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Ingranite

CERCO
Movimento Centrale Campagnolo C Record SP o SPc

6 posts in this topic

Cerco come da titolo movimento centrale Campagnolo C record con perno marchiato SP o SPc, valuto anche acquisto delle sole calotte in alluminio per perno SP con sfere da 7/32"

Grazie 

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1 ora fa, Ingranite ha scritto:

Cerco come da titolo movimento centrale Campagnolo C record con perno marchiato SP o SPc, valuto anche acquisto delle sole calotte in alluminio per perno SP con sfere da 7/32"

Grazie 

I perni SP e SPC sono diversi. Il primo vuole sfere da 3/16, il secondo da 7/32. Idem le calotte in alu: nel 95% dei casi le calotte brev. int. (prima serie crecord) sono compatibili con perno SP e sfere da 3/16, le calotte made in Italy (seconda serie) sono compatibili con perno SPc e sfere da 7/32.

Detto questo, cosa ti serve?

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2 ore fa, lesente ha scritto:

I perni SP e SPC sono diversi. Il primo vuole sfere da 3/16, il secondo da 7/32. Idem le calotte in alu: nel 95% dei casi le calotte brev. int. (prima serie crecord) sono compatibili con perno SP e sfere da 3/16, le calotte made in Italy (seconda serie) sono compatibili con perno SPc e sfere da 7/32.

Detto questo, cosa ti serve?

Si hai ragione ho fatto al solito casino, ero convinto che l'mc che ho già col perno SPc avesse sfere da 3/16 invece le ha da 7/32...quindi il perno sciolto marchiato SP che ho (lungo 111 anche lui) va con sfere e calotte alu da 3/16 (marchiate brev.int. a questo punto giusto?) e quindi cercherei quelle. Già che ci sono approfitto per togliermi un altro dubbio: le guarniture C Record pista sono diverse per perni SP da 109 e per quelli SP e SPc da 111?

Grazie 

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Si esatto! Niente, quelle mancano anche a me.

Della crecord pista non sono esperto. Per quanto riguarda la strada penso che il cambio coincida con l'allargamento del carro da 126 a 130. La guarnitura é uguale tra prima e seconda serie. 

 

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5 ore fa, lesente ha scritto:

Si esatto! Niente, quelle mancano anche a me.

Della crecord pista non sono esperto. Per quanto riguarda la strada penso che il cambio coincida con l'allargamento del carro da 126 a 130. La guarnitura é uguale tra prima e seconda serie. 

 

Quindi dici che se ne sono fottuti della linea catena che se andava bene coi perni da 109 non andrà più bene anche se solo di 1 mm per il perno da 111? O mi sfugge qualcosa? 

Altra cosa, calotte con sfere da 3/16 ne sono state fatte solo in alluminio o ci sono anche in acciaio? Forse dei vecchi perni strada le avevano da 3/16"? Mi sembra di aver visto foto di perni e calotte con la scritta per sfere da 3/16"...forse perni SR in titanio? Però anche quelli mi pare avessero calotte alluminio...o sbaglio?

Edited by Ingranite (see edit history)

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8 ore fa, Ingranite ha scritto:

Quindi dici che se ne sono fottuti della linea catena che se andava bene coi perni da 109 non andrà più bene anche se solo di 1 mm per il perno da 111? O mi sfugge qualcosa? 

Altra cosa, calotte con sfere da 3/16 ne sono state fatte solo in alluminio o ci sono anche in acciaio? Forse dei vecchi perni strada le avevano da 3/16"? Mi sembra di aver visto foto di perni e calotte con la scritta per sfere da 3/16"...forse perni SR in titanio? Però anche quelli mi pare avessero calotte alluminio...o sbaglio?

Per gli strada, essendosi il carro allargato da 126 a 130, un aumento (anche se solo di un millimetro per parte) della lunghezza del perno ci sta.

Su questa bici avevo messo un perno Victory da 109 ma niente, ho dovuto cambiare il perno (non ricordo se il problema era la linea catena o la guarnitura che toccava il telaio). Ora potrei provare con perno c-record da 111. Al momento ho messo un record da 115 e tutto sembra quadrare.

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Per la gurnitura pista non saprei, non l'ho mai montata. Effettivamente però non essendo cambiata la larghezza del carro qualcosa non torna. Fermo restando che sempre di un millimetro si parla.

Le sfere da 3/16 sono state usate su uno dei primi perni record (calotte acciaio) come hai detto tu, poi sui super record (calotte in alu) e poi c-record (calotte in alu).

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