Vai al contenuto

materiale da usare per sabbiare


 Share

Recommended Posts

Visto che dove porto normalmente i telai a sabbiare mi chiedono 35 euro l'uno, ho pensato di prendere una piccola pistola per sabbiare e farmeli da solo.

la domanda cruciale sarebbe quale materiale utilizzare per una sabbiatura ideale? garnet indiano? microsfere di vetro? sabbione di Po?
qualcuno ha esperienze?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato con della sabbia Grana 80(Australia) che uso a lavoro con la water jet. Il problema principale che ho riscontrato è la pressione che riuscivo ad avere alla pistola non altissima. 

Dopo vari tentativi mi sono rivolto ad una ditta specializzata 20 euro di spesa,X togliere il grosso, Poi ho ripassato tutto io con la mia sabbia x avere la texture voluta. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, tulnio ha scritto:

Cazzolina trevolteemmezzo quello che chiedono a me x sabbiare...

ti sabbiano un telaio a 10€?

Link al commento
Condividi su altri siti

Yessa, se volete faccio pubblicità occulta. Con 45€ ti sabbiano e ti verniciano telaio e forca a polvere, da una palette di colori a dire il vero mooolto limitata, ma il lavoro viene bene ed è resistente.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Il 19/11/2018 at 22:56 , tulnio ha scritto:

Yessa, se volete faccio pubblicità occulta. Con 45€ ti sabbiano e ti verniciano telaio e forca a polvere, da una palette di colori a dire il vero mooolto limitata, ma il lavoro viene bene ed è resistente.

dove? akira?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/11/2018 at 22:56 , tulnio ha scritto:

Yessa, se volete faccio pubblicità occulta. Con 45€ ti sabbiano e ti verniciano telaio e forca a polvere, da una palette di colori a dire il vero mooolto limitata, ma il lavoro viene bene ed è resistente.

io aspetto con ansia la pubblicità occulta ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Yessa, se volete faccio pubblicità occulta. Con 45€ ti sabbiano e ti verniciano telaio e forca a polvere, da una palette di colori a dire il vero mooolto limitata, ma il lavoro viene bene ed è resistente.
Cazzarola, qui a Cork mi hanno chiesto 180 euro
Continuo a cercare...

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, tulnio ha scritto:

@crucinigura ha già risposto, Akira di Lissone

io sto per portare un telaio da verniciatura arcorese. Ad akira ho portato qualche telaio e l'ultimo me l'ha fatto da cani: sabbiato male e verniciato ancora peggio. Anche arcorese m'ha fatto incazzare parecchio una volta, ma trovo vernicino meglio e abbiano più colori (solo a polvere, pastello e perlati). Mi hanno chiesto 30 euro senza la sabbiatura, con la sabbiatura saremo sulla stessa cifra di akira penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/11/2018 at 17:05 , pisquano ha scritto:

Visto che dove porto normalmente i telai a sabbiare mi chiedono 35 euro l'uno, ho pensato di prendere una piccola pistola per sabbiare e farmeli da solo.

la domanda cruciale sarebbe quale materiale utilizzare per una sabbiatura ideale? garnet indiano? microsfere di vetro? sabbione di Po?
qualcuno ha esperienze?

mi associo, stesso problema anzi peggio... quello dove andavo io me ne chiedeva 30 e ora dal nulla ne vuole 50 a telaio! Quindi sto pensando anche io alla via del fai da te, anche se per adesso in ciclofficina abbiamo solo il compressore... che compressore usi? 50 litri?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Fresh420 ha scritto:

mi associo, stesso problema anzi peggio... quello dove andavo io me ne chiedeva 30 e ora dal nulla ne vuole 50 a telaio! Quindi sto pensando anche io alla via del fai da te, anche se per adesso in ciclofficina abbiamo solo il compressore... che compressore usi? 50 litri?

Ho comprato la pistola e 5 kg di corindone per provare.

Dopo 5 minuti ho ritirato tutto e portato i telai a sabbiare. È un lavoro di merda.

Ho la pistola nuova che se vuoi te la regalo o scambio con qualcosa. Ma il compressore ti serve più di 50lt

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, pisquano ha scritto:

Ho comprato la pistola e 5 kg di corindone per provare.

Dopo 5 minuti ho ritirato tutto e portato i telai a sabbiare. È un lavoro di merda.

Ho la pistola nuova che se vuoi te la regalo o scambio con qualcosa. Ma il compressore ti serve più di 50lt

A me la pistola potrebbe interessare... Cosa valuti per un eventuale scambio?

Ovviamente do la precedenza a @Fresh420 !!!

Modificato da Ordog (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/12/2018 at 19:27 , tulnio ha scritto:

@crucinigura ha già risposto, Akira di Lissone

 

Il 19/12/2018 at 11:11 , crucinigura ha scritto:

io sto per portare un telaio da verniciatura arcorese. Ad akira ho portato qualche telaio e l'ultimo me l'ha fatto da cani: sabbiato male e verniciato ancora peggio. Anche arcorese m'ha fatto incazzare parecchio una volta, ma trovo vernicino meglio e abbiano più colori (solo a polvere, pastello e perlati). Mi hanno chiesto 30 euro senza la sabbiatura, con la sabbiatura saremo sulla stessa cifra di akira penso.

mi interessa, riesce a togliere ance la sabbiatura? dopo il trattamento quanto è conciato il telaio? ricordo che i telai in acciaio stanno sotto al mm di spessore, alluminio forse meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .