Vai al contenuto

Islanda


andrea90
 Share

Recommended Posts

Ciao raga, 

dal 21 Aprile al 1 Maggio andrò a farmi un giro (in macchina) in Islanda.

So che @FINNUR frequentava quelle zone ma non si connette da un pezzo, se qualcun' altro del forum c'è stato, mi farebbe piacere leggere opinioni/consigli.

Merci!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io sono stato sia d’estate che d’inverno, e ogni volta che nn so dove andare penso di tornarci.

Ho spulciato fra scontrini, appunti e ricordi, questo è il risultato:

Ristoranti top, rapporto qualità / prezzo / ambiente:
Reykjavik: Sea Baron, verbud 8, geirsgata (un'istituzione, ristorante di pesce del porto, la miglior zuppa di aragosta del mondo, e chiedendo si può assaggiare anche "lo squalo marcio")
Husavik: Naustid seafood restaurant, Husavik harbor, naustagardur (ristorante di pesce del porto, informale, si mangia il pescato del giorno)
Stykkishholmur: Fimm Fiskar, fruarstig 1 (ambiente molto bello, vista sul porto e sul faraglione che lo protegge, menù di pesce)

Altri ristoranti:
Reykjavik: Rest-Reykjavik / Bruarveitingar, versturgotu 2 (in centro, menù molto vario con piatti tipici e ambiente "local", alla carta o a buffet, prezzi altini)
Akurery: Bautinn, hafnarstaeti 92 (menu vario / internazionale)

Quando sarai a est, se siete nel momento del pranzo / cena, provate a cercare la fattoria Berunes, djupivogur 765 (è a conduzione famigliare, si può pernottare, ma soprattutto fanno il miglior sformato di pesce che si possa immaginare. Olafur e Anna vi accoglieranno con autorità, ma anche con un sorriso) 

In ogni cittadina troverete una piscina, con vasche di acqua calda, spesso solfurea. E' veramente economico, ma soprattutto è il modo migliore per chiudere una giornata! 

Le bellezze naturali le trovate tutte lungo la strada che fa il giro dell’isola. Ti riporto le tappe che ho fatto io d’inverno, quando mi sono concentrato sulla parte sud dell’isola:

geysir, gullfoss, kerid 

seljalandsfoss, porsmork, seljavallalaug, skogafoss, gljufrabui

solheimajokull, dyrholaey, vik, reynisfjara

raufarholshellir, hveragerdi

e infine l’incredibile jokulsarlon

buon viaggio

  • Like 4
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, tabacchifc ha scritto:

Ciao, io sono stato sia d’estate che d’inverno, e ogni volta che nn so dove andare penso di tornarci.

Ho spulciato fra scontrini, appunti e ricordi, questo è il risultato:

Ristoranti top, rapporto qualità / prezzo / ambiente:
Reykjavik: Sea Baron, verbud 8, geirsgata (un'istituzione, ristorante di pesce del porto, la miglior zuppa di aragosta del mondo, e chiedendo si può assaggiare anche "lo squalo marcio")
Husavik: Naustid seafood restaurant, Husavik harbor, naustagardur (ristorante di pesce del porto, informale, si mangia il pescato del giorno)
Stykkishholmur: Fimm Fiskar, fruarstig 1 (ambiente molto bello, vista sul porto e sul faraglione che lo protegge, menù di pesce)

Altri ristoranti:
Reykjavik: Rest-Reykjavik / Bruarveitingar, versturgotu 2 (in centro, menù molto vario con piatti tipici e ambiente "local", alla carta o a buffet, prezzi altini)
Akurery: Bautinn, hafnarstaeti 92 (menu vario / internazionale)

Quando sarai a est, se siete nel momento del pranzo / cena, provate a cercare la fattoria Berunes, djupivogur 765 (è a conduzione famigliare, si può pernottare, ma soprattutto fanno il miglior sformato di pesce che si possa immaginare. Olafur e Anna vi accoglieranno con autorità, ma anche con un sorriso) 

In ogni cittadina troverete una piscina, con vasche di acqua calda, spesso solfurea. E' veramente economico, ma soprattutto è il modo migliore per chiudere una giornata! 

Le bellezze naturali le trovate tutte lungo la strada che fa il giro dell’isola. Ti riporto le tappe che ho fatto io d’inverno, quando mi sono concentrato sulla parte sud dell’isola:

geysir, gullfoss, kerid 

seljalandsfoss, porsmork, seljavallalaug, skogafoss, gljufrabui

solheimajokull, dyrholaey, vik, reynisfjara

raufarholshellir, hveragerdi

e infine l’incredibile jokulsarlon

buon viaggio

Grazie, mega gentile.

Adesso ci butto un occhio!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, tabacchifc ha scritto:

Ciao, io sono stato sia d’estate che d’inverno, e ogni volta che nn so dove andare penso di tornarci.

