wolker

Guarnitura Rotor su BSA 68mm

10 posts in this topic

Ciao ragazzi,

sto per prendere una guarnitura Rotor con perno da 24

il telaio ha filetto BSA 68mm

se ho capito bene dovrei prendere un movimento centrale del genere (allegato)

l'unico dubbio che mi è venuto controllando il sito della Rotor, seppure mostrassero le nuove versioni per i perni da 30 è che ci sono sia i movimenti centrali con calotta interna, sia quelli senza

esempio:

con calotta: https://rotorbike.com/catalog/italian/prodotti/triathlon/movimenti-centrali/bsa/bb1-bsa.html

senza calotta: https://rotorbike.com/catalog/italian/prodotti/triathlon/movimenti-centrali/bsa/bsa-30.html

controllando su google i movimenti per i perni da 24, mostrano solo le versioni con la calotta interna, (come quello in allegato), quindi non mi preoccuperei.. però il dubbio rimane

inoltre, non capisco se la dicitura "BB1 BSA" è equivalente a "BSA", e la rotor abbia solo voluto dare un nome commerciale al modello dell'esempio con calotta interna

grazie in anticipo

cazolbsa.jpg

Allora quello che tu chiami con calotta (un semplice parapolvere) é adatt a qualsiasi guarna con asse da 24mm che sia Shimano rotor miche etc. Bb1 é il loro modo di chiamarlo

Quello senza parapolvere é per assi da 30mm con standard bb386 ovvero asse lungo per scatole pressfit maggiorate o filettate.(senza parapolvere solo perché non c'è lo spazio fisico per metterlo)

In soldoni prendi un qualsiasi mc per perno passante 24, che sia miche o come ti consiglierei Shimano, l'Ultegra ottimo rapporto qualità prezzo.

• Like 1
  • Thanks 1

Attenzione, se è una guarnitura pista, io avevo avuto problemi in quanto il movimento Shimano che avevo preso non andava bene e ho dovuto prendere il suo specifico, sembra non ci siano altri movimenti compatibili.

se corsa sul cx avevo montato con su mc specifico preso su lordgun.

1 ora fa, TAD ha scritto:

Attenzione, se è una guarnitura pista, io avevo avuto problemi in quanto il movimento Shimano che avevo preso non andava bene e ho dovuto prendere il suo specifico, sembra non ci siano altri movimenti compatibili.

Non entrava bene? o proprio era un problema di asse corto o lungo.

Ho avuto delle magagne con una controltech data come pp24 compatibile shimano, non c'era verso di farla entrare sul 6800 ultegra. Risolto con una mazzuolo di gomma, è entrata e scorreva pure bene. Alla fine è venuto fuori che il vecchio mc 6600/7800 era perfetto perchè un filo più largo.

28 minuti fa, Thelorleo ha scritto:

Non entrava bene? o proprio era un problema di asse corto o lungo.

Ho avuto delle magagne con una controltech data come pp24 compatibile shimano, non c'era verso di farla entrare sul 6800 ultegra. Risolto con una mazzuolo di gomma, è entrata e scorreva pure bene. Alla fine è venuto fuori che il vecchio mc 6600/7800 era perfetto perchè un filo più largo.

C'era una differenza nella lunghezza dell'asse e con il MC Shimano non si riusciva a stringere la vite e il MC si bloccava

• Like 1

10 ore fa, TAD ha scritto:

si, è guarnitura pista 3d track

allora piglio questo e sono contento https://www.deporvillage.it/asse-del-movimento-centrale-rotor-mtb-bb1-bsa-6873-mm-acciaio-nero

grazie Thelorleo per la spiegazione!

Edited by wolker (see edit history)

Ho letto su bike24 la descrizione e la track é compatibile con solo il movimento rotor . Mi ha tratto in inganno l'asse da 24...