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Forare/alesare carbonio


Thelorleo
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Sta stronzata la ho in mente di fare solo perché la guarna la ho pagata 60neuriz e spenderne 20 non mi ha molto senso,  quelle in ergal le ho gia a costo zero. Vabe intanto la monto cosi come sta, poi se le sue peggiorano vedrò il da farsi. 

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secondo me sia col trapano che con la lima rischi seriamente di sfibrare , certo poi con un po di smalto puoi riparare ma io per 10 euro in piu prenderei le sue boccole

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sei sicuro di riuscire ad allargare i fori nel modo corretto? ovvero a mantenere la corretta posizione anche dopo aver allargato e far combaciare tutti i fori presenti sulla corona con quelli sui bracci dello spider?

io spenderei quei 20 euro per le boccole della giusta misura.....

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A livello tecnico si, sono più che certo di riuscirci. Mi basterebbe lavorare per gradi usando una corona come guida con 4 boccole su, e sulla quinta andare a forare dritto o limare.

Stando a mio fratello ingegnere, per riparare piccole imperfezioni è meglio il cianoacrilato (Attack,n21 etc). Pastrocchia coi droni e sbatte parecchio quindi tendo a fidarmi.

Comunque come già detto mi riservo di farlo in futuro molto prossimo quando mi si ripresenterà il problema ruggine. Ho ripristinato la brunitura col solito metodo casalingo, calore e olio motore e dovrebbe tenere un po'. 

Scusate per l'inutilità del post.

Probabilmente integrerò con un tutorial su come costruire un estrattore per i cuscinetti ultra torque per renderlo ancora più inutile.

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13 minuti fa, Thelorleo ha scritto:

A livello tecnico si, sono più che certo di riuscirci. Mi basterebbe lavorare per gradi usando una corona come guida con 4 boccole su, e sulla quinta andare a forare dritto o limare.

Stando a mio fratello ingegnere, per riparare piccole imperfezioni è meglio il cianoacrilato (Attack,n21 etc). Pastrocchia coi droni e sbatte parecchio quindi tendo a fidarmi.

Comunque come già detto mi riservo di farlo in futuro molto prossimo quando mi si ripresenterà il problema ruggine. Ho ripristinato la brunitura col solito metodo casalingo, calore e olio motore e dovrebbe tenere un po'. 

Scusate per l'inutilità del post.

Probabilmente integrerò con un tutorial su come costruire un estrattore per i cuscinetti ultra torque per renderlo ancora più inutile.

dopo il thread sul salino e pepino, nulla può considerarsi inutile!

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sai la figata di spargere il sale e pepe su una bistecca vegana di seitan con i "cosini" chris king!?!?!?!?

 

ps: io sono uno di quelli che li comprerà sicuramente, adoro ste robe

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Mmmh... la butto lì, sai mai che ho pensato giusto...

Ma non è che lo strafottuto ingegnere che ha studiato le pedivelle ha guardato gli spessori ed i materiali utilizzati ed ha detto tra sé e sé "ohi, qui se facciamo il buco da 8mm sfasciano tutto alla millesima pedalata, lasciamo un po' più di materiale che faccia "ciccia" riducendo la misura dei fori, che sono un punto debole, a 7mm"?

L'alternativa è che volessero lanciare un nuovo standard (che dio se li porti), o che volessero costringere gli acquirenti a rivolgersi a loro per i ricambi...

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1 minuto fa, Beibal ha scritto:

Mmmh... la butto lì, sai mai che ho pensato giusto...

Ma non è che lo strafottuto ingegnere che ha studiato le pedivelle ha guardato gli spessori ed i materiali utilizzati ed ha detto tra sé e sé "ohi, qui se facciamo il buco da 8mm sfasciano tutto alla millesima pedalata, lasciamo un po' più di materiale che faccia "ciccia" riducendo la misura dei fori, che sono un punto debole, a 7mm"?

L'alternativa è che volessero lanciare un nuovo standard (che dio se li porti), o che volessero costringere gli acquirenti a rivolgersi a loro per i ricambi...

È campagnolo caro, quindi al 99% la seconda.Sono più che certo che l'ingegnere(balordo) che la ha progettata abbia fatto apposta a lasciare poco materiale apposta.

In realtà dopo un'analisi più attenta non c'è così tanto materiale in più da stare  sicurissimi (probabilmente tiene ma chissà).

Le corone hanno il foro standard da 9.88 mentre la bussola campy/fulcrum in questione è da 8mm, ed era specifica per i soli gruppi super record/record.(foto).

Loggati per vedere l'immagine

I gruppi "economici" (Athena chorus veloce) avevano le classiche 9.88.

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3 minuti fa, Thelorleo ha scritto:

È campagnolo caro, quindi al 99% la seconda.Sono più che certo che l'ingegnere(balordo) che la ha progettata abbia fatto apposta a lasciare poco materiale apposta.

In realtà dopo un'analisi più attenta non c'è così tanto materiale in più da stare  sicurissimi (probabilmente tiene ma chissà).

Le corone hanno il foro standard da 9.88 mentre la bussola campy/fulcrum in questione è da 8mm, ed era specifica per i soli gruppi super record/record.(foto).

Loggati per vedere l'immagine

I gruppi "economici" (Athena chorus veloce) avevano le classiche 9.88.

Penso che la motivazione sia una buona miscela delle due, quello che temo è che per seguire la seconda (standard proprietario) abbiano causato la prima: dubito che un produttore di questo livello lasci grammi in più su una pedivella del genere tali da alesare in sicurezza...

Modificato da Beibal (visualizza cornologia modifica)
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