Ho spulciato fra scontrini, appunti e ricordi, questo è il risultato:

Ristoranti top, rapporto qualità / prezzo / ambiente:
Reykjavik: Sea Baron, verbud 8, geirsgata (un'istituzione, ristorante di pesce del porto, la miglior zuppa di aragosta del mondo, e chiedendo si può assaggiare anche "lo squalo marcio")
Husavik: Naustid seafood restaurant, Husavik harbor, naustagardur (ristorante di pesce del porto, informale, si mangia il pescato del giorno)
Stykkishholmur: Fimm Fiskar, fruarstig 1 (ambiente molto bello, vista sul porto e sul faraglione che lo protegge, menù di pesce)

Altri ristoranti:
Reykjavik: Rest-Reykjavik / Bruarveitingar, versturgotu 2 (in centro, menù molto vario con piatti tipici e ambiente "local", alla carta o a buffet, prezzi altini)
Akurery: Bautinn, hafnarstaeti 92 (menu vario / internazionale)

Quando sarai a est, se siete nel momento del pranzo / cena, provate a cercare la fattoria Berunes, djupivogur 765 (è a conduzione famigliare, si può pernottare, ma soprattutto fanno il miglior sformato di pesce che si possa immaginare. Olafur e Anna vi accoglieranno con autorità, ma anche con un sorriso) 

In ogni cittadina troverete una piscina, con vasche di acqua calda, spesso solfurea. E' veramente economico, ma soprattutto è il modo migliore per chiudere una giornata! 

Le bellezze naturali le trovate tutte lungo la strada che fa il giro dell’isola. Ti riporto le tappe che ho fatto io d’inverno, quando mi sono concentrato sulla parte sud dell’isola:

geysir, gullfoss, kerid 

seljalandsfoss, porsmork, seljavallalaug, skogafoss, gljufrabui

solheimajokull, dyrholaey, vik, reynisfjara

raufarholshellir, hveragerdi

e infine l’incredibile jokulsarlon

buon viaggio

A facc ro cazz

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci son stato quest'estate...12 gg ad agosto con la mia ragazza in macchina...giro completo a parte i fiordi a nord ovest. Esperienza fantastica, abbiamo visto praticamente tutto, anche l'entroterra il tutto con la mitica panda cross 4x4!

Ti consiglio di dare una letta a questo blog ,

Loggati per vedere il contenuto
io ci ho preso gli spunti per poi modificarlo e adattarlo al meglio. 

Se hai domande in particolare dimmi pure

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/11/2018 at 18:15 , Alb ha scritto:

@NappiaGufo ci aveva girato il sequel di brockebrackmauntain

Cagati in mano e datti due sberle!

 

Il 22/11/2018 at 19:08 , andrea90 ha scritto:

Vero? Nappia voglio i dettagli

io sono andato là nel 2015, ho noleggiato un Suzuki Jimny 4x4 per fare pezzi sterrati.
Ci sono stato 9 giorni escluso il viaggio, non ho visto i fiordi occidentali, ho fatto il giro in senso orario partendo da Reykjavik e tagliando l'isola per la strada sterrata F35 (figata colossale da fare col 4x4, sono 158 km, e a metà c'è un hotpot stupendo)

Dormito in tenda nei campeggi, che sono molto belli,  poco costosi e dotati di sale comuni e cucine come in tutti i campeggi del nord Europa. Consiglio assolutamente di andare nella piscina di Seljavallalaug, la più antica -pare- piscina naturale d'Islanda.

Loggati per vedere il contenuto

Qui un paio di foto 👆🏻 

Non so che giro farai, ma a Est c'è una scorciatoia meravigliosa per tagliare la Road 1, ovvero la 939. Per arrivarci, a Egilsstaðir devi però prima prendere la n°95 e al bivio con la 939 svoltare a destra.

 

Ora la smetto perché sennò piango a ripensarci.

 

Ah sì, a Reykjavik vatti a comprare un maglione islandese al The Handknitting Association of Iceland locato in Skólavörðustígur 19, 101 Reykjavík

Se vuoi l'itinerario dettagliato mandami un MP 😉 

Modificato da NappiaGufo (visualizza cornologia modifica)
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, NappiaGufo ha scritto:

Cagati in mano e datti due sberle!

 

io sono andato là nel 2015, ho noleggiato un Suzuki Jimny 4x4 per fare pezzi sterrati.
Ci sono stato 9 giorni escluso il viaggio, non ho visto i fiordi occidentali, ho fatto il giro in senso orario partendo da Reykjavik e tagliando l'isola per la strada sterrata F35 (figata colossale da fare col 4x4, sono 158 km, e a metà c'è un hotpot stupendo)

Dormito in tenda nei campeggi, che sono molto belli,  poco costosi e dotati di sale comuni e cucine come in tutti i campeggi del nord Europa. Consiglio assolutamente di andare nella piscina di Seljavallalaug, la più antica -pare- piscina naturale d'Islanda.

Loggati per vedere il contenuto

Qui un paio di foto 👆🏻 

Non so che giro farai, ma a Est c'è una scorciatoia meravigliosa per tagliare la Road 1, ovvero la 939. Per arrivarci, a Egilsstaðir devi però prima prendere la n°95 e al bivio con la 939 svoltare a destra.

 

Ora la smetto perché sennò piango a ripensarci.

 

Ah sì, a Reykjavik vatti a comprare un maglione islandese al The Handknitting Association of Iceland locato in Skólavörðustígur 19, 101 Reykjavík

Se vuoi l'itinerario dettagliato mandami un MP 😉 

Spettacolo, tu sei andato nel periodo estivo?

Perché da quello che ho capito le strade interne sono chiuse fino a Giugno.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andrea90 ha scritto:

Spettacolo, tu sei andato nel periodo estivo?

Perché da quello che ho capito le strade interne sono chiuse fino a Giugno.

Sì sono andato a cavallo tra luglio e agosto!

Vedi, alla chiusura stagionale delle strade non ci avevo pensato minimamente! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico da solo si è accodato ad un gruppo organizzato da geologi ed ha fatto un toutr sia tenda che case, lui si è trovato bene.

Se può servirti per qualche spunto: 

Loggati per vedere il contenuto

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .