non si sbatte manco ad aprire il pacco e verificare. Magari. 

Nome/cognome/indirizzo/cf/mail

Contenuto del pacco, valore e copia del pagamento

[ILLECITO] Si dichiara un valore minimamente sensato e si fanno due pagamenti diversi, uno per un importo pari al dichiarato, l'altro a conguaglio. 

Oppure si salva la pagina di pagamento, poi tasto destro del mouse - visualizza sorgente/codice - cerca l'importo da modificare e aggiusta. [/ILLECITO] 

Con corrieri tipo DHL ci mettono meno ma si paga di più avendo spese amministrative per anticipo oneri, se non ricordo male. 

 

Poi ci sono i dazi anti dumping. Come al solito la normativa vigente è soggetta a interpretazione. 

Per i prodotti carbocinesi c'è un anti dumping del 48% (circa boh) almeno fino a primavera 2019, non so se ormai è stato rinnovato per altri 5 anni. Si applica su prodotti lavorati e per importazioni superiori a xxx per valore e quantità. I semi lavorati dovrebbero essere esclusi. Un telaio verniciato è un lavorato pronto vendita, un'altro senza trasparente necessita di ulteriore lavorazione prima di essere venduto. 

Quindi un paio di ruote montate complete e magari con adesivi è difficile possano essere definite come semi lavorato. Certo è che dovrebbero aprire il pacco. 

P. S. : ragazzi, fumatevi i cannoni ma non dichiarate il falso. Ogni volta che commettere un illecito un burocrate piange. 

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se decidi di affidarti direttamente ad aziende tipo ican o farsport molte hanno i magazzini già in europa così si evitano spedizioni e dogane con prodotti provenienti dalla cina, comunque se ti serve capire bene ci sono 2 3d su bdc forum solo che sono dei papiri.

io mi ero interessato a delle ruote ican per bdc vendute sia dal loro sito sia su amazon però come al solito no tengo dinero

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .