Vai al contenuto

Primo acquisto fissa. Consiglio su Bianchi


PensieroFisso
 Share

Recommended Posts

Questo come telaio come vi sembra?

La misura dovrebbe essere quella giusta per me. Può essere usato per farne qualcosa di buono?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, PensieroFisso ha scritto:

Questo come telaio come vi sembra?

La misura dovrebbe essere quella giusta per me. Può essere usato per farne qualcosa di buono?

Loggati per vedere il contenuto

Na cagata. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, PensieroFisso ha scritto:

Questo come telaio come vi sembra?

La misura dovrebbe essere quella giusta per me. Può essere usato per farne qualcosa di buono?

Loggati per vedere il contenuto

quando su gli annunci vedi scritto "bianchi" nel 90% dei casi sono ciofeche per attirare polli, non farti fregare dai titoloni o dai marchi.

per il budget che hai o trovi un usato o vai di cineserie tipo unieuro, margot cycling, 6ku, ecc...

io sono sempre favorevole alle cineserie basta che sono montate a dovere, soprattutto sul comparto trasmissione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Grazie per i consigli e suggerimenti. Alla fine ho scelto la mia prima fissa. Ho speso un pochino di più rispetto al mio budget, ma sono contento. È una Montana Velocetta. L'ho trovata usata su faccialibro. A prima vista non sembra male. Spero di aver fatto un buon acquisto. Ho già cambiato la ruota anteriore con una in mio possesso. Appena posso metto una piega e cambio i pedali. 

Spero di non fare sanguinare gli occhi a qualcuno. Sicuramente non è il top, ma credo sia quella giusta per iniziare.

Ancora grazie e buone pedalate a tutti.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Righe ha scritto:

Precisamente, quale dei nostri consigli hai seguito? 

Loggati per vedere l'immagine

 

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Righe ha scritto:

Precisamente, quale dei nostri consigli hai seguito? 

Non ho detto di averli seguiti, ho solo ringraziato (ho quella brutta abitudine dell'educazione 😉).

A dire la verità qualcuno l'ho seguito: non ho preso la finta bianchi, il finto telaio bianchi, la bici dell'unieuro etc.

Se ho fatto un buon affare o meno, tenendo conto che non ho speso centinaia di euro, lo dirà il tempo. Io per ora sono soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, PensieroFisso ha scritto:

Non ho detto di averli seguiti, ho solo ringraziato (ho quella brutta abitudine dell'educazione 😉).

A dire la verità qualcuno l'ho seguito: non ho preso la finta bianchi, il finto telaio bianchi, la bici dell'unieuro etc.

Se ho fatto un buon affare o meno, tenendo conto che non ho speso centinaia di euro, lo dirà il tempo. Io per ora sono soddisfatto.

Tra questa, la finta bianchi e la bici unieuro non c'é molta differenza in termini di qualità e di estetica, spero per te che tu l'abbia pagata poco, molto poco.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, SimøneGRG ha scritto:

Tra questa, la finta bianchi e la bici unieuro non c'é molta differenza in termini di qualità e di estetica, spero per te che tu l'abbia pagata poco, molto poco.

La finta bianchi (parlo della bici completa) veniva più di 400 euro e l'avevo presa in considerazione quando il budget era diverso (poi scartata grazie al vostro occhio clinico). Quella dell'unieuro l'avrei portata a casa con 120 euro e non mi dispiaceva. Quella che ho preso, considerando che l'ex proprietario aveva cambiato guarnitura, leve freno, pedali e manubrio, l'ho portata a casa con 180 euro. Ed è quella che esteticamente mi piaceva di più. Pagata troppo? Forse sì forse no, ma quello lo scoprirò solo pedalando.

Certo non è una Dolan o una Cinelli, non ha un telaio Columbus, ma alla fine credo mi darà soddisfazioni. In fondo non ci farò gare o chissà quali cose. 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, GregorySpeck ha scritto:

occhio nelle giornate ventose

Per via della ruota anteriore? Probabilmente metterò di nuovo quella originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, crisbike ha scritto:

pedalala e divertiti quando sara il momento la cambi

Esatto. Era proprio quello lo spirito del mio acquisto, sapendo bene di non aver preso la bici della vita. Intanto la uso e vedo di capire se mi piace pedalare questo tipo di bici, poi si vedrà. Per inciso, anche la mia brompton è (diventata) single speed, ma quella la uso solo per gli spostamenti intermodali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .