Vai al contenuto

Gruppo Gravel poca spesa tanta resa


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

faccuio copia/incolla di una discussione aperta in bdc forum

 

vorrei assemblarmi delle ruote, premetto che uso la bici tutti i giorni per spostarmi in città (roma: buche e sampietrini) e faccio il corriere in bici, la uso anche per fare un pò di sterrati e gravel. quindi mi servono ruote di livello e resistenti. Premetto che io peso 80kg, quanto faccio il corriere tra me e zaino si arriva a 90kg, naturalmente se sono carico vado piano, quindi non ho bisogno di ruote tarate per 90kg che siano resistenti a urti ad alta velocità...comunque, torniamo a noi.....le ruote devono avere corpetto shimano per 8-10v, essere su cuscinetti almeno così quando sono arrivati li cambio, essere indistruttibili, assolutamente no carbonio, il peso è secondario ma non voglio dei macigni, la rigidità è secondaria, preferisco avere comodità e durata.
Come cerchi vorrei usare dei mavic open pro da 36fori, ho una coppia nuova a prendere polvere, 435g a cerchio, per esperienza so che sono molto resistenti. Facendo un giro mi pare di capire che mozzi classici a 36 fori non si trova molto, ma tanto valuto solo usato per tenere basse le spese. Quindi vorrei consigli su ottimi mozzi datati 36h, mi raccomando su cuscinetti.
Per quanto riguarda i raggi opterei su degli sfinati, anche qui mi affido ai vostri consigli per la scelta delle sezioni e tipologia di incrocio anteriore e posteriore.

 

grazie anche qui

Link al commento
Condividi su altri siti

altra domanda....ve la ricordate questa? 

Loggati per vedere l'immagine

bene, tra ruote da 23, raggiatura radiale, forca e tutto tiratissimo e mozzo a flangia alta, dovrebbe essere tutto tranne che sforzante verso le asperità, ed invece da sto punto di vista è una bomba. Dite che è opera del tubi columbus SL o dei copertoni Michelin Dynamic? in quest'ulrimo caso vorrei opinioni su questi copertoni, sono bassa gamma, ma se sono così comodi vedo di montare una fasci antiforatura interna. 

Scusate ma con il nuovo progetto sono pieno di dubbi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Uppo questa discussione con una grossa novità:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere l'immagine

Adesso alla ribalta i qr e i borsellini sotto la sella!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .