Vai al contenuto

SISTEMA DI SERRAGGIO MOZZI Kryptonite sgancio rapido M10


 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti gli amanti della scatto fisso, volevo aprire questo topic unicamente per informarvi di un mio ritrovamento (nuovo non credo) che ho subito acquistato come una sicurezza aggiuntiva per la mia bici.

Come tutti sanno già, Kryptonite è uno se non il migliore sistema d'antifurto per bicicletta in commercio, viene venduto anche con lo scomodissimo cavo in acciaio per legare anche la ruota anteriore al sistema di sicurezza.

Siccome a me pesa tutto quel blocco di metallo, mi sono alleggerito del cavo in acciaio e ho trovato questi: 

Loggati per vedere il contenuto

 

Sono dei dadi di sicurezza della Kryptonite apposta per la filettatura dei mozze delle scatto fisso.

Vanno perfettamente sia per ruota anteriore, sia ruota anteriore, si montano veramente in 2 minuti seguendo le istruzioni.

 

Spero di avervi portato un qualcosa di interessante che possa aiutarvi a proteggere ulteriormente le vostre bici.

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao caro,

grazie per la dritta ma li conoscevo già e credo anche altri del forum.

non è questo il caso, ma un topic di sto genere viene visto un pochino “marchettaro”.

magari quello che puoi per renderlo più utile è (ma te la devi proprio sentire tanto) testarli sotto “azione di furto”.

altrimenti vale poco come feedback di crescita x la community.

ovviamente parlo per me , non ti ritenere offeso da ciò. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Alb ha scritto:

Ciao caro,

grazie per la dritta ma li conoscevo già e credo anche altri del forum.

non è questo il caso, ma un topic di sto genere viene visto un pochino “marchettaro”.

magari quello che puoi per renderlo più utile è (ma te la devi proprio sentire tanto) testarli sotto “azione di furto”.

altrimenti vale poco come feedback di crescita x la community.

ovviamente parlo per me , non ti ritenere offeso da ciò. 

Nono ti ringrazio per la dritta, ho solo da imparare, sono nuovo del forum quindi molte sottigliezze non le conosco.

Per testarlo sotto azione di furto a dirla tutta non l'ho provato... mi son messo io a tutta forza per allentare i dadi con due chiavi da 15 ma non ce l'ho fatta ad allentarli.

Ora, non voglio millantare doti muscolari al pari di Arnold Schwarzenegger, ma se con tutta la calma del mondo non ci son riuscito io, dubito che un ladro durante il giorno possa riuscirci.

Alla peggio vi dirò, vi smontano direttamente tutta la forcella e si portano via quella, ma la ruota non se la levano.

 

Più avanti prometto che farò una prova di rottura con il flessibile e vedo in quanto tempo lo riesco a tagliare questo dado.

 

Siccome l'ho scoperto davvero da poco e avevo visto solo il modello a sgancio rapido col passo per bici da corsa, quando ho trovato quello col passo adatto ai mozzi della scatto fisso mi sono eccitato e ho voluto condividerlo col forum.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, pisquano ha scritto:

Ma questi link sono quelli che se compri prendi la percentuale da amazon?

NONO, non mi permetterei mai di fare una cosa del genere da marchettaro come dice Alb!

quel link l'ho inserito solo per indicare dove ho fatto l'acquisto io personalmente, ma non ci guadagno nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Godrick ha scritto:

Nono ti ringrazio per la dritta, ho solo da imparare, sono nuovo del forum quindi molte sottigliezze non le conosco.

Per testarlo sotto azione di furto a dirla tutta non l'ho provato... mi son messo io a tutta forza per allentare i dadi con due chiavi da 15 ma non ce l'ho fatta ad allentarli.

Ora, non voglio millantare doti muscolari al pari di Arnold Schwarzenegger, ma se con tutta la calma del mondo non ci son riuscito io, dubito che un ladro durante il giorno possa riuscirci.

Alla peggio vi dirò, vi smontano direttamente tutta la forcella e si portano via quella, ma la ruota non se la levano.

 

Più avanti prometto che farò una prova di rottura con il flessibile e vedo in quanto tempo lo riesco a tagliare questo dado.

