Vai al contenuto

COPERTONI per Scatto Fisso, The Best!


 Share

Recommended Posts

 

Buongiorno a tutti i fissati della fissa; questa pagina vuole essere una condivisione di opinioni su quale sia (a vostro parere) il miglior copertone da fissa.

 

Che in base alla vostra esperienza vi siate trovati meglio valutando le caratteristiche di:

 

- Prezzo

- Durevolezza del copertone

- Durata di skid / Attrito sull'asfalto

 

 

Da tenere in considerazione come si comporta anche in condizione di asfalto bagnato, chiaramente nessun detrito a terra. Condizione di asfalto pulito e bagnato dalla pioggia.

 

 

Quella posteriore che monto io é una:

 

BRN FRECCIA RIGID

 

Skiddo molto, oppure sforzo molto sui pedali per far "saltellare" la ruota posteriore per farla frenare.

 

Con il modello precendete VITTORIA ZAFFIRO PRO, l'avevo consumata subito, bucandola.

 

 

Con questo modello invece che è molto economico, ha una gomma più dura e spessa, mi permette di avere un attrito minore durante lo skid, mentre posso aumentarlo spostando maggiormente il mio peso sulla ruota posteriore.

 

 

Devo dire che (per me) questo è il miglior copertone per una scatto fisso.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao caro,

non per spegnere il tuo ardore di new postatore ma ci sono diverse discussioni a proposito.

basta usare tasto cerca in alto a destra e puoi trovare ed incorporare la tua opinione ;)

  • Like 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao caro,
non per spegnere il tuo ardore di new postatore ma ci sono diverse discussioni a proposito.
basta usare tasto cerca in alto a destra e puoi trovare ed incorporare la tua opinione ;)

Ti giuro Alb, l'ho fatto!
Ho cercato ma non ho trovato nulla!

Mi fai sentire un ebete [emoji24]
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, oDonegan ha scritto:

Gatorskin dietro e GP 4000 davanti. Non costano poco, ma ogni volta che compro qualcosa di diverso mi pento.

Mi ha preceduto per poco, un must!

@riky76 approved

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gatorskin dietro e GP 4000 davanti. Non costano poco, ma ogni volta che compro qualcosa di diverso mi pento.

Ma com'è il consumo del pneumatico?
È gomma morbida?
Link al commento
Condividi su altri siti

Io solo tufo s33. Sarà anche una scelta poco popolare ma io mi trovo da dio, si skidda bene e la posteriore mi dura anche abbastanza. Sul bagnato le ho usate poco però

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nessuno scrive che skiddare non è più di moda e non serve a molto?
giphy.gif

@Nekro non sarà più di moda ma porca miseria se mi ha parato il culo quando degli imbecilli in auto escono col muso in mezzo alla strada e guardano prima a destra e solo dopo a sinistra… [emoji19]
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Godrick ha scritto:


@Nekro non sarà più di moda ma porca miseria se mi ha parato il culo quando degli imbecilli in auto escono col muso in mezzo alla strada e guardano prima a destra e solo dopo a sinistra… emoji19.png

l'unica cosa che ti può parare il culo in quel caso è essere in grado di evitarle molto velocemente, anche con i freni c'è poco da fare altrimenti...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa che ti può parare il culo in quel caso è essere in grado di evitarle molto velocemente, anche con i freni c'è poco da fare altrimenti...

Eh ma se è una scatto fisso chiaramente è limitato l'uso del freno, io ho montato solo quello anteriore e cerco di non usarlo, di usare solo il gioco di pedale per decellerare e frenare…
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Godrick ha scritto:


Eh ma se è una scatto fisso chiaramente è limitato l'uso del freno, io ho montato solo quello anteriore e cerco di non usarlo, di usare solo il gioco di pedale per decellerare e frenare…

si ho capito, intendo dire che anche con una bici da corsa con i freni l'unica cosa che puoi fare è evitare si ti sbuca davanti una macchina (o ti aprono una portiera davanti, grande classico), skiddare serve a poco/niente.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .