itti95

Validità componenti gipiemme

9 posts in this topic

Ciao, volevo chiedere a qualcuno di esperto nella componentistica pista anni 80, la sua opinione riguardo i gruppi Gipiemme   fine anni 80

Spesso si trovano a prezzi mooolto inferiori rispetto ai Campagnolo stessa tipologia e periodo, tanto che a volte un Campagnolo con segni di usura evidenti ha lo stesso costo di un Gipiemme NOS

Questa differenza é data solo dal fattore "ricercatezza" o ha anche motivazioni qualitative funzionali dei componenti?

Quindi se io volessi finire il mio telaio senza spendere troppi soldi e optassi per gipiemme avrei una bici qualitativamente uguale ?

18 minuti fa, itti95 ha scritto:

Quindi se io volessi finire il mio telaio senza spendere troppi soldi e optassi per gipiemme avrei una bici qualitativamente uguale ?

Direi di si se ti riferisci ad un restauro vintage.
Tieni conto che però se è una bici che vuoi usare in città opterei per componenti moderni, a prescindere migliori considerando che gli altri hanno sicuramente più di trent'anni di vita:

DEADCRNX.jpg.85aca22e8a965eebf6ba90902654965e.jpg

Edited by pipco82 (see edit history)
  • Thanks 1

@itti95 a furor di popolo Campagnolo é più rara..io da amatore di Gipiemme penso il contrario, tanto da essere ancora in cerca da tempo di un paio di componenti per chiudere un progetto. Concordo con @pipco82Campagnolo é superiore solo ed esclusivamente per “ricercatezza” e non per qualità. Per il resto invece copro interamente i gruppi pista Special e CronoSpecial da fine anni ‘70 a fine anni ‘80. Fossi in cerca di qualcosa Gipiemme Pista scrivimi in privato che forse riesco a darti una mano. Ciau!

• Like 1