 

Siccome l'ho scoperto davvero da poco e avevo visto solo il modello a sgancio rapido col passo per bici da corsa, quando ho trovato quello col passo adatto ai mozzi della scatto fisso mi sono eccitato e ho voluto condividerlo col forum.

No vabbè, non flexibilare nulla. Già con questo reply hai aggiunto info preziose 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio o si riuscivano ad aprire con una calamita? Ricordo di averlo letto proprio qui sul forum, forse proprio sul thread principale della sezione… ma correggetemi se sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio o si riuscivano ad aprire con una calamita? Ricordo di averlo letto proprio qui sul forum, forse proprio sul thread principale della sezione… ma correggetemi se sbaglio

Potrebbe essere, ma non ho provato sinceramente, farò un test a casa così ti saprò dire con sicurezza quando avrò provato.

 

Non penso che un ladro di bici mi giri con una calamita in tasca, almeno spero [emoji28]

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma davvero la gente ruba le ruote?
Mandocazzostate?

Oh si, fidati ti scavallano le ruote delle bicicletta della nonna, figurati se non si fanno le ruote di una bici a scatto fisso.
Io la mia la lego bene bene, mi accerto di aver chiuso tutto bene anche solo per allontanarmi per un ora, di notte mai la lascerei fuori casa e se il ladro se la vuole fare… beh che prepari il flessibile perchè per portarsela via, se la dovrà tagliare a pezzi e riassemblarsela a casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo comprare i Nutlock (magari per il Black Friday se riesco a capirci qualcosa...) ma mi sono sempre bloccato sul fattore M. Premetto che ho solo bici e mozzi pista ma da grande ignorante che sono non ho ancora chiaro se devo prendere M9, M10 o... M5? Ho il calibro, magari può aiutarmi? Se mi date qualche dritta imparo qualcosa di nuovo e come sempre vi ringrazio, io qui ho solo da imparare e spero, in futuro, di poter dare anche io (almeno quanto ho ricevuto - tantissimo - da tutti voi).

Grazie,

Toni

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/11/2018 at 17:12 , Olio ha scritto:

Ma davvero la gente ruba le ruote?

Mandocazzostate?

A me han rubato la ruota anteriore della Graziella che tengo alla stazione di Pisa. Un venerdì non ho legato la ruota anteriore alla rastrelliera, ma ho solo legato la ruota posteriore ed il telaio. Il secondo catenaccio era legato alla parte anteriore della rastrelliera senza farlo passare all' interno della ruota anteriore. Il lunedì ho dovuto ricomprare una ruota nuova.

Eppure ho una bici da vergognarsi, ma si attaccano a tutto.

M

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me han rubato la ruota anteriore della Graziella che tengo alla stazione di Pisa. Un venerdì non ho legato la ruota anteriore alla rastrelliera, ma ho solo legato la ruota posteriore ed il telaio. Il secondo catenaccio era legato alla parte anteriore della rastrelliera senza farlo passare all' interno della ruota anteriore. Il lunedì ho dovuto ricomprare una ruota nuova.
Eppure ho una bici da vergognarsi, ma si attaccano a tutto.
M

Mi spiace@Maurando, purtroppo ci stanno queste persone che creano solo disagi al prossimo, che alla fine una ruota nuova, con 30/40€ te la cavi… però è il fastidio di dover spendere quei soldi e soprattutto… il doversene tornare a casa a piedi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo comprare i Nutlock (magari per il Black Friday se riesco a capirci qualcosa...) ma mi sono sempre bloccato sul fattore M. Premetto che ho solo bici e mozzi pista ma da grande ignorante che sono non ho ancora chiaro se devo prendere M9, M10 o... M5? Ho il calibro, magari può aiutarmi? Se mi date qualche dritta imparo qualcosa di nuovo e come sempre vi ringrazio, io qui ho solo da imparare e spero, in futuro, di poter dare anche io (almeno quanto ho ricevuto - tantissimo - da tutti voi).
Grazie,
Toni


La maggior parte dei mozzi pista dovrebbero essere M10 per il posteriore e M9 per l'anteriore. Fanno eccezione alcuni mozzi per i telai giapponesi con spaziatura 110 mm che potrebbero avere M9 al posteriore e M8 all'anteriore.
In ogni caso se hai il calibro misura il diametro dell'asse filettato sia avanti che dietro. Dovresti trovare 9 mm avanti e 10 mm dietro
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .