Vai al contenuto

Primo acquisto fissa. Consiglio su Bianchi


PensieroFisso
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e, soprattutto, delle fixed. Per questo Natale/compleanno vorrei regalarmi la mia prima fissa e avrei individuato questa:

Loggati per vedere il contenuto

Chiedo ai più esperti: è un buon prezzo per questa bici? Considerando che vorrei mettere anche i freni (almeno all'inizio), cosa mi consigliate senza spendere una fortuna?

Le alternative sono una Megamo Noname (completa la trovo a 350,00 euro) oppure una Cinelli tipo pista black 2019 a 649,00 (ma sforerei di parecchio il budget massimo che è di 450/500 euro) che è questa 

Loggati per vedere il contenuto

Oppure, con il budget di cui sopra, avete altri consigli? Considerate che la userei principalmente in città e per qualche pedalata primaverile nei pachi della mia zona.

In attesa di qualche consiglio, ringrazio per le risposte e auguro a tutti buone feste.

Michele 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, PensieroFisso ha scritto:

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e, soprattutto, delle fixed. Per questo Natale/compleanno vorrei regalarmi la mia prima fissa e avrei individuato questa:

Loggati per vedere il contenuto

Chiedo ai più esperti: è un buon prezzo per questa bici? Considerando che vorrei mettere anche i freni (almeno all'inizio), cosa mi consigliate senza spendere una fortuna?

Le alternative sono una Megamo Noname (completa la trovo a 350,00 euro) oppure una Cinelli tipo pista black 2019 a 649,00 (ma sforerei di parecchio il budget massimo che è di 450/500 euro) che è questa 

Loggati per vedere il contenuto

Oppure, con il budget di cui sopra, avete altri consigli? Considerate che la userei principalmente in città e per qualche pedalata primaverile nei pachi della mia zona.

In attesa di qualche consiglio, ringrazio per le risposte e auguro a tutti buone feste.

Michele 

non e' una bianchi, forse gli adesivi quindi no.

 

ci son diverse alternative nel mercatino qua del forum (su subito se sei un pelo inesperto rischi di prendere una cosa che non e' cio' che cerchi, almeno x iniziare).

 

prova a dire anche quanto sei alto/taglia di bici che hai usato prima etc...magari spunta qualcuno qua e ti trova qualcosa bene x iniziare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Alb ha scritto:

non e' una bianchi, forse gli adesivi quindi no.

 

ci son diverse alternative nel mercatino qua del forum (su subito se sei un pelo inesperto rischi di prendere una cosa che non e' cio' che cerchi, almeno x iniziare).

 

prova a dire anche quanto sei alto/taglia di bici che hai usato prima etc...magari spunta qualcuno qua e ti trova qualcosa bene x iniziare.

 

Ciao, grazie per la dritta. Avevo qualche dubbio anche io, visto che ho fatto qualche ricerca e non ho trovato nessuna corrispondenza tra il telaio della bici in vendita e quelli commercializzati dalla Bianchi.

Sono alto 1,71 e in questo momento pedalo su una Triban 100 del Decathlon (taglia M, misura TT 548). Poi ho una Brompton, ma con quelle il problema taglie è relativo, visto che ne esiste una sola.

Ho già visto qualcosa nel mercatino, ma nulla che mi entusiasmi della mia taglia oppure cose belle ma troppo grandi o costose (per il mio budget).

Della Megamo (

Loggati per vedere il contenuto
) che mi dici? vale la pena come inizio o è un cancello? Non ho trovato il peso, ma sarà sicuramente maggiore dei 7,5 kg della Cinelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, filixeo ha scritto:

presempio, come la vedi? Compri il resto e ti godi la fase di montaggio (che per me vale tanto quanto andare in bici)!

Rivedo ovunque questa bomba, mi stupisce sia ancora nel mercatino. Fosse un paio di taglie in meno... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, filixeo ha scritto:

presempio, come la vedi? Compri il resto e ti godi la fase di montaggio (che per me vale tanto quanto andare in bici)!

La vedo bene. Bello il telaio e buono il prezzo. Avevo anche pensato di partire da zero, ma non saprei da dove iniziare. Questa potrebbe essere una soluzione.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, MauroMN88 ha scritto:

Nel mezzo c'è questa, la mia :223_speak_no_evil::

 

Mi piace. Mi ricorda una megamo (Aero fixie) a cui avevo messo gli occhi addosso ma che purtroppo non uscirà a breve (l'hanno tolta dal loro sito). Mi ricorda anche le aventon.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SimøneGRG ha scritto:

Rivedo ovunque questa bomba, mi stupisce sia ancora nel mercatino. Fosse un paio di taglie in meno... :(

Pensa che sono uno di quelli che non hanno mai avuto una fissa, quindi conosco a memoria il mercatino e ne vedo che meritano ben altra sorte!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Altro consiglio (visto che la finta bianchi l'ho esclusa a malincuore perché mi piaceva), a partirà di prezzo (649 euro) meglio una Cinelli tipo pista (vedi link sopra) oppure una Aventon Cordoba 2018? Parlo di componentistica generale (a me piacciono esteticamente entrambe).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, PensieroFisso ha scritto:

Altro consiglio (visto che la finta bianchi l'ho esclusa a malincuore perché mi piaceva), a partirà di prezzo (649 euro) meglio una Cinelli tipo pista (vedi link sopra) oppure una Aventon Cordoba 2018? Parlo di componentistica generale (a me piacciono esteticamente entrambe).

Sono montate con parti generiche della medesima qualità, praticamente una vale l'altra. Prendi quella che ti piace di più.

Ma per dire, il Dolan Precursa? Buttaci un occhio se non lo hai ancora fatto.

Modificato da SimøneGRG (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti e buon anno.

Alla fine, a causa della TV e del PC che hanno deciso di lasciarmi rispettivamente il 30 e il 31 dicembre (dopo anni di onorato servizio), sono costretto a rimandare l'acquisto di una fissa di qualità a data da destinarsi. Vorrei però cominciare a pedalarci sopra e ho fissato un budget risicato di 100/150 euro max, per un usato ovviamente, giusto per capire se più avanti può valere la pena buttarsi su qualcosa di serio.

Ho trovato su subito, ma anche su faccialibro, il più classico dei cancelli: la fissa dell'unieuro. Per iniziare non dovrebbe essere male, ma vorrei chiedere una cosa a chi l'ha (o l'ha avuta per le mani): è vero che monta ruote da 27"? Nel caso fosse così, si potrebbero montare ruote da 28? Chiedo perché in cantina ho un paio di ruote da 28 che potrei/vorrei riutilizzare.

Insomma, è così pessima o per iniziare ad abituarsi può andare bene?

Grazie in anticipo... Michele

Modificato da PensieroFisso (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e buon anno.
Alla fine, a causa della TV e del PC che hanno deciso di lasciarmi rispettivamente il 30 e il 31 dicembre (dopo anni di onorato servizio), sono costretto a rimandare l'acquisto di una fissa di qualità a data da destinarsi. Vorrei però cominciare a pedalarci sopra e ho fissato un budget risicato di 100/150 euro max, per un usato ovviamente, giusto per capire se più avanti può valere la pena buttarsi su qualcosa di serio.
Ho trovato su subito, ma anche su faccialibro, il più classico dei cancelli: la fissa dell'unieuro. Per iniziare non dovrebbe essere male, ma vorrei chiedere una cosa a chi l'ha (o l'ha avuta per le mani): è vero che monta ruote da 27"? Nel caso fosse così, si potrebbero montare ruote da 28? Chiedo perché in cantina ho un paio di ruote da 28 che potrei/vorrei riutilizzare.
Insomma, è così pessima o per iniziare ad abituarsi può andare bene?
Grazie in anticipo... Michele
A mio modesto parere se hai 150€ ed un paio di ruote pista meglio che ti fai una convertita (telaio da corsa).
Alternativa da smanettone: trovi un acciaio anni 90 sano ma venduto a poco, smonti, vendi il gruppo e con i 250€ che ti fai prendi una bella guarna, catena ed mc.
Alternativa più easy: cominci a prendere un telaio usato.
Piuttosto che la bici dell'unieuro meglio niente per me.

Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/1/2019 at 22:03 , PensieroFisso ha scritto:

Ciao a tutti e buon anno.

Alla fine, a causa della TV e del PC che hanno deciso di lasciarmi rispettivamente il 30 e il 31 dicembre (dopo anni di onorato servizio), sono costretto a rimandare l'acquisto di una fissa di qualità a data da destinarsi. Vorrei però cominciare a pedalarci sopra e ho fissato un budget risicato di 100/150 euro max, per un usato ovviamente, giusto per capire se più avanti può valere la pena buttarsi su qualcosa di serio.

Ho trovato su subito, ma anche su faccialibro, il più classico dei cancelli: la fissa dell'unieuro. Per iniziare non dovrebbe essere male, ma vorrei chiedere una cosa a chi l'ha (o l'ha avuta per le mani): è vero che monta ruote da 27"? Nel caso fosse così, si potrebbero montare ruote da 28? Chiedo perché in cantina ho un paio di ruote da 28 che potrei/vorrei riutilizzare.

Insomma, è così pessima o per iniziare ad abituarsi può andare bene?

Grazie in anticipo... Michele

La fissa dell'Unieuro monta ruote da 28", quella che ha scritto la descrizione del prodotto in genere si occupa di televisioni e probabilmente/sicuramente non ci capisce nulla di biciclette ... Per "iniziare ad abituarsi" può andare bene ma dopo poco ti verrà voglia di pedalare su qualcosa di meglio. Già che ci sei puoi comprare la tv e il pc da Unieuro, così ti regalano la fissa :7_sweat_smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Motubuntu1 ha scritto:

Già che ci sei puoi comprare la tv e il pc da Unieuro, così ti regalano la fissa :7_sweat_smile:

Questa può essere una soluzione 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .