Vai al contenuto

1980 Gruppo Campagnolo Super Record Pista nuovo in scatola


century

Recommended Posts

Il 22/11/2018 at 19:07 , andrea90 ha scritto:

Bah, secondo me non è molto fuori strada come prezzo.

Chiaro che montato sulla bici dell' Unieuro non ha senso, ma se avessi un Laser e simili, magari fresco di restauro non ci penserei due volte. 

 

Giusto perchè non c' avevo un cazzo da fare;

 

pedali acciaio:

Loggati per vedere il contenuto

pedali titanio:

Loggati per vedere il contenuto

mozzi:

Loggati per vedere il contenuto

serie sterzo (standard francese):

Loggati per vedere il contenuto

movimento centrale:

Loggati per vedere il contenuto

 

totale con spedizione 2,045.00 euri, senza la guarnitura e con la serie sterzo Francese. 

Si, lo so che i prezzi sono compralo subito, ma non ci vedo tutto sto scandalo alla fine.

 

 

Metti che i pedali in titanio dell’inserzione abbiano un prezzo senza senso, metti che l’ultima serie sterzo NIB sia stata venduta a 250 dopo 2/3 settimane che era in vendita, metti che a quei 2000e ci debba togliere il 15% di tasse e che quel 15% sia compensato (o leggermente superato) dal prezzo della guarnitura. 

Allora noterai che la differenza di prezzo è comunque risicata (e ripeto, stiamo sempre facendo la comparazione tra pezzi venduti singolarmente e un gruppo venduto con 2 coppie di pedali)

Poi non dico più niente perché a me sta roba NOS fa cagá

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 42
  • Created
  • Ultima risposta

Prendilo come un Up ma solo io non avevo mai visto una serie sterzo SR pista con il distanziatore come la SR strada? O solo perché non veniva mai messo sulle bici da pista? (niente ok come non detto mi sono risposto da solo facendo una ricerca...realizzo solo ora che mi sono sempre passate per le mani serie sterzo SR senza l'anello corretto...).

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Ingranite ha scritto:

Prendilo come un Up ma solo io non avevo mai visto una serie sterzo SR pista con il distanziatore come la SR strada? O solo perché non veniva mai messo sulle bici da pista? (niente ok come non detto mi sono risposto da solo facendo una ricerca...realizzo solo ora che mi sono sempre passate per le mani serie sterzo SR senza l'anello corretto...).

bastava guardare il foglio di istruzioni di accompagnamento della serie sterzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, century ha scritto:

bastava guardare il foglio di istruzioni di accompagnamento della serie sterzo...

Ma infatti l'avevo letta...e nel titolo delle istruzioni parla di Serie Sterzo Super Record senza specificare Pista, anche per quello mi era venuto il dubbio...cmq colpa mia lo stesso che preso dalla foga non ho controllato i cataloghi come faccio di solito... 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Ingranite ha scritto:

Ma infatti l'avevo letta...e nel titolo delle istruzioni parla di Serie Sterzo Super Record senza specificare Pista, anche per quello mi era venuto il dubbio...cmq colpa mia lo stesso che preso dalla foga non ho controllato i cataloghi come faccio di solito... 

c'è anche Velobase.com

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, century ha scritto:

c'è anche Velobase.com

... Velobase.com presenta delle lacune!!! ... Per ovviare a questo inconveniente gentilmente non è che potresti fare non sò una foto, una scansione del foglietto fronte-retro di istruzione della SS SR Pista? Anche a cercare sul web non si trova molto... Sempre s'è possibile e quando è possibile...

Prendilo come un up!! Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma solo per imparare, che dubbi ci sono su questa serie sterzo? da quello che vedo è 100% super record pista, il foglietto riporta solo Super Record , ma credo che sia lo stesso del modello strada,  magari veniva inserito lo stesso visto che doveva servire solo per il montaggio che tra strada e pista dovrebbe essere pressocche' identico, tant'è vero che il modello riportato sul foglietto è strada, io non ho mai visto un foglio per il montaggio di una s.r Pista.
secondo me Campagnolo si faceva meno pippe di noi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, snivlem ha scritto:

...ma solo per imparare, che dubbi ci sono su questa serie sterzo? da quello che vedo è 100% super record pista, il foglietto riporta solo Super Record , ma credo che sia lo stesso del modello strada,  magari veniva inserito lo stesso visto che doveva servire solo per il montaggio che tra strada e pista dovrebbe essere pressocche' identico, tant'è vero che il modello riportato sul foglietto è strada, io non ho mai visto un foglio per il montaggio di una s.r Pista.
secondo me Campagnolo si faceva meno pippe di noi ;)

... Nessun dubbio !!! ... Solo curiosità non ne ho mai visto uno, ne letto le istruzioni dell'epoca... La serie sterzo credo di saperla montare :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, snivlem ha scritto:


secondo me Campagnolo si faceva meno pippe di noi ;)

A me pare la spiegazione più plausibile.

D'altra parte solo in tempi recenti le ditte di ciclocomponentistica stanno specificando le coppie di serraggio.

Prima stringevi a morte e pace, perchè i componenti non erano progettati secondo criteri di uniforme resistenza.

Poi hanno iniziato ad alleggerire e quando sono arrivate le prime lamentele, oltre a rimpiazzare i componenti rotti fuori garanzia, sono corse ai ripari, indicando le varie soglie di impiego.

Prima nessuno si sognava di scrivere che le ruote o le selle erano per ciclisti fino a 75kg...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Il 23/11/2018 at 11:58 , Pablohoney ha scritto:

questo è un unicorno e gli unicorni costano cari, fatevi un giro nel web e poi ditemi quanti gruppi così siete in grado di trovare....

posto il link ad un'asta di eBay per puro divertimento: 13 scatole vuote a 270 neuri, oltre spedizione...

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

anche questa per divertimento; per chi non volesse cliccare sul link, si tratta di una Colnago C35 montata Record in finitura oro....una pacchianata che solo Colnago poteva proporre.

In merito al prezzo...cliccate sul link e vedrete, che se lo scrivo non mi credereste. Altro che Cinelli Laser...

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .