Vai al contenuto

Guarnitura Rotor su BSA 68mm


wolker
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

sto per prendere una guarnitura Rotor con perno da 24

il telaio ha filetto BSA 68mm

se ho capito bene dovrei prendere un movimento centrale del genere (allegato)

 

l'unico dubbio che mi è venuto controllando il sito della Rotor, seppure mostrassero le nuove versioni per i perni da 30 è che ci sono sia i movimenti centrali con calotta interna, sia quelli senza

 

esempio:

con calotta:

Loggati per vedere il contenuto

senza calotta:

Loggati per vedere il contenuto

 

controllando su google i movimenti per i perni da 24, mostrano solo le versioni con la calotta interna, (come quello in allegato), quindi non mi preoccuperei.. però il dubbio rimane

 

inoltre, non capisco se la dicitura "BB1 BSA" è equivalente a "BSA", e la rotor abbia solo voluto dare un nome commerciale al modello dell'esempio con calotta interna

 

grazie in anticipo

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora quello che tu chiami con calotta (un semplice parapolvere) é adatt a qualsiasi guarna con asse da 24mm che sia Shimano rotor miche etc. Bb1 é il loro modo di chiamarlo

Quello senza parapolvere é per assi da 30mm con standard bb386 ovvero asse lungo per scatole pressfit maggiorate o filettate.(senza parapolvere solo perché non c'è lo spazio fisico per metterlo)

In soldoni prendi un qualsiasi mc per perno passante 24, che sia miche o come ti consiglierei Shimano, l'Ultegra ottimo rapporto qualità prezzo.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione, se è una guarnitura pista, io avevo avuto problemi in quanto il movimento Shimano che avevo preso non andava bene e ho dovuto prendere il suo specifico, sembra non ci siano altri movimenti compatibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TAD ha scritto:

Attenzione, se è una guarnitura pista, io avevo avuto problemi in quanto il movimento Shimano che avevo preso non andava bene e ho dovuto prendere il suo specifico, sembra non ci siano altri movimenti compatibili.

Non entrava bene? o proprio era un problema di asse corto o lungo.

Ho avuto delle magagne con una controltech data come pp24 compatibile shimano, non c'era verso di farla entrare sul 6800 ultegra. Risolto con una mazzuolo di gomma, è entrata e scorreva pure bene. Alla fine è venuto fuori che il vecchio mc 6600/7800 era perfetto perchè un filo più largo.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Thelorleo ha scritto:

Non entrava bene? o proprio era un problema di asse corto o lungo.

Ho avuto delle magagne con una controltech data come pp24 compatibile shimano, non c'era verso di farla entrare sul 6800 ultegra. Risolto con una mazzuolo di gomma, è entrata e scorreva pure bene. Alla fine è venuto fuori che il vecchio mc 6600/7800 era perfetto perchè un filo più largo.

C'era una differenza nella lunghezza dell'asse e con il MC Shimano non si riusciva a stringere la vite e il MC si bloccava

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, TAD ha scritto:

Attenzione, se è una guarnitura pista, io avevo avuto problemi in quanto il movimento Shimano che avevo preso non andava bene e ho dovuto prendere il suo specifico, sembra non ci siano altri movimenti compatibili.

si, è guarnitura pista 3d track


allora piglio questo e sono contento

Loggati per vedere il contenuto


grazie Thelorleo per la spiegazione!

 

 

Modificato da wolker (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, wolker ha scritto:

si, è guarnitura pista 3d track


allora piglio questo e sono contento

Loggati per vedere il contenuto


grazie Thelorleo per la spiegazione!

 

 

Attenzione che non va bene qualsiasi movimento Rotor ma solo quello specifico per la Track

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Ciao Ragazzi, riprendo il thread per un altro dubbio,

 

Avendo finalmente preso il movimento centrale “rotor track”, specifico per la guarnitura da pista:

Loggati per vedere l'immagine

 

Non riesco a trovare da nessuna parte, indicazioni su quale strumento usare per stringere il movimento centrale sul telaio

Ho fatto un botto di ricerche, ho anche trovato una chiave rotor:

Loggati per vedere l'immagine

Ma non sono sicuro che sia quella giusta, assomiglia comunque alle normali chiavi per movimenti BB30

 

Non riesco neanche a trovare il manuale per l’installazione della guarnitura su internet, è assurdo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .