Vai al contenuto

Attrezzi del ciclista


tokun
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

ieri cercando un estrattore per guarnitura campagnolo mi son imbattuto in un sito in cui vendono questa a 50 beuri.

qualcuno conosce sta marca?

è decente o alla lidl che dopo due utilizzi si spaccano?

vale i 50€ (su ebay lo stesso kit sta dai 65 in su)?

che dite lo compro?

icetoolz-set-utensili.jpg

nello stesso sito si trova questo: Veloman

veloman_valig_new.jpg

secondo voi?

PS il sito è: http://www.gambacicli.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

non è male...a parte quelle levette smonta gomme che io ODIO, molto meglio le micheli piatte...

per noi fissari, mancherebbe giusto una chiave a settore, per il resto vaje!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

ieri cercando un estrattore per guarnitura campagnolo mi son imbattuto in un sito in cui vendono questa a 50 beuri.

qualcuno conosce sta marca?

è decente o alla lidl che dopo due utilizzi si spaccano?

vale i 50€ (su ebay lo stesso kit sta dai 65 in su)?

che dite lo compro?

nello stesso sito si trova questo: Veloman

secondo voi?

PS il sito è:

Loggati per vedere il contenuto

PS: se non ricordo male qualche mese fa proprio alla lidl vendecvano la stessa identica cassetta a 30 euro.... ;)

Modificato da riky76 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

il veloman è stato il primo kit che abbiamo comprato per la ciclo

diciamo che a parte lo smagliacatena che si è decomposto in poco tempo e l'estrattore delle pedivelle

è tutto ok

a qualità penso cha siamo la, prendi quello con più attrezzi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

e facciamo anche un po' di sano cross-posting va ;)

Loggati per vedere il contenuto

e questi dove li mettiamo?

http://www.decathlon.it/IT/valigetta-attrezzi-looney-max-6431069/

comunque la veloman vince solo per la chiave estrattore hollowtech 2

che io ho pagato la bellezza di 20 euro (e solo il corpetto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ice Toolz secondo me è ottima. Usavo alcuni dei loro attrezzi quando stavo a Londra; secondo me il loro estrattore per le pedivelle (anche se nella valigia c'è quello senza manico) è anche meglio del Park Tool. E' una valigia base e con un sacco di attrezzi multiuso che non mi fanno impazzire, ma secondo me il prezzo non è malvagio per rimpolpare un vuoto d'attrezzi. E direi che gli attrezzi che offre in più (ha anche la chiave a compasso, che io amo!) rispetto a quella del supermercato francese, più che giustificano la differenza di prezzo rispetto alla valigia Decathlon. Al massimo pian piano la integri e magari rimpiazzi alcuni attrezzi con altri più tecnici.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la cassetta velomann va più che bene...

l'unica cosa che manca è la chiave per il lockring che puoi facilmente trovare...

su capobianchi.it è in offerta a 47,50€

http://www.capobianchi.it/bici/strada/attrezzi/attrezzi.htm

con il cavalletto (Bike star Kit) viene 99,00€ scontato

http://www.capobianchi.it/bici/portabici/portabici.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

la cassetta se non hai attrezzi può andare bene, certe cose come smagliacatena vanno bene per la bici della barbie... nel mondo reale si rompe in poco tempo... è una buona base di partenza, integrata da pochi attrezzi ma di qualità... tagliacavi, chiave settore, pinze, brugole a T

Link al commento
Condividi su altri siti

Ice Toolz secondo me è ottima. Usavo alcuni dei loro attrezzi quando stavo a Londra; secondo me il loro estrattore per le pedivelle (anche se nella valigia c'è quello senza manico) è anche meglio del Park Tool. E' una valigia base e con un sacco di attrezzi multiuso che non mi fanno impazzire, ma secondo me il prezzo non è malvagio per rimpolpare un vuoto d'attrezzi. E direi che gli attrezzi che offre in più (ha anche la chiave a compasso, che io amo!) rispetto a quella del supermercato francese, più che giustificano la differenza di prezzo rispetto alla valigia Decathlon. Al massimo pian piano la integri e magari rimpiazzi alcuni attrezzi con altri più tecnici.

la chiave a compasso è quella sotto alle leve per copertoncino? sono ignorante, a che serve?

Link al commento
Condividi su altri siti

la cassetta velomann va più che bene...

l'unica cosa che manca è la chiave per il lockring che puoi facilmente trovare...

su capobianchi.it è in offerta a 47,50€

http://www.capobianchi.it/bici/strada/attrezzi/attrezzi.htm

con il cavalletto (Bike star Kit) viene 99,00€ scontato

http://www.capobianchi.it/bici/portabici/portabici.htm

si anche il kit mi attira molto, avevo visto sempre sul primo sito da me citato che era consigliato fino ad un 20kg quindi teoricamente doverbbe essere abbastanza decente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho preso poco fa il cavalletto Bike star non in kit quindi senza attrezzi perchè quelli voglio prendermeli man mano che mi servono e alcuni di quelli presenti li avevo già e ti posso dire che se non lo fai per mestiere è un cavalletto valido! Robusto e regge bene

Io l'ho preso sulla baia a credo 60€ quindi in kit il prezzo è più che onesto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi qui abbiamo costituito una ciclofficina e con una piccola sottoscrizione abbiamo ordinato sulla

Loggati per vedere il contenuto
la cassetta velomann con il cavalletto. Per ora tutti gli attrezzi reggono, tranne la frusta che si è piegata quasi subito:( quando c'è da smontare una bici incancrenita dalla ruggine si piega tutto.

Manca la chiave a settore e una chiave a sogliola da 32 per lo sterzo e per certi movimenti centrali.

Per tutto il resto ci sono gli Attrezzi del Parco.;)

2c747ae8307cb87474f773c5810d5628943e5b57_800x700.jpg

Modificato da Capiero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

La chiave a compasso serve per smontar alcuni tipi di calotte di sinistra del movimento centrale (

Loggati per vedere il contenuto
) o anche per smontar le ruote libere.

Per i problemi legati allo smagliacatena credo dipenda tanto anche da come viene usato; di sicuro quello è il più economico (o tra i più economici) in commercio. Io uso da qualche anno quello che vende sfuso Decathlon (quello della valigetta mi pare sia uguale a quello Velomann) ed è intatto; per contro ho visto gente piegar la punta del Park Tool (che almeno è sostituibile).

Per le leve dei copertoncini: anch'io, come Riky, preferisco le Michelin (uso la copia Decathlon però, che volendo si può anche agganciare ai raggi). Ma mi son messo a parlar di leve per attirar l'attenzione del vostro occhio sulla mostruosità sfornata da Park Tool in questo campo (visibili nella foto postata da Capiero, in basso a sinistra appena sopra a quelle blu di forma tradizionale).

PS: mi rendo conto che questo post possa sembrar una pubblicità del Decazzo ma non voleva esserlo

Modificato da Revo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi qui abbiamo costituito una ciclofficina e con una piccola sottoscrizione abbiamo ordinato sulla

Loggati per vedere il contenuto
la cassetta velomann con il cavalletto. Per ora tutti gli attrezzi reggono, tranne la frusta che si è piegata quasi subito:( quando c'è da smontare una bici incancrenita dalla ruggine si piega tutto.

Manca la chiave a settore e una chiave a sogliola da 32 per lo sterzo e per certi movimenti centrali.

Per tutto il resto ci sono gli Attrezzi del Parco.;)

2c747ae8307cb87474f773c5810d5628943e5b57_800x700.jpg

grande! grazie mille del link, ho deciso di prendere subito il kit!

grazie a tutti dei consